Samsung A42

  • Ho acquistato un Samsung A42 da Swisscom da utilizzare come hotspot 5G. Ora ho eseguito un test di velocità sul mio cellulare nel mio luogo di residenza a 8738 Uetliburg e dice circa 20 Mbit di download, quindi molto lontano da ciò che potrebbe fare il 5G. Questo nonostante il fatto che la carta Swisscom qui mostri 5G verde. È perché il Samsung A42 può fare solo 5G+ e non è coperto in quest’area oppure perché l’antenna 5G non si trova nelle vicinanze o le informazioni 5G di Swisscom sono errate?

    Con il mio iPhone 11 in questo test di velocità ho esattamente le stesse velocità del Samsung A42, ovvero 4G.

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    • 8738 Uetliburg ha solo copertura 5G (verde sulla mappa), non 5G+ (viola).

      Il 5G di Swisscom si basa sulla tecnologia di condivisione dello spettro (DSS) e utilizza le stesse frequenze e antenne del 4G e quindi ha la stessa velocità.

      Solo le zone contrassegnate in viola dispongono della variante veloce 5G sulle nuove frequenze 3,6 GHz e di nuove antenne trasmittenti.

      Il Samsung A42 supporta le frequenze attuali (Swisscom 5G e 5G+)

      • _FDD 5G Sub6_N1(2100), N3(1800), N5(850), N7(2600), N8(900), N28(700)
      • _5G TDD Sub6_N40(2300), N41(2500), N78(3500)

    8738 Uetliburg ha solo copertura 5G (verde sulla mappa), non 5G+ (viola).

    Il 5G di Swisscom si basa sulla tecnologia di condivisione dello spettro (DSS) e utilizza le stesse frequenze e antenne del 4G e quindi ha la stessa velocità.

    Solo le zone contrassegnate in viola dispongono della variante veloce 5G sulle nuove frequenze 3,6 GHz e di nuove antenne trasmittenti.

    Il Samsung A42 supporta le frequenze attuali (Swisscom 5G e 5G+)

    • _FDD 5G Sub6_N1(2100), N3(1800), N5(850), N7(2600), N8(900), N28(700)
    • _5G TDD Sub6_N40(2300), N41(2500), N78(3500)
    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Si prega di consultare le informazioni di seguito:

    [https://community.swisscom.ch/t5/Mobile/5G-funktioniert-nicht-proper-15x-langsamer-als-4G/m-p/620471#M7574] (https://community.swisscom.ch/t5/Mobile/5G-funktioniert-nicht-proper-15x-langsamer-als-4G/m-p/620471#M7574)

    prima di riporre false aspettative sull’attuale ricezione 5G.

    Quindi misurare la ricezione del cellulare con il “Monitor di rete”. Tutto il resto legge i fondi di caffè…

    [https://community.swisscom.ch/t5/Mobile/4G-VoLTE-telefonieren-mit-externer-antenna-oder-analogem-telefon/m-p/638463#M8231] (https://community.swisscom.ch/t5/Mobile/4G-VoLTE-telefonieren-mit-externer-Antenne-oder-analogem-telefon/m-p/638463#M8231)

    [https://community.swisscom.ch/t5/Mobile/Natel-Empfang-bricht-%C3%BCber-die-Staffelegg-immer-ab/td-p/525279] (https://community.swisscom.ch/t5/Mobile/Natel-Empfang-bricht-%C3%BCber-die-Staffelegg-immer-ab/td-p/525279)

    [https://community.swisscom.ch/t5/Mobile/Mit-welcher-Handy-Antenne-bin-ich-verbunden/td-p/646485](https://community.swisscom.ch/t5/Mobile/ A quale antenna del cellulare sono collegato/td-p/646485)

    Le informazioni per 4G/LTE valgono anche per 5G, poiché la tecnologia wireless è identica!

    Per una velocità di trasmissione dati elevata il cellulare deve trovarsi all’aperto, sul balcone o sulla terrazza in giardino (all’aperto), con campo visivo illimitato fino all’antenna per cellulare Swisscom più vicina.

    Mostra lingua originale (Tedesco)