- Soluzioneselezionata da LeylaG
Buongiorno,
No, se l’archivio viene realizzato in una delle cartelle webmail verrà conteggiato anche questo.
La soluzione è installare un client di posta elettronica su un PC/Mac (vedi l’elenco dei software supportati da Swisscom nell’help) in IMAP e spostare i messaggi nella struttura locale di questa macchina.
Tieni presente che questi messaggi saranno visibili solo su questa macchina.
Daniele D
gli allegati (documenti, immagini, video) occupano spesso uno spazio significativo
ricordati di scaricare/salvare gli allegati necessari in uno spazio esterno
quindi sposta questi messaggi come indicato da @DanielD
o addirittura cancellarli dalla Webmail se il contenuto non è essenziale
La Webmail offre anche la possibilità di esportare un messaggio in formato .eml
sarà leggibile dal client di posta elettronica predefinito installato sul dispositivo
Grazie DanielD,
In linea di principio non utilizzo la webmail, quindi non so se l’archivio fa parte delle cartelle della webmail. D’altra parte ho un account Bluewin in IMAP in Outlook, che è installato (e sincronizzato) su due computer. L’archiviazione avviene dal mio computer e l’archivio appare nell’e-mail di Bluewin sotto “I miei file” => “Archivio”.
Questo archivio verrà conteggiato?
Buonasera @Greimiolleig33
Sì, l’archivio in Le mie cartelle verrà conteggiato nel volume della casella di posta. Il vantaggio è che questo archivio è disponibile su entrambi i computer.
Outlook ti consente di ordinare i messaggi in base alla dimensione o creare un filtro per visualizzare tutti i messaggi superiori a una determinata dimensione. Concentrarsi su quelli più grandi, scaricare i documenti aggiuntivi ed eliminare il messaggio consente di risparmiare molto spazio (dopo aver svuotato il cestino).
Daniele D