@Jean-Pierre_Feron ha scritto:

@Stephan_76 per me (Android) numero di cellulare della home page…tutto ok (ma è prepagato).

In generale qualcosa è stato realizzato in breve tempo:thumbs_up: molto più agevolmente

Icona del profilo molto buona! (in precedenza era una testa di donna)

In generale, i file PDF (fatture e altro) non vengono visualizzati (solo Android?)

francese Il testo nella guida “Dérangement de courant” deve ancora essere corretto in “Dérangement en cours”.
Altrimenti il ​​francese vede Testo molto bene.

Piano piano sto controllando di più!

L’errore si verifica per me sia su Android che su iOS.

Il problema PDF riguarda ancora “solo” Android.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Quindi sto testando la nuova versione da alcuni giorni e funziona molto meglio della prima versione.

Anche se mi ripeto, non posso convivere con il fatto di non poter cercare le unità incluse utilizzate da nessuna parte.

Voglio dire questo:

Cruncher_0-1582202394883.jpeg

e giusto. Modalità oscura. I menu ti stupiscono davvero?

18 giorni successivamente

Ho appena installato l’ultima beta. Dalla grafica sembra buono. Ma la resa dei menu è terribile. Il ritardo è quasi insopportabile 😂

E l’ho menzionato di nuovo solo perché non ho ricevuto risposta a nessuno dei miei post e probabilmente non disturba nessun altro tranne me. Mi piacerebbe avere di nuovo il display dei consumi come descritto nel mio ultimo post.

Quindi ancora una volta con questa release i nostri colleghi hanno superato se stessi!

L’immagine di sfondo all’inizio, dove compaiono le notifiche, è semplicemente fantastica! (Nb, puoi trovarlo da qualche parte, sarebbe un ottimo sfondo per il tuo cellulare e PC 🙈)

Il problema con la velocità menzionato da @Cruncher non mi sembra così grave… Potrebbe essere un po’ più veloce, ma le animazioni hanno quindi molto successo.

Ciò che ancora mi dà fastidio sono gli elementi del KuCe basato sul web…

Secondo me, gli elementi della carta dovrebbero avere tutti un design uniforme (come il raggio e la larghezza del bordo), anche se semplicemente mi piacciono questi elementi di design dell’app nativa più di quelli di KuCe.

• Penso che o il nuovo KuCe dovrebbe essere perfezionato, oppure i dati dovrebbero essere caricati solo tramite chiamata REST. (L’accesso REST al KuCe è possibile e i dati possono essere letti a condizione che CORS sia disattivato o venga semplicemente caricato tramite il server Swisscom).

Altrimenti ci sono sempre ulteriori miglioramenti davvero eccezionali.

Idea sull’immagine dell’utente:

Per gli utenti della comunità, potresti anche utilizzare l’immagine utilizzata per il profilo lì purché accedi utilizzando lo stesso login.

Naturalmente l’integrazione della community in un App Point sarebbe un’opzione.

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

Ultima versione oggi su iOS:

Ho provato rapidamente i menu. Un bel po’ di tempo di attesa tra le sottopagine e nessun inoltro valido al router nel menu Internet. Per il resto molto ben costruito e visivamente un’ottima impressione.
Ora provalo un po’ di più: ha alcune opzioni nei menu.

Display/layout sono ottimi e ancora abbastanza chiari anche su un iPhone da 4 pollici. Tuttavia, non dovrebbe essere superiore a questo, altrimenti ti perderai nei menu e nei sottomenu.

Sfortunatamente, le prestazioni sono ancora molto deboli. Tempi di caricamento di 3 - 5 s (prodotti) o 5 - 10 secondi (tutti i prodotti aziendali) sono enormemente troppo lunghi. Secondo diversi studi, i tempi di caricamento di una pagina superiori a 1 secondo sono percepiti dagli utenti come fastidiosi. In definitiva, i tempi di caricamento rapidi sono ancora più importanti come biglietto da visita per un’azienda tecnologica che un buon design.

Ciao gente,

Ho appena dato un’occhiata alla nuova versione.

Non molto tempo fa ho sviluppato il mio software e ovviamente dipendevo dai tester.
Per motivare i tester, mi sono sempre assicurato prima che i commenti giustificati fossero affrontati con ogni aggiornamento.

Se non vuoi stilare una lista pendente, puoi segnalare lo stato del processo.
Esempio: dalla prima versione si segnalava che i file PDF non venivano pubblicati.
Se vuoi lavorare sul problema in un secondo momento, puoi segnalarlo in una piccola finestra. Questo può ancora sostituire un elenco di cose da fare!

Temo che sarà come al solito da Swisscom: “Die** Cani che abbaiano, und die Caravan * tira** noiter**.”

Senza offesa, per il resto sembra buono, anche se troppo lento.

Ciao a tutti

Grazie per i vostri numerosi e preziosi contributi. Molto bello!

@Jean-Pierre_Feron Grazie per il tuo suggerimento. Abbiamo un sistema di ticketing interno in cui consolidiamo e diamo priorità a tutto.

@Stephan_76 il problema del PDF esiste ancora?

@Cruncher La nuova app non avrà lo stesso consumo. Almeno non in questa forma. Lo User Experience Team ne viene informato.

@DomiP Ehi, grazie per le tue visualizzazioni. Davvero fantastico! 😉 L’idea è carina. E siamo molto felici che lo sfondo ti piaccia. Ci abbiamo pensato a lungo.

@Chips Sei un cliente aziendale? L’app è pensata solo per i clienti privati. Come cliente commerciale potete comunque effettuare il login ma utilizzare le funzioni.

Auguro a tutti un fantastico fine settimana

Distinti saluti

adriano

@AdrianW In quale forma? Non puoi semplicemente cancellare le cose. Se solo potessi almeno cercarlo online senza dover fare i conti da solo… La funzione è molto importante per me e ci vorrebbe uno sforzo minimo per implementarla…

@AdrianW

Sono solo un cliente commerciale con l’abbonamento Natel (Natel Go), altrimenti no. Sono solo un giocatore di golf😉

Ma non capisco perché sotto Business siano elencate cose che non funzionano affatto. Allora è meglio lasciarli fuori.

@Cruncher Purtroppo per il momento non posso darti una risposta migliore. Devi sapere che l’app si basa su un’infrastruttura IT completamente nuova. Ciò offre molte nuove possibilità e allo stesso tempo alcune funzioni non sono più disponibili. Almeno per ora. L’app così com’è oggi è un’istantanea. Tra pochi mesi si apriranno diverse nuove possibilità che con l’architettura informatica odierna non sarebbero possibili.

@Chips Domanda successiva, vedi il tuo abbonamento Natel Go aziendale e contemporaneamente i tuoi prodotti privati ​​come TV/Internet/rete fissa?

Ciao

Anche l’app funziona molto bene per me, ma ho notato che se voglio visualizzare la password WiFi, quella ospite e la mia nell’app, mi viene chiesto di accedere, poi torno alla stessa pagina e devo inserire il accedi di nuovo…Quindi non vedo mai la password…

Grazie

Ciao @AdrianW

Sì, il problema esiste ancora su Android. Quando sono sveglio

La fattura in formato PDF

Quando clicco, posso vedere visivamente che sto facendo clic, ma per il resto non succede nulla.

La stessa cosa vale per Verbindungsnachweis come PDF ed Excel. Mostra visivamente che sto digitando, ma non succede nulla.

Ora passiamo a iOS

Qui ho notato che Verbindungsnachweis non può essere aperto. Né come Excel né come PDF

Penso che l’apertura del PDF abbia funzionato all’inizio. Ma hai anche rimosso le fatture PDF dalle e-mail. Ma penso che potresti chiedertelo indietro.

@Albatros2 ha scritto:

Penso che l’apertura del PDF abbia funzionato all’inizio. Ma hai anche rimosso le fatture PDF dalle e-mail. Ma penso che potresti chiedertelo indietro.

Le prime segnalazioni in merito sono arrivate il 6 febbraio e riguardano solo Android (almeno per quanto riguarda le bollette). Questo non ha nulla a che fare con l’e-mail.

Puoi impostare tu stesso Kundencenter se desideri ricevere la fattura via e-mail in formato PDF. Questa impostazione non ha nulla a che fare con l’app.

Provo l’app con Android e iOS in modo da poter confrontare bene.

23 giorni successivamente

Ciao zame!

Ho notato che Swisscom sta già “pubblicizzando” questa app e sta già condividendo screenshot: [https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/mobile/my-swisscom-app.html](https: //www .swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/mobile/my-swisscom-app.html)

myswisscom.PNG

Ora mi chiedo, sono l’unico che può ancora scaricare la “vecchia” app MySwisscom dall’app nel PlayStore o in generale è un errore?

(forse @AdrianW )

Dominik

Buongiorno @DomiP

Un applauso per la vostra vigilanza! 😉 Sì, abbiamo fatto il primo passo in avanti.

Non l’abbiamo celebrato in grande stile sul palco, ma piuttosto abbiamo proceduto con cautela. La penultima e la scorsa settimana abbiamo lanciato l’app a piccoli passi. Oggi lunedì siamo live quasi al 40% per gli utenti Android.

Probabilmente lanceremo iOS dopo Pasqua. Quindi sii presente anche con un po’ di comunicazione. Hai già notato la prima comunicazione. 😉👍

Distinti saluti

adriano

PS Il problema con il PDF è stato risolto. Speriamo di risolvere questo problema nel prossimo aggiornamento o in quello successivo. In ogni caso, grazie per il feedback. Abbiamo avuto alcune discussioni interne a riguardo.

@AdrianW ma è normale che se scarichi adesso l’app dallo store, appare ancora la vecchia app, giusto? Quindi in questo caso il negozio lo distribuisce in maniera randomizzata?

Dominik