IB con USG (Unifi Security Gateway)?
Ciao a tutti, ho alcuni dispositivi Unifi della mia configurazione precedente che voglio utilizzare con la mia connessione Swisscom IB: un Security Gateway (USG) e un access point (UAP).
L’UAP funziona immediatamente quando collegato direttamente all’IB, senza problemi. Il problema sorge quando provo a collegare l’USG nel mezzo.
Sono consapevole che IB non supporta la modalità bridge, quindi immagino che qualcosa sia in conflitto con le impostazioni USG predefinite.
L’IB ha l’impostazione predefinita 192.168.1.1, non è cambiato nulla rispetto alle impostazioni predefinite. Ho ripristinato l’USG alle impostazioni di fabbrica. Lo collego alla porta Ethernet del router e non riesco ad ottenere la connessione Internet.
Ho provato a utilizzare SSH nell’USG e ho modificato il suo IP LAN predefinito in 192.168.1.2 per assicurarmi che non fosse in conflitto con l’IB, ma non è stato d’aiuto. Presumo che questo sia il problema, dato che ho trovato molti post in tedesco su questo argomento, ma propongono soluzioni contrastanti (“cambia l’IP dell’IB!!”, “no, cambia l’IP dell’USG!” , “no, l’USG non funzionerà con un IP diverso da 192.168.1.1!!”) e non parlo tedesco e google traduttore non fornisce traduzioni molto utili.
Qualcuno può consigliare qual è il modo più semplice per realizzare questo semplice scenario?
[ IB ] ——> [ USG ] ——–> [ UAP ]
grazie in anticipo
Axel