Riconoscimento del numero

• Da qualche tempo i nomi salvati non compaiono più quando si riceve una chiamata. Si chiama sempre “Numero esterno”.

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • A proposito, c’è una nuova beta (30.11.03) qui.

Le note di modifica dicono anche qualcosa sui possibili problemi con CLIP:

Miglioramenti (note sulla versione) del firmware del router (30/03/30)

• Risolto il problema con le chiamate in arrivo che riattaccavano dopo aver squillato una volta.
      • Risolto il problema che talvolta sui telefoni analogici non veniva visualizzato il display del chiamante (CLIP).
      • TV-Box può connettersi a un WLAN-Box tramite WLAN se è connesso tramite Ethernet.
      • Ora è possibile salvare nella rubrica fino a 500 contatti.
      • La nuova impostazione predefinita del firewall è stata modificata per essere troppo rigorosa.
      • Visualizza la larghezza di banda (download/upload) per i dispositivi WiFi.
      • Ulteriore sviluppo della componente Smart Home per supportare le nuove funzioni dell’app Swisscom Home.
      • Swisscom Smart Switch e Roomba iRobot vengono riconosciuti automaticamente nel portale web e viene assegnata l’icona corretta.
      • Numerose ottimizzazioni della stabilità nei settori telefonia, WLAN, portale web e Internet
      • Varie correzioni di bug e miglioramenti della sicurezza.

Forse vale la pena provare.

Sei un cliente privato di Swisscom? Il tuo telefono è connesso ad una internet box? Oppure il tuo telefono analogico è collegato via cavo all’Internet Box? Oppure un radiotelefono DECT è collegato tramite una stazione base DECT (con dispositivo di ricarica) all’ingresso analogico Anschluss dell’Internet Box? Oppure è registrato un radiotelefono HD sulla stazione base DECT dell’Internet Box? Ragazzo del telefono?

Dove sono/erano memorizzati i nomi che non vengono più visualizzati? Al telefono? Nella stazione base DECT? Nella casella Internet? I numeri dei chiamanti sono visualizzati correttamente? Senza informazioni concrete, rimane solo la sfera di cristallo…

Il messaggio di stato “Numero esterno” potrebbe indicare un telefono DECT registrato tramite Anschluss analogico e stazione base DECT sul box Internet. Se in passato il telefono ha sempre funzionato, è possibile che dopo un’interruzione di corrente il telefono si sia registrato su un’altra stazione base. Ciò può accadere se nelle stazioni base e nei telefoni non sono definiti pin DECT (pin=000). Ma queste sono solo speculazioni perché non ci sono informazioni concrete.

Walter

I miei Eltern hanno lo stesso problema.

• Analogico Siemens C47H
    • Propria stazione base DECT
    • Collegato all’analogico Anschluss dell’IB2

Ho il sospetto che il riconoscimento dei numeri nell’attuale firmware sia difettoso e quindi i numeri non vengono più segnalati sull’analogico Anschluss dell’IB. Attualmente è installata la versione 10.05.44 del firmware IB2. Quando ne avrò la possibilità dovrò fare un upgrade/downgrade per testarlo.

EDIT: Piccola aggiunta… ho appena installato il firmware beta 11.03.24 sul mio IB2 (vedi [qui](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/internet/firmware-aktualizen-internet - box.html#tab=internetbox)). Questo lo fa funzionare di nuovo. Tuttavia, non ho testato se un semplice riavvio di IB2 avrebbe aiutato. Consiglierei quindi di riavviare prima l’IB e, se non funziona, di installare un firmware beta più vecchio o più recente.

Ciao

Ho anche il problema che i numeri non vengono più visualizzati quando chiamo. Ho l’Aton CL 112 collegato direttamente al router. Con DECT non mi mostra i numeri tramite la stazione base. Con la versione firmware 10.05.44 è presente la chiamata v. esternamente, con la versione beta 11.03.24 non arrivano più chiamate come in questo post: [https://community.swisscom.ch/t5/Festnetz/Ich-kann-nicht-mehr-anruf- Werden/td-p/644244](https://community.swisscom.ch/t5/Festnetz/Ich- non-si-chiama-più/td-p/644244) Ho anche un nuovo router, con questo puoi almeno usare la versione Chiamava ancora il 10.05.44, che non funzionava con il vecchio router. L’assistenza Swisscom mi ha detto che probabilmente la visualizzazione del numero del telefono non era più supportata e mi ha consigliato di effettuare chiamate tramite Dect.

@sonic2004 Non mi è chiaro come/dove/quando il tuo Aton fosse connesso. Ecco due varianti che puoi confrontare con i risultati:

Se la stazione base DECT dell’Aton cl 112 è collegata all’analogico Anschluss dell’Internet Box e se anche il portatile è esattamente registrato sulla stazione base DECT dell’Aton cl 112:
    - poi sul portatile viene visualizzato il numero telefonico per le chiamate esterne (CLIP),
    - e inoltre la visualizzazione del nome (CNIP) della sede centrale di Swisscom (se in local.com è presente una voce per il numero in questione!). Se però nella rubrica del portatile è presente una voce per il numero in questione, verrà visualizzata questa voce.

Non so se determinate versioni firmware dei box Internet impediscano la visualizzazione di CLIP e/o CNIP tramite l’analogico Anschluss.

Se registri il tuo portatile direttamente sulla base DECT integrata del box Internet,
    - in questo caso l’Internet Box supporta solo le funzioni DECT/GAPT standardizzate del telefono: è possibile effettuare chiamate e la visualizzazione del numero CLIP sul portatile funziona. Vengono visualizzati anche i nomi associati, ma solo se il numero in questione è registrato nella rubrica del portatile.

Oltre allo standard DECT/GAPT, Aton utilizza anche codici “privati” per la comunicazione tra base e portatile. Pertanto: se il portatile è registrato sulla base DECT dell’Internet Box, alcune funzioni non sono supportate (o sono supportate solo in misura limitata):
    In questo caso probabilmente i nomi CNIP della sede centrale di Swisscom non verranno visualizzati sul portatile. La segnalazione spontanea avviene poi localmente nel telefono; se avete più telefoni, dovete riconoscere le chiamate perse separatamente su ogni telefono.

L’Internet Box supporta tutte le funzioni di una “centrale telefonica” locale per un massimo di 5 telefoni radio HD secondo DECT CAT iq 2.0 o superiore, nonché per gli smartphone registrati tramite l’app Home. Potete anche collegare altri telefoni all’Internet box e utilizzarli, ma dovrete sempre aspettarvi delle restrizioni più o meno fastidiose.

Per un nuovo acquisto di telefoni HD adatti vi consiglio i telefoni Gigaset con suffisso HX, anche Gigaset Maxwell C (HX).

Walter

6 giorni successivamente

A proposito, c’è una nuova beta (30.11.03) qui.

Le note di modifica dicono anche qualcosa sui possibili problemi con CLIP:

Miglioramenti (note sulla versione) del firmware del router (30/03/30)

• Risolto il problema con le chiamate in arrivo che riattaccavano dopo aver squillato una volta.
    • Risolto il problema che talvolta sui telefoni analogici non veniva visualizzato il display del chiamante (CLIP).
    • TV-Box può connettersi a un WLAN-Box tramite WLAN se è connesso tramite Ethernet.
    • Ora è possibile salvare nella rubrica fino a 500 contatti.
    • La nuova impostazione predefinita del firewall è stata modificata per essere troppo rigorosa.
    • Visualizza la larghezza di banda (download/upload) per i dispositivi WiFi.
    • Ulteriore sviluppo della componente Smart Home per supportare le nuove funzioni dell’app Swisscom Home.
    • Swisscom Smart Switch e Roomba iRobot vengono riconosciuti automaticamente nel portale web e viene assegnata l’icona corretta.
    • Numerose ottimizzazioni della stabilità nei settori telefonia, WLAN, portale web e Internet
    • Varie correzioni di bug e miglioramenti della sicurezza.

Forse vale la pena provare.

Il 30/11/03 sta andando davvero bene.

Non può che essere consigliato a tutti.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom