@axel_k

Se non riesci a modificare le impostazioni di rete sull’USG, lascialo così com’è.

Cambia la rete IB in 192.168.2.1 o come preferisci e collega l’attrezzatura USG a una porta LAN sull’IB.

Utilizza la funzione DMZ sull’IB (abilita la modalità esperto e guarda la scheda rete => DMZ).

Scegli l’USG nell’elenco a discesa e tutto dovrebbe funzionare correttamente. Ora hai dal lato USG una doppia configurazione NAT.

se vuoi eseguire SWTV sul lato USG, devi configurare igmp e modificare alcune regole del firewall.

@Tux0ne e @BurningRoli sono gli esperti di USG e TV.

modifica: SWTV può essere collegato direttamente all’IB e funzionerà comunque.

Mostra lingua originale (Inglese)

Ciao @mabu1, grazie per la risposta. Lo proverò stasera. Giusto per chiarire: dovrei collegare l’USG all’IB dalla porta WAN dell’USG, giusto?

Quindi, porta WAN USG => porta LAN IB (una rossa da 2,5 GB/s, ad esempio).

@axel_k

Sì esatto, da IB LAN a USG WAN. Ma consiglierei di utilizzare un collegamento da 1 GBit. Ho sentito parlare di alcuni problemi con il collegamento da 2,5 GBit qui nella parte tedesca della comunità.

@mabu1

Felice di informarti che ho funzionato seguendo il tuo consiglio.

Per riferimento futuro, questo è quello che ho fatto:

1. Inserisci IB su 192.168.0.1, maschera di rete 255.255.0.0. Imposta l’intervallo DHCP in IB su 192.168.0.101-192.168.0.254

2. Aggiungi un percorso DHCP statico per USG nella configurazione IB, assegnagli 192.168.1.1

3. Ripristino delle impostazioni di fabbrica USG, connessione alla porta LAN IB 1 gbps

4. Inserisci USG in DMZ nella configurazione IB

5. Riavvia AP, adotta USG.

Ora il Wi-Fi Unifi funziona correttamente e fornisce IP ai dispositivi nell’intervallo 192.168.1.x, mentre anche il Wi-Fi IB è operativo e fornisce IP ai dispositivi nell’intervallo 192.168.0.x. Una volta che avrò confermato che tutto è OK al 100% con il Wi-Fi unifi, lo spegnerò.

Grazie per l’aiuto!!

5 mesi successivamente

Caro @axel_k,

Caro @mabu1,