problema di connessione WLAN-Box

Buonasera

Ho due WLAN-Box collegati al mio internet-box 2.

Finora nessun problema.

Ma stasera entrambi i WLAN-Box non riescono più a connettersi all’Internet Box 2. Entrambi lampeggiano in rosso.

Ho provato a spegnere tutto e reinstallare, non funziona.

Ho reimpostato WLAN-Box, non funziona.

Vista la configurazione del mio appartamento mi è impossibile collegarli via cavo.

Infatti nessun dispositivo riesce a connettersi a 5GHZ all’internet box 2. Mi sembra che ci sia un problema con la potenza di trasmissione.

Di seguito sono riportati i dati della mia WLAN 5GHZ

se un’anima buona potesse dirmi se la mia internet box 2 ha un problema o se è qualcos’altro

grazie in anticipo

WLAN 5 GHzNome rete WLAN (SSID)JGW-14044canale100Stato DFSAutoNome dispositivoRSSIUltima velocità TxConteggio pacchetti Rx/Conteggio pacchetti sTx/sPkt_TX Errore/sLarghezza di banda corrente (Mbit/s)Nessun dispositivo collegato.

Dati aggiuntivi di debug WLAN da 5 GHz

Stato chipset WLAN:GOODRSSI per antenna:Ant0:-85Ant1:0Ant2:0Ant3:0Potenza di trasmissione:2.750.751.252.75Packet Coda:0,0,0,-,-,0,0,0,0,236,0.00,-,-,-0,0,0,-,-,0,0,0,0,236,0.00,-,- ,-Contatore connessioni dall’ultimo riavvio
(0 giorni 1 ora 7 min): Accessi riusciti: 0 Tentativi di accesso non riusciti: 0 Tentativi di accesso con errore di autenticazione: 0 Altre impostazioni chanspec: 53348tx: 1inbss: 0obss: 1nocat: 1nopkt: 1doze: 0txop: 96goodtx: 0badtx: 0glitch: 3badplcp: 0knoise: 92idle: 97timestamp: 30760169Numero di eventi DFS: 0Ultimo evento DFS: N/AStato dell’interferenza: Modalità = 25. Sono abilitate le seguenti modalità ACI: maschera di bit 1: Desense del ricevitore basato sul conteggio dei glitch maschera di bit 8: La prelazione è maschera di bit abilitata 16: Rilevamento ACI HW + Mitigazione

Mostra lingua originale (Francese)

Buongiorno,

Penso che se anche i tuoi dispositivi non riescono a connettersi tramite 5GhZ, il problema è con l’Internet Box e non con i box WLAN.

Hai mai fatto un reset? Puoi farlo con una graffetta: basta colpire il foro di ripristino dietro l’Internet Box.

ATTENZIONE: Tutte le configurazioni come il port forwarding andranno perse!

Quindi riprova se funziona.
Se non funziona, chiamo la linea di assistenza, possono fare una diagnosi completa e forse anche sostituire il dispositivo.

Saluti

Domenico

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

Quindi niente Internet Box 2, non ho provato a resettarlo.
Ci proverò tra un attimo

ma ecco cosa ho trovato sulla community

[https://community.swisscom.ch/t5/Base-de-connaissances-Internet/Détecter-un-WLAN-5GHz-défectueux-sur-l-Internet-Box-2/ta-p/565158](http s://community.swisscom.ch/t5/Base-de-connaissances-Internet/D%C3%A9tecter-un-WLAN-5GHz-d%C3%A9fectueux-sur-l-Internet-Box-2/ta- p/565158)

Prova un reset: se hai ancora qualche “0” nella potenza di trasmissione, come nel link che hai condiviso, contatta Swisscom. Secondo questo articolo in seguito a un guasto tecnico l’Internet Box verrà sostituito gratuitamente.

Per evitare lunghe attese, chiedete se potete ritirare l’apparecchio anche presso un KKiosk, un Press and Books o uno Swisscom Store. La spedizione da Emmen (LU) a volte richiede 2-3 giorni, a seconda di come viene impostata la priorità.

Saluti

Dominik

grazie mille per il tuo aiuto

Ho appena ripristinato l’Internet Box 2 ma i dati di trasmissione non sono cambiati.

Dovrò chiamare Swisscom.

Potenza di trasmissione: 2.750.751.252,75

Sì, a quanto pare c’è una vite allentata. Contatta Swisscom: raccontaci qui cosa ti abbiamo detto. Sarebbe interessante saperlo.

Dominik

Hai mai fatto un reset? Puoi farlo con una graffetta: basta colpire il foro di reset dietro l’internet box.

ATTENZIONE: tutte le configurazioni come il port forwarding andranno perse!

Quando si apportano modifiche alla configurazione, non dimenticare di eseguire un backup su Espace client con la funzione IB2 corrispondente. Per il momento l’unica cosa che non si è ripresentata nel mio caso è stata la configurazione del DDNS con la sua specifica login/password. E questo nel caso della sostituzione dell’IB2

Daniele D

Quindi tornerò da te.

Ho inviato un messaggio tramite Messenger descrivendo il mio problema, ho inserito tutti i dati del mio router e l’articolo sull’Internet Box 2 difettoso.

Swisscom mi invia un Internet Box sostitutivo 2.

Servizio clienti tramite messenger, super veloce ed efficiente