Grazie per il tuo suggerimento Attualmente mi trovo a Tenerife e sono raggiungibile solo tramite WhatsApp sul mio iPhone. Ma non so come posso effettuare chiamate con esso e installare l’app allo stesso tempo. Per quanto ne so non sbaglio, semplicemente non riesco a finire sulla pagina di Microsoft Azure perché vengo immediatamente reindirizzato alla pagina “normale” di Microsoft. Potrei anche chiamare tramite VPN tramite Home App, ma ho solo un cellulare… Forse puoi trovare un modo per imprese così difficili. 😉 Ci sarebbe ancora la possibilità di telefonare con l’iPhone di mia moglie, ma preferirei non farlo…😂
Ho un altro suggerimento:
- Mostra le posizioni e gli orari di apertura con una mappa nativa, confronta con Snap Map.
- Il design è ancora un po’ incontinente: i riquadri nella home page hanno un raggio di cornice e gli altri nella visualizzazione dettagliata dell’abbonamento no.
Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik
Se si tiene conto di quanti argomenti, menu e sottomenu sono accessibili con questa app, è stato fatto un grande sforzo per garantire che l’utente raggiunga rapidamente il proprio obiettivo e non perda il conto.
Tuttavia, non sono un fan di app così sovraccariche su uno schermo da 4,7 pollici. Se ho bisogno di interrogare o modificare qualcosa in quest’area (cosa che accade molto raramente), preferisco aspettare finché non potrò accedere al Kundencenter a casa o in negozio con un laptop da 27 pollici. Perché al momento non riesco a pensare a nessun caso d’uso in cui avrei urgentemente bisogno di utilizzare l’app mentre sono in viaggio.
Ciò che è fastidioso sono i popup di dichiarazione dei cookie che continuano ad apparire in questa app.
Sarebbe bello avere una modalità oscura come opzione commutabile.
Sono d’accordo con @hed.
Non tutte le informazioni sono veramente “rilevanti” se visualizzate sui dispositivi mobili. In questo caso potrebbe essere utile una modalità “Esperto”, come nella casella Internet, in cui è possibile visualizzare ulteriori informazioni secondo necessità.
- Un’altra cosa che ho notato è che vengo regolarmente disconnesso. Non devo inserire nuovamente il numero di telefono e la password, ma devo prima toccare il pulsante di accesso su StartView.
- Il problema con i popup dei cookie è probabilmente dovuto al fatto che l’app è basata su Angular o su un altro linguaggio web basato su Typescript. Pertanto sarebbero sicuramente utili anche gli avvisi come “Fattura scaduta” o “Iunità comprese esaurite”.
*Un Darkmode sarebbe sicuramente estremamente piacevole da avere. MySwisscom sarebbe sicuramente una delle prime app svizzere con questa funzionalità. - Ciò che ancora mi disturba un po’ è che i caratteri di sistema non vengono adottati… Ad esempio, ho già provato caratteri come “Google Sans” o “Emirates Bold”, ma un carattere generico può essere visto in l’app. Con MyCloud questo viene adattato al dispositivo.
- Inoltre le due voci di menu a sinistra e a destra sono in tedesco, quella al centro “Prodotti” è in inglese.
Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik
Ciao @DomiP, @hed, @Jean-Pierre_Feron, @Cruncher
Grazie mille per il tuo contributo. Lo registriamo semplicemente e consolidiamo il feedback in modo da poterlo correggere nel modo più redditizio possibile.
Grazie! 😉
Saluti
adriano
Tutto quello che posso dire è tanto di cappello. (Interfaccia Android francese)
Come @hed e altri, non sono necessariamente un fan di app come questa.
In questo caso sono stupito di quanto sia ben strutturato e di quanto sia buona la superficie francese (i francesi ne saranno contenti!).
A parte i “prodotti” (French Produits) come già menzionato in tedesco, nella guida ho trovato (finora) solo “dérangements de courant” (dovrebbe chiamarsi Dérangement en cours).
Ciò che mi ha sempre infastidito dell’HD Davos è che non avevo accesso alle “chiamate bloccate”. Con questa app posso guardare velocemente sul cellulare senza dover andare al PC.
Probabilmente riuscirò anche a ricaricare la mia carta prepagata con questa app (non funziona ancora come avvertono i francesi).
Non vorrei necessariamente creare un elenco di canali TV sull’app.
Se fosse specificata la lingua del canale (dovrebbe essere possibile) sarebbe più probabile.
Se ciascuna stazione ha una descrizione (come accedervi [https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/abos-tarife/inone-home/digital-tv/sender.html#cl%5Bdevice%5D%5B%5D=tv](https://www. swisscom.ch/de/clienti privati/abos-tariffs/inone-home/digital-tv/sender.html#cl%5Bdevice%5D%5B%5D=tv “mittente”), l’app sarebbe ancora migliore che nel centro clienti.
Se “Panoramica/Stampa” menzionasse anche la lingua, un desiderio che molti utenti esprimono da anni sarebbe esaudito.
Jean Pierre