@OldOx

Ciao OldOx

Quindi devi eseguire la configurazione manualmente. Richiede l’opzione DHCP 60 e VLAN10 per la fibra.

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/internet-router/strangrouter.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/internet-router/ router straniero.html)

“Nel menu di configurazione del router, l’opzione DHCP 60 deve essere configurabile per l’interfaccia WAN e impostata su 100008,0001. Inoltre, l’ID VLAN deve essere impostato su ID VLAN 10.”

Saluto

Stefano C

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ottimo, grazie

Giovedì lo proverò e vedrò se si connette a Swisscom.

Ed è corretto, nella finestra pop-up devo inserire manualmente Swisscom e selezionare in basso nome utente e password.

Un saluto Tommaso

PS: penso che tu sia l’unico che può aiutarmi

@OldOx presso Swisscom non è necessario inserire nome utente e password per stabilire la connessione (a meno che non si abbia un abbonamento PMI con IP fisso, in questo caso FB è totalmente il router sbagliato). Il router si connette automaticamente (senza nome utente e password) tramite DHCP se l’opzione DHCP 60 e la VLAN sono corrette.

Se il router è online, dovete comunque registrarlo tramite la homepage: www.swisscom.ch/access, solo allora i servizi Internet saranno disponibili.

Ciao @OldOx

Anch’io ho avuto lo stesso fenomeno. Ciò è dovuto al fatto che l’impostazione del paese nel Fritzbox era impostata sulla Germania e quindi erano elencati solo i fornitori tedeschi. Se modificate l’impostazione del paese in Svizzera, nell’elenco dovrebbe comparire anche Swisscom.

Per me ora funziona benissimo su un Anschluss da 1 GB.

Ciao, grazie per la risposta

Altrimenti non dovrai inserire nessun dato, nome utente o password.

Indicheresti anche dove cambiarlo? Sarebbe fantastico se fosse proprio quello e nessuno sapesse che devi farlo.

Con molte grazie

L’impostazione del Paese è disponibile in “Sistema > Regione e lingua > Impostazioni Paese”

Dopo aver scelto Swisscom come fornitore non è stato più necessario inserire nome utente e password.

Buona fortuna!

8 giorni successivamente

Ciao @OldOx

Un suggerimento dei nostri utenti potrebbe aiutarti a risolvere le tue preoccupazioni? Quindi contrassegna il post pertinente come soluzione. Ciò significa che tutti gli utenti possono trarne vantaggio nel miglior modo possibile.

Grazie e cordiali saluti
JanineZ

3 mesi successivamente

Questa settimana ho ricevuto il mio Fritzbox 5530 xgspon Edition e sono riuscito a metterlo in funzione con successo il Wingo Anschluss. Funziona tutto, compreso l’accesso remoto tramite Fritz VPN.

@Thun_David ha scritto:

Ho ricevuto questa settimana il mio Fritzbox 5530 xgspon Edition e sono riuscito a metterlo in funzione con successo il Wingo Anschluss. Funziona tutto, compreso l’accesso remoto tramite Fritz VPN.

E dove hai preso questa frittura?

….keep on rockin'

24 giorni successivamente

Risposta dell’AVM

Buongiorno Stefano

Grazie per la tua richiesta e per le parole di elogio sul nostro FRITZ!Box.

Infatti il ​​FRITZ!Box 5530 [https://ch.avm.de/service/fritzbox-laeuft-an-jedem-connection/fritzbox-am-swisscom-glas fibre Connection-einrichten/](https://ch.avm.de/service/fritzbox -laeuft -on-every-connection/fritzbox-on-swisscom-fiber-optic-connection-setup/)

“Purtroppo” la versione XGS-PON è attualmente disponibile solo tramite un fornitore corrispondente che offre F!B con la sua offerta. Tuttavia, stiamo lavorando duramente per offrire anche la versione XGS-PON tramite il canale di vendita al dettaglio. Vorrei quindi chiedervi un po’ di pazienza. Puoi ricevere le ultime notizie tramite i nostri canali social… che probabilmente già segui 😉

Saluti
Segno

* Post modificato dalla moderazione: indirizzo email visibile e indirizzo postale cancellati.

23 giorni successivamente
11 giorni successivamente

@Zujieck73 ha scritto:

Non è affatto vero, AVM fornisce il modulo XGS-PON anche ai privati ​​per 70 EUR.

Da quando?

Per questo ho contattato AVM.

Per me la risposta è stata (può essere ottenuta dal fornitore).

Come posso ordinarlo?

Basta scrivere una bella email a xyz@abc.ch che vorresti ordinare e basta.

Ma la parte non funziona con Sunrise, o EWZ Level 1 con Sunrise Termination… E secondo Sunrise i 10 GB sarebbero più una questione di marketing perché la linea da 10 GB verrebbe condivisa con 32 persone, dovrei stare meglio con quella linea AON da 1 GB Sfortunatamente, il piano è quindi sepolto.

Quindi puoi effettivamente ottenere il modulo corrispondente da AVM.

Articolo n. 111LB0004 L.SFP XGS-PON ONU 10G

Prezzo inclusa la spedizione: 67,17 EUR

Può essere ottenuto via e-mail all’indirizzo [z u b e h o e r @ a v m. d e](mailto:xyz@abc.ch).