@5018 ha scritto:

Il firmware 10.00.50 presenta ancora bug per XGS-PON.

probabilmente dovrei dire 11.00.50…

@5018 ha scritto:

È necessario il 11.01.14 affinché tutto funzioni correttamente.

L’11.01.12 (quasi il.14) può essere scaricato qui:

[https://www.swisscom.ch/dam/swisscom/de/biz/sme/public/hilfe/ib3\_np\_11-01-12.rui](https://www.swisscom.ch/dam/ swisscom/de/biz/sme/public/hilfe/ib3_np_11-01-12.rui)

(Afaik the.14 ha solo una piccola correzione WLAN per the.12)

Mostra lingua originale (Tedesco)

….keep on rockin'

Ora ho scaricato CNlab e ora ne ricevo circa 800 per upload e download.
    Probabilmente è solo un problema con il mio hardware che non riesco a ottenere una connessione più veloce.
    Sarebbe possibile effettuare un test su tutte le porte contemporaneamente e verificare se nel complesso c’è una connessione più veloce di prima?

Anche CNLab necessita di un adattamento in rete. Per ora non puoi fare altro che aspettare. E sì, ovviamente puoi successivamente avviare un test di donazione utilizzando x dispositivi in ​​parallelo e poi sommarli. Ma i ragazzi del laboratorio ce l’hanno fatta e se si utilizzano diversi dispositivi LAN e WLAN in parallelo si arriva fino a 8,8 MBit/s.

So che sui miei apparecchi non riesco a ricevere una connessione più veloce e che al momento non ho bisogno di una connessione più veloce, vorrei comunque sapere se è cambiato qualcosa e se la mia connessione dal router a Swisscom è ora ben oltre 1Gbit/s.

Penso solo che sarebbe bello se capissi cosa intendo.

Grazie mille per le numerose risposte!

@ElectricBoi

Attualmente stiamo lavorando per espandere l’Internet Box Speedtest a 10 Gbit/s. Ciò avverrà nelle prossime settimane.

Questo sarà anche l’unico modo per testare i 10Gbit/s. Ovviamente a patto che tu abbia un abbonamento con la velocità di servizio adeguata.

Va anche detto che XGS-PON ha un sovraccarico relativamente elevato. Quindi misurerai circa 8,2 / 8,0 GBit/s.

Come già spiegato, dalla LAN otterrete al massimo 2,5Gbit/s. Ma serve l’attrezzatura adeguata.

In teoria è già possibile effettuare test su più porte utilizzando iperf3 o altri strumenti di misurazione. Ma ciò richiede un server corrispondente nella rete.

In laboratorio, ovviamente, lo abbiamo fatto con Internet-Box 3. Ciò dimostra che l’IB3 può anche sfruttare la velocità della nuova tecnologia in fibra ottica aggregata su tutte le porte (LAN e WLAN).

Saluto,

Michel B

Grazie per la tua risposta dettagliata @MichelB!

Ho capito bene che per un test su più porte deve esserci un corrispondente server di test nella rete in grado di gestire upload e download a 8 Gbit/s da una connessione?

E un’altra domanda: ho letto nella community che l’IB3 può gestire fino a circa 4 Gbit/s in upload e download tramite Wifi. È corretto?

Saluto
        Electricboi