Ho qualche problema nel mettere in funzione l’IB3 sul mio G.fast Anschluss
— IB3 Connesso acceso lampeggia rosso bianco Sicuramente aspettato 40 minuti.
— È stato eseguito un ripristino su raccomandazione. Spento/acceso. Ancora lampeggiante in rosso/bianco dopo 1 ora.
— Spento di nuovo. Sostituito il nuovo cavo GF. Acceso
Lampeggia nuovamente in rosso/bianco dopo un’ora.
— Adesso ho rinunciato e il mio IB 2 è connesso e funziona bene.
Prova a connettere l’IB 3 durante la notte e lascialo cercare con la speranza di avere una connessione domani.
Se. Se qualcuno ha un’idea gli sarei grato. Non sono al lavoro adesso e ti farò sapere appena sarò al lavoro.
Ora una domanda sulla nuova “fase di test” con il nuovo IB3. Secondo le informazioni, l’IB3 sta effettuando una nuova fase di test. Domanda: Quanto dura la fase di test prima che sia fissata nella pietra?
È arrivato subito nello Swisscom Shop (ma non ha niente a che vedere con l’IB2 o l’IB3. Il venditore ha detto che potevo approfittare della promozione. Da Internet M a Internet L 12 mesi in più (cioè i 10 franchi gratis). Secondo Checker con g.fast Download: max. 225 Mbit/s Upload: max. 50 Mbit/s Attualmente ho ben 200 Mbit/s.
Dopo ben 2 giorni sotto 192.168.1.1 ora dice quanto segue:
Valori misurati per la vostra connessione InternetVelocità di sincronizzazioneUpstream101816 kbit/sDownstream417455 kbit/sRapporto segnale-rumoreUpstream6,2 dBDownstream6,3 dBLUltima sincronizzazione1 giorno 12 ore 44 minTipo di chipset DSLAM (apparecchiatura di rete)BroadcomVectoringAttivatoDSL Datapump VersioneA2pvfbK046j.d27fFEC dall’ultima sincronizzazioneUpstream3027791Downstream51923885
CRC dall’ultima sincronizzazioneUpstream3216Downstream17
Dato che sono in fase di test, probabilmente tornerò allo stesso livello di prima del correttore (prima di avere IB2 avevo circa 220.000 kbit/s). I CRC per ora non mi danno fastidio, sono già rallentati.
L’anno scorso la linea aerea è stata rifatta (parzialmente sostituita, ancora una volta grazie 😎 sono ancora così felice).
Veniamo ora alla fase di test e alla questione con il venditore nel negozio: devo prima aspettare la fine della fase di test e poi passare a Internet L come test o questo distrugge la fase di test SUBITO? Come ho detto, non lo voglio subito, mi interessa solo come funziona…
@Roger G Una volta si diceva che “poteva” succedere qualcosa in termini di g.fast 😁
Ciao @Gupriplold44
Hai provato a inserire quanto segue nel browser quando l’IB3 appare rosso/bianco?
swisscom.com/start
Ciò ti consente di avviare la registrazione.
Ma può anche succedere che tu debba aspettare più a lungo. A volte ho aspettato più di 30 minuti per i clienti con l’IB2 finché il registro non funzionava correttamente.
Un saluto Lorenz
L’abbonamento che hai pagato non ha nulla a che fare con il test, è puramente una questione finanziaria.
Puoi anche passare online più volte a tutti i livelli di abbonamento nello stesso giorno, ognuno richiede solo pochi minuti e funziona molto bene.
Il fatto che il tuo IB3 sia attualmente sincronizzato così in alto è probabilmente molto temporaneo, perché i tuoi valori di errore sono troppo alti al momento.
Se il processo di stabilizzazione automatica dell’IB3 è uguale a quello dell’IB2 (cosa molto probabile), in pochi giorni tornerai al tuo profilo di accesso precedente.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Ho qualche problema nel mettere in funzione l’IB3 sul mio G.fast Anschluss
— IB3 Connesso acceso lampeggia rosso bianco Sicuramente aspettato 40 minuti.
— È stato eseguito un ripristino su raccomandazione. Spento/acceso. Ancora lampeggiante in rosso/bianco dopo 1 ora.
— Spento di nuovo. Sostituito il nuovo cavo GF. Acceso
Lampeggia nuovamente in rosso/bianco dopo un’ora.
— Adesso ho rinunciato e il mio IB 2 è connesso e funziona bene.
Prova a connettere l’IB 3 durante la notte e lascialo cercare con la speranza di avere una connessione domani.
****************
Quindi ho lasciato che l’IB 3 cercasse tutta la notte. Conclusione.. Ancora lampeggiante in rosso/bianco.
Inoltre non è disponibile alcun collegamento Internet tramite Swisscom.com/Start.
Anche il WiFi non funziona.
Inoltre non ho accesso al router perché non c’è connessione Internet.
Sospetto sicuramente un problema hardware. IB2 funziona perfettamente.
Ma la cosa divertente è che c’è la TV…
Ma ora ho ricollegato l’IB 2 e non riesco ad andare oltre.
Quindi ora l’IB3 è di nuovo in linea da stamattina.
Nessun riavvio per 4 ore.
Mi sorge il seguente sospetto.
L’IB3 ha problemi con i miei WLAN BOX, perché probabilmente questi causano il crash dell’IB3. (riavvii costanti)
Non ci sono mai stati problemi con l’IB2.
Vediamo cosa mi dirà l’assistenza oggi.
Le misurazioni non sembrano male.
Quale firmware è disponibile?
[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/heimvernetzung/wlan-box.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/heimvernetzung/wlan- box.html)
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Sui box WLAN avevo ancora la versione 10.02.17. Ora ho aggiornato manualmente entrambi al 10.03.09. Ho ancora il problema, non appena riavvio una scatola, anche l’IB3 si riavvia. Ho collegato entrambi i box all’IB3 tramite WLAN. Non so dire se questo problema si verifica anche tramite cavo LAN. Per il momento posso conviverci, perché per il resto funziona in modo stabile e non scollego mai i box WLAN dalla corrente, poiché entrambi hanno un UHD-TV-Box collegato.