Swisscom Box e telecomando Samsung One

• CIAO,

Di recente mi sono trasferito da UPC a Swisscom e ho configurato il mio nuovo Swisscom Box con il mio Samsung Frame da 55″ (2017). In passato, tutti i dispositivi che collegavo alla mia TV Samsung tramite HDMI (box UPC, Amazon Fire Stick, DVD lettore, Apple TV, soundbar Polk) sono stati riconosciuti dal televisore e potevano essere controllati tramite il telecomando Samsung One.

Qualcuno sta utilizzando il nuovo Swisscom Box con una TV Samsung con One Remote e, in tal caso, è possibile controllarlo da One Remote?

Il telecomando Swisscom funziona con la TV, ma preferirei utilizzare One Remote per poter accedere alle altre funzionalità della mia TV da un unico telecomando.

Grazie

Davy

Mostra lingua originale (Inglese)
    • ciao @davy3c

Alcune funzioni HDMI-CEC sono già attive.

Ma i comandi HDMI-CEC come accensione/spegnimento TV e “selezione sorgente TV” si stanno concentrando sull’utilizzo con il telecomando Swisscom 😉

Il contrario come pensi (HDMI-CEC dalla TV Samsung al Swisscom Box) non è previsto per essere implementato…

D’altra parte Samsung Svizzera ha ovviamente alcuni Swisscom blue TV box.

Se Samsung abbia implementato tutti i comandi IR per poter controllare l’intera scatola Swisscom blue TV, non lo so.

Questa è una domanda per Samsung, spetta a loro decidere se vogliono implementare tutti i comandi o solo alcuni di essi…

Quindi al momento se desideri controllare il Swisscom blue TV Box da un altro telecomando (IR = infrarossi) che non sia di Swisscom, allora avrai bisogno di un adattatore IR aggiuntivo per il Swisscom blue TV Box in modo che il box possa ricevere i comandi IR da altri dispositivi come Logitech Harmonie o da una TV Samsung (se Samsung lo supporta).

Questo adattatore IR funziona sia per IP1400 che per IP2000:

https://www.swisscom.ch/it/residential/products/tv/details.html/uhd-accessories-kit-10240233?payOption=ONE_TIME&useCase=HARDWAREONLY#tab%5Bselected%5D=0

Saluti

Possiedo anche un Samsung The Frame (versione 2018) e ho finito per utilizzare solo il telecomando Swisscom e utilizzo il telecomando Samsung quando ho bisogno delle funzioni TV.

La procedura guidata per la configurazione del box non sembra riuscire a riconoscere il box Swisscom, quindi non ho avuto fortuna nel tenere solo il telecomando Samsung.

Per favore fatemi sapere se trovate una soluzione

Applicazione Samsung Smart TV
    Applicazione Swisscom TV (anzi blue TV) che sarà disponibile direttamente sui TV Samsung
    consentirà l’accesso a blue TV senza passare attraverso un TV-Box

semplice e molto pratico con il telecomando della TV

blue TV su più dispositivi

In questa pagina: A casa con il TV-Box, in vacanza con la Smart TV o in viaggio con il tuo smartphone. Diversi modi di utilizzare Swisscom blue TV

I migliori saluti della Communauté francophoneI clienti aiutano i clienti

@Alanz - stai facendo la stessa cosa che faccio io. Dopo diversi anni di utilizzo di un solo telecomando, è frustrante tornare a dover utilizzare più telecomandi. Quello che non so è se questo è un problema con la TV Samsung (non posso scegliere la casella IP2000 quando configuro Swisscom Box ma ci sono caselle più vecchie nell’elenco delle opzioni), o con Swisscom Box (consente il controllo tramite HDMI CEC da un altro telecomando?).
    Davy

Prova la nuova app, che tra l’altro è stata rilasciata proprio oggi.

L’ho provato stamattina e purtroppo non riesco a superare la convalida del codice QR. Può darsi che stiano ancora mettendo a punto il processo di registrazione dell’app.

Se non sbaglio l’app supporta il Full HD, ma non il 4K.

Ciao @davy3c

il box IP2000 Swisscom supporta gli stessi comandi IR del vecchio box IP1400 UHD 😉
    Quindi potete scegliere solo “IP1400”, ma avete bisogno di un adattatore IR per il box Swisscom/UHD box.

Il controllo HDMI-CEC da un altro dispositivo per controllare IP1400 o IP2000 non è supportato.

un’informazione: l’app sembra funzionare solo con l’accesso che hai abilitato come accesso TV. Nel mio caso ad es. erano le credenziali di accesso secondarie a funzionare, mentre il profilo principale non funzionava

spero che questo aiuti

Grazie @UrsSch. Sapete se si tratta di una limitazione hardware o software? Se si tratta di software, questa funzionalità potrà essere abilitata in una versione futura?
    Swisscom collabora con Samsung per garantire che l’IP2000 sia pienamente supportato sui loro televisori? Sono supportati il ​​mio vecchio box UPC, Amazon Firestick, Apple TV e la soundbar Polk Audio. È deludente che questo apparecchio altrimenti molto impressionante di Swisscom non sia supportato da Samsung (apparentemente il marchio televisivo più popolare in Svizzera).

Grazie

Davy

Grazie per il collegamento al confronto delle funzionalità.

Vedo che Swisscom Box ha “4K UHD, HDR, Dolby Audio” ma non ci sono dettagli su ciò che è supportato su una SmartTV: qualcuno lo sa?

Grazie
    Davy

ciao @davy3c

Alcune funzioni HDMI-CEC sono già attive.

Ma i comandi HDMI-CEC come accensione/spegnimento TV e “selezione sorgente TV” si stanno concentrando sull’utilizzo con il telecomando Swisscom 😉

Il contrario come pensi (HDMI-CEC dalla TV Samsung al Swisscom Box) non è previsto per essere implementato…

D’altra parte Samsung Svizzera ha ovviamente alcuni Swisscom blue TV box.

Se Samsung abbia implementato tutti i comandi IR per poter controllare l’intera scatola Swisscom blue TV, non lo so.

Questa è una domanda per Samsung, spetta a loro decidere se vogliono implementare tutti i comandi o solo alcuni di essi…

Quindi al momento se desideri controllare il Swisscom blue TV Box da un altro telecomando (IR = infrarossi) che non sia di Swisscom, allora avrai bisogno di un adattatore IR aggiuntivo per il Swisscom blue TV Box in modo che il box possa ricevere i comandi IR da altri dispositivi come Logitech Harmonie o da una TV Samsung (se Samsung lo supporta).

Questo adattatore IR funziona sia per IP1400 che per IP2000:

https://www.swisscom.ch/it/residential/products/tv/details.html/uhd-accessories-kit-10240233?payOption=ONE_TIME&useCase=HARDWAREONLY#tab%5Bselected%5D=0

Saluti

Ciao @davy3c

hai scritto:

Vedo che Swisscom Box ha “4K UHD, HDR, Dolby Audio” ma non ci sono dettagli su cosa è supportato su una SmartTV. Qualcuno lo sa?

Il che significa quindi niente 4K/UHD, niente HDR e niente Dolby Audio => max. HD, SDR e solo audio stereo l/r (codec HE-AAC).

Per quanto penso.

Saluti

ciao @UrsSch - grazie per le informazioni, sono utili.

Peccato che Swisscom non abiliti il ​​controllo del CEC da altri telecomandi. Sono sicuro che sempre più produttori di televisori realizzeranno la propria versione del Samsung One Remote nel tentativo di ridurre il numero di RC che tutti dobbiamo gestire.

Ho letto della soluzione IR. Sfortunatamente non funzionerà per me. Con un Samsung The Frame la scatola con tutte le porte HDMI è collegata alla TV con un cavo in fibra ottica in modo da poterla nascondere in un armadio. Il mio Swisscom Box non è vicino al pannello TV. La bellezza del Samsung One Remote è che utilizza il Bluetooth per comunicare con la scatola di controllo, il che significa che non è necessario puntare l’RC da nessuna parte per farlo funzionare.

Grazie ancora per il tuo feedback: sarà meglio che mi abitui a passare dai telecomandi Swisscom a quelli Samsung!

Davy