@Jean-Pierre_Feron funziona anche nelle altre lingue! Almeno se clicchi su Francais dopo l’installazione viene tradotto.

(Sarebbe bello se esistesse un’edizione romancia; giusto per rappresentare tutte le lingue della Svizzera. 😉)

Mostra lingua originale (Tedesco)

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

@DomiP Quello con l’immagine del profilo è elencato su Problemi noti. Quindi verrà risolto allora. E sì, è vero, non si adatta alla linea di design di SC. Ma forse anche tutte le altre app verranno adattate. Ho già partecipato a diversi My Swisscom e ad altri beta test e il design di My Swisscom era sempre un po’ diverso da tutti gli altri. Allora le cose andavano molto peggio con iOS. Non quadrava affatto.

Mi prendo una pausa per qualche ora e riproverò più tardi o domani. Una volta effettuato l’accesso in modo errato a Microsoft significa quasi sempre effettuato l’accesso in modo errato.

@Cruncher puoi “seguire” questi problemi noti da qualche parte?

Sarebbe comunque pratico, altrimenti potrebbero esserci delle ripetizioni.

Ma è bello sapere che il lavoro è già in corso su questo.

Dominik

@CamielC

Esattamente quello che sospetti. Per una frazione di secondo sono in Microsoft Azure e poi mi ritrovo in Microsoft “normale”. Nessuna possibilità!

Domani è un altro giorno 😉

Per gli utenti Android in cui non funziona: altrimenti prova a utilizzare l’app Visual Studio App Center. Hai anche accesso alle app lì!

Dominik

Ciao a tutti

Grazie mille @CamielC per il tuo aiuto. A coloro per i quali ancora non funziona posso offrire di chiamarvi velocemente domani. Mandami il tuo numero tramite messaggio privato e quando ti è più comodo.

Poi ti chiamo e risolviamo il problema.

Distinti saluti

adriano

@AdrianW

Grazie per il tuo suggerimento Attualmente mi trovo a Tenerife e sono raggiungibile solo tramite WhatsApp sul mio iPhone. Ma non so come posso effettuare chiamate con esso e installare l’app allo stesso tempo. Per quanto ne so non sbaglio, semplicemente non riesco a finire sulla pagina di Microsoft Azure perché vengo immediatamente reindirizzato alla pagina “normale” di Microsoft. Potrei anche chiamare tramite VPN tramite Home App, ma ho solo un cellulare… Forse puoi trovare un modo per imprese così difficili. 😉 Ci sarebbe ancora la possibilità di telefonare con l’iPhone di mia moglie, ma preferirei non farlo…😂

Ho un altro suggerimento:

• Mostra le posizioni e gli orari di apertura con una mappa nativa, confronta con Snap Map.
  • Il design è ancora un po’ incontinente: i riquadri nella home page hanno un raggio di cornice e gli altri nella visualizzazione dettagliata dell’abbonamento no.

Dominik

La prima impressione è buona ma

La testa di una donna nel profilo mi dà fastidio.

Inoltre, non è possibile specificare/modificare il genere (è stimato in base al nome?)

Nessuna testa (come in Kundencenter) sarebbe migliore di quella sbagliata… giusto?

Se si tiene conto di quanti argomenti, menu e sottomenu sono accessibili con questa app, è stato fatto un grande sforzo per garantire che l’utente raggiunga rapidamente il proprio obiettivo e non perda il conto.

Tuttavia, non sono un fan di app così sovraccariche su uno schermo da 4,7 pollici. Se ho bisogno di interrogare o modificare qualcosa in quest’area (cosa che accade molto raramente), preferisco aspettare finché non potrò accedere al Kundencenter a casa o in negozio con un laptop da 27 pollici. Perché al momento non riesco a pensare a nessun caso d’uso in cui avrei urgentemente bisogno di utilizzare l’app mentre sono in viaggio.

Ciò che è fastidioso sono i popup di dichiarazione dei cookie che continuano ad apparire in questa app.

Sarebbe bello avere una modalità oscura come opzione commutabile.

Sono d’accordo con @hed.

Non tutte le informazioni sono veramente “rilevanti” se visualizzate sui dispositivi mobili. In questo caso potrebbe essere utile una modalità “Esperto”, come nella casella Internet, in cui è possibile visualizzare ulteriori informazioni secondo necessità.

• Un’altra cosa che ho notato è che vengo regolarmente disconnesso. Non devo inserire nuovamente il numero di telefono e la password, ma devo prima toccare il pulsante di accesso su StartView.
  • Il problema con i popup dei cookie è probabilmente dovuto al fatto che l’app è basata su Angular o su un altro linguaggio web basato su Typescript. Pertanto sarebbero sicuramente utili anche gli avvisi come “Fattura scaduta” o “Iunità comprese esaurite”.
    *Un Darkmode sarebbe sicuramente estremamente piacevole da avere. MySwisscom sarebbe sicuramente una delle prime app svizzere con questa funzionalità.
  • Ciò che ancora mi disturba un po’ è che i caratteri di sistema non vengono adottati… Ad esempio, ho già provato caratteri come “Google Sans” o “Emirates Bold”, ma un carattere generico può essere visto in l’app. Con MyCloud questo viene adattato al dispositivo.
  • Inoltre le due voci di menu a sinistra e a destra sono in tedesco, quella al centro “Prodotti” è in inglese.

Dominik