controllare lo spazio di archiviazione disponibile nella Webmail
se saturo fai spazio cancellando i messaggi obsoleti
controlla il destinatario, prova un altro indirizzo
l’allegato potrebbe essere danneggiato
se si verifica un problema nell’apertura del file, ripara/ricrea il PDF
“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca
Ciao @Riessepliopp63,
I vari interventi dei nostri membri ti hanno aiutato? Grazie in anticipo per il tuo feedback.
Bella giornata
Ciao @Riessepliopp63
Puoi utilizzare myCloud di Swisscom in due modi diversi, il principio è che metti il file sul cloud e invii un link che consente al destinatario di recuperare il file dal cloud.
Se disponi di un account myCloud con un login, puoi inserire il tuo file nei file cloud. Quindi vai su Webmail e crea un nuovo messaggio. Puoi quindi utilizzare la funzione “aggiungi da myCloud” che aprirà una finestra che ti consentirà di accedere al tuo myCloud, selezionare i file da passare e recuperare il collegamento automaticamente.
Se non hai un account myCloud, vai su https://transfer.mycloud.ch
Aggiungi il tuo file dal PC utilizzando il selettore (max 5 GB) e poi lo carichi sul cloud con il pulsante “Download”. Il sistema ti fornirà un collegamento da utilizzare per leggere questo file. Copia questo collegamento e incollalo in una nuova email su Webmail (o qualsiasi client di posta elettronica).
Chi riceve l’e-mail utilizzerà questo collegamento per recuperare il file.
Daniele D