@DonPedro66 ha scritto:

@PowerMac Ho 3 indirizzi Bluewin e non riesco a inviare e-mail con tutti loro (anche se questo è possibile nella webmail). Non funziona con le app di posta (Outlook, Mail, Thunderbird, ecc.). Non importa quale PC -> nemmeno su uno appena installato. Alla hotline mi è stato detto che era perché la mia email era stata hackerata qualche tempo fa. Mi hanno dato due volte un nuovo indirizzo IP, ma dopo pochi giorni lo stesso problema. Non è possibile inviare e-mail: la posta in arrivo funziona.


Cosa significa esattamente “non funziona”? Quale messaggio di errore appare?

Se ti trovi all’oscuro, potrebbe essere utile reimpostare la password della tua email. Questa password è diversa dalla password per il login Swisscom e può essere modificata in Kundencenter.

Dubito fortemente che un nuovo indirizzo IP possa essere d’aiuto in questo caso.


Ogni tanto ricevi un messaggio su Internet che dice “Swisscom, ti abbiamo bloccato Internet”, ma puoi fare clic sul messaggio e tutto funziona di nuovo.


Sembra più l’argomento di questo thread. Invece di semplicemente cliccare sul messaggio, dovresti leggerlo attentamente la prossima volta che appare e cercare di capirlo. O almeno copialo (screenshoot) e pubblicalo qui.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Have you tried turning it off and on again?

    PowerMac:. "…non funziona significa che non riesco a inviare nessuna email (da tutti gli indirizzi email Bluewin). Dagli altri GMX, Yahoo ecc. funziona perfettamente.

    Il cambio IP (fatto due volte) non ha aiutato. Stranamente, non puoi fare nulla con uno dei PC su Internet WhatsApp Image 2021-05-02 at 18.46.55.jpeg

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Sì, basta collegarsi al router tramite 192.168.1.1. Nella home page dopo aver effettuato l’accesso puoi vedere tutti i dispositivi e se uno si comporta in modo sospetto, il dispositivo verrà contrassegnato come scritto.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Non sono riuscito a trovare una versione beta e il mio router è aggiornato con l’ultimo firmware…

    Vorrei sapere quale dispositivo causa il problema…

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    La versione beta è ora la versione normale installata sul tuo computer.

    Se l’IB non ha ancora classificato un dispositivo come sospetto, ciò non significa che il dispositivo non stia ancora causando problemi. Come ho detto, la funzione è di aiuto, ma non può rilevare il 100%. Forse ha bisogno di più tempo.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @DonPedro66 ha scritto:

    @PowerMac:. "…non funziona significa che non riesco a inviare nessuna email (da tutti gli indirizzi email Bluewin). Dagli altri GMX, Yahoo ecc. funziona perfettamente.


    Hai scritto che non puoi più inviare email con bluewin come dominio del mittente. Ma appare un messaggio di errore oppure no? Se sì, di cosa si tratta? In caso contrario, le e-mail “si bloccano” per sempre nella posta in uscita oppure vengono visualizzate come inviate e non arrivano mai o cos’altro succede?


    Il cambio IP (fatto due volte) non ha aiutato. Stranamente non puoi fare nulla con uno dei PC presenti in Internet


    Allora prendi quel PC da cui non puoi più fare nulla da internet e vedi se i problemi scompaiono.

    Altrimenti consiglio l’altro approccio menzionato nel messaggio di errore, ovvero consultare un esperto di sicurezza IT. Se hai un’assicurazione contro i danni informatici (alcuni la offrono in aggiunta all’assicurazione sulla mobilia domestica/responsabilità civile), contattala: potrebbero fornirti un esperto e/o coprire almeno una parte dei costi;

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Have you tried turning it off and on again?

    @DonPedro66 @5018

    Naturalmente qualcosa verrà visualizzato solo se nella rete domestica è attivo un malware. Se si tratta di un account compromesso o di spam proveniente dalla rete domestica, si tratta di un meccanismo diverso.

    Hai provato Malwarebytes se necessario? Esiste una versione di prova.

    Come hai menzionato, il tuo indirizzo IP è stato bloccato e sospetto che lo spam si stia diffondendo nel mondo dalla tua rete domestica. Ciò viene impedito con il blocco IP.

    Saluto

    Chris

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @ChristianG: sei sicuro che i dispositivi IoT siano esclusi dal rilevamento? Non lo ricordo così. Questo è esattamente lo scopo del rilevamento. Forse puoi parlare con @JonasB. Anche lo SPAM proveniente dalla rete domestica (ad esempio un gran numero di e-mail) dovrebbe essere considerato insolito.

    Sarebbe bene se lo chiarissi. Grazie.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @ChristianG @5018 @PowerMac Ho appena avuto una conversazione telefonica estremamente spiacevole con la hotline di Swisscom. Il tono del consulente era estremamente aggressivo e mi ha fatto sentire davvero come se fossi la mente di un’organizzazione criminale informatica 😞

    Grazie per il tuo buon consiglio Ho/abbiamo provato veramente di tutto (anche con una società di sicurezza informatica esterna) ma non siamo arrivati ​​da nessuna parte! Swisscom sostiene che dal mio indirizzo vengono inviate e-mail di spam. Ma nessuno può darmi la prova (ad esempio quale indirizzo MAC nella rete dovrebbe attivarlo). Infatti non riesco a inviare email dall’azienda per cui lavoro (PC diverso, rete diversa, ecc.). Malwarebytes, Sophos, Kaspersky e Avira non sono stati in grado di rilevare alcuna minaccia…

    Penso che passerò a Sunrise…

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Mi sono sentito esattamente lo stesso. Sostenitori incompetenti di Swisscom che sopravvalutano notevolmente la propria competenza. Tutto è automatizzato, il che è ovviamente comprensibile in una grande azienda come Swisscom. Ma i processi andrebbero sicuramente riconsiderati. Se il settore privato funzionasse in questo modo, sarebbe in bancarotta da tempo. Swisscom è forte nelle vendite e nei sondaggi costanti non appena metti giù il telefono. È debole per un’assistenza concreta. Molto debole in realtà.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @WalterB @DonPedro66

    Questo collegamento non ti aiuterà a scoprire quale dispositivo è infetto. Anche se potrebbe mostrarti dove sono state rubate le tue informazioni di accesso, queste informazioni sarebbero utili con un account compromesso, non con malware o spam.

    Sunrise/UPC ti bloccherà anche se il malware invia spam all’esterno. Anche lì verranno sicuramente utilizzati gli stessi meccanismi.

    Tieni presente che Swisscom, come tutti gli altri ISP svizzeri, è legalmente obbligata a impedire l’invio di questo spam:

    Pubblicità di massa sleale.

    Art. 45a FMG

    Art. 83 FDV

    Saluto

    Chris

    Mostra lingua originale (Tedesco)

      ChristianG

      Sì, è chiaro che questo link non è contro i parassiti, ma sarebbe interessante chi ha reso pubblici gli indirizzi. Alcuni anni fa i miei indirizzi e-mail Bluewin sono stati messi in Internet durante un grosso hack su “Adobe”.

      N.b. Adobe non ha informato affatto i milioni di utenti hackerati.

      _Hack-Adobe.jpg

      _

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

      @WalterB

      In quel momento sono stato informato via email che il mio account era bloccato e che dovevo cambiare la password utilizzando il link allegato.

      Il mio indirizzo email, che utilizzo per siti non sicuri, è stato compromesso circa 18 volte.

      Saluto

      Chris

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      @ChristianG

      Personalmente non sono mai stato bloccato, ma ho il mio account e-mail di dominio con Hoststar dove posso creare oltre 100 indirizzi e-mail con password diverse, quindi ho indirizzi e-mail diversi per offerte di viaggio, acquisti, traffico e finanza.

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

      @WalterB: Sì, due indirizzi email vengono visualizzati come “compromessi”. Ma è stato così circa un anno fa e nel frattempo abbiamo cambiato la PW circa 50 volte…(-> Pw’S molto sicura)

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      @ChristianG…Non ho nulla contro il fatto che Swisscom sia così restrittiva con i filtri. Ma dovresti dirmi cosa posso fare e non limitarti a bloccare Anschluss. Secondo i nostri strumenti antivirus/spam, tutti i PC sono poco appariscenti…

      Mostra lingua originale (Tedesco)