@gundi No, Swisscom non è un’azienda statale. Swisscom è una società per azioni del tutto normale con molti azionisti (proprietari) diversi. Uno di questi proprietari è il governo federale, che ne detiene il 51%. Ma il governo federale non può farne ciò che vuole, perché tra le altre cose ci sono anche i diritti delle minoranze.
Tutto ciò che non è visibile nella pedina non ha effetto. Quindi smettila di chiedere in giro, perché tutti i dati di pianificazione sono nel controllore. E se non c’è una data, allora non è previsto nulla per quest’anno e anche se per il 2024 è prevista una comunità nella migrazione feeder, ciò non significa che sarà possibile anche all’indirizzo specifico. È interessante come puoi impazzire per il “volere avere” 😁
Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access
@gundi ha scritto:
Dove posso ordinarlo? E come dovrebbe funzionare? Nel nostro caso la fibra viene posata nel seminterrato e poi… cosa succede dopo. L’SC non deve farlo fino all’appartamento?
Grazie per le risposte
Per n post è stato mostrato qui perché questo non funziona. Non hai altra scelta che aspettare finché non sarà possibile stringere l’alimentatore per l’intera comunità. E ciò richiederà semplicemente molto tempo, perché gran parte di esso è collegato a FTTS/B, ma dove vivi, FTTS non è stato più costruito a causa dell’introduzione di xgsPON. Le fibre sono state ritirate, ma sappiamo il resto.
E quando una comunità è abbastanza grande, tutti capiscono che ci vuole uno sforzo maggiore per stringere i cavi. Calcolato semplicemente, 1 o 2 fibre per famiglia e in (quasi) ogni angolo della comunità. Quelli nel complesso vicino a te (ad esempio con lo stesso nome della strada, Casa 33) sono rimasti bloccati e hanno ottenuto FTTH come nuovo edificio perché il rame non veniva più utilizzato.
Quindi, controllare una volta al mese per vedere se sta succedendo qualcosa è sufficiente.
Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access
Ciao insieme
Viviamo in un condominio e siamo proprietari di un appartamento. Da marzo avremo la fibra ottica (vedi screenshot).
Ora la mia domanda:
Il cavo verrà tirato fino all’appartamento o solo fino al distributore nel condominio?
Se non arriva fino all’appartamento, devo contattare Swisscom?
E infine, ci sono dei costi da sostenere? Ho letto che Swisscom si occuperà di questo, è così?
Grazie mille in anticipo.
Saluti
steff
Nei condomini (sia in affitto che di proprietà), Swisscom di norma installa gratuitamente una presa OTO per appartamento direttamente nell’appartamento.
All’approssimarsi della data, sarete contattati dalla società di installazione per stabilire la data e l’eventuale luogo di installazione.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
steff Il cavo è tirato fino all’appartamento o solo fino al distributore nel condominio?
Solo fino al distributore (senza collegamento completo)
@“steff ”#p865822Se non arriva fino all’appartamento, devo contattare Swisscom?
Se la 10G è disponibile, puoi avviare il passaggio in mySwisscom. Se il proprietario non pone ostacoli, il cavo in fibra ottica verrà portato nell’appartamento e la presa verrà installata.
steff E infine, ci sono dei costi da sostenere? Ho letto che Swisscom si occuperà di questo, è così?
Per voi è gratuito. Ma se, per qualsiasi motivo, volete che la presa in fibra ottica si trovi in una posizione diversa da quella indicata dal proprietario, allora pagherete voi stessi per la conversione.
steff Molte grazie in anticipo.
Sempre felice di aiutare 🙂
Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access
Werner Con l’avvicinarsi della data, sarete contattati dalla società di installazione per definire la data e l’eventuale luogo di installazione.
No, il luogo di installazione dell’OTO viene concordato con il proprietario/locatore durante la pianificazione e il sopralluogo. L’inquilino non ha voce in capitolo.
Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access
Roger G No, il luogo di installazione dell’OTO viene concordato con il proprietario/locatore durante la progettazione e il sopralluogo. L’inquilino non ha voce in capitolo.
Naturalmente, hai sempre ragione sulle domande di Access, e questo vale anche in questo caso, ma la domanda di @steff non riguardava un appartamento in affitto, ma esplicitamente un condominio, quindi hai semplicemente sbagliato risposta 🙂
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom