Problema Home App su Mate 20 pro

• Ciao a tutti

Il seguente piccolo ma fastidioso problema con Home App sull’Huawei Mate 20Pro: quando visualizzo i contatti telefonici per l’esportazione su Internet-Box plus, i rispettivi numeri di telefono appaiono due volte per ogni contatto.

Poi ovviamente anche sul Gigaset, che utilizza i contatti telefonici della scatola.

Va tutto bene nel database originale su Google, nella directory dei contatti Huawei e nella rubrica di Thunderbird.

Qualcuno ha un’idea?

Grazie mille e saluti

Mostra lingua originale (Tedesco)
      • Soluzioneselezionata da waran

FISSO

Ciao @SamuelD, ciao community

I dettagli di contatto sono stati archiviati sul telefono sia nella memoria del telefono che su Google. Questo probabilmente è successo quando ho configurato il nuovo telefono utilizzando PhoneClone.

Il Home App ha portato con sé i numeri di telefono di entrambi gli account. Naturalmente non so perché i contatti stessi non siano stati duplicati.

Poiché questa impostazione sul telefono non poteva più essere modificata in seguito, ho esportato i contatti su Google, cancellato tutti i contatti sul telefono e quindi importati nuovamente i contatti nell’ormai vuoto Google. Grazie alla sincronizzazione, i miei contatti sono tornati rapidamente al telefono e ora tutto ha funzionato perfettamente con Home App. I contatti ora sono solo su Google e non sono più archiviati nella memoria del telefono.

Continuo a pensare che sarebbe una buona cosa se i contatti potessero essere sincronizzati anche tramite un account (come Contatti Google) tramite Swisscom Box. È chiaro il perché. Naturalmente non so se ciò sia possibile per motivi tecnici e di sicurezza.

Grazie mille e buon divertimento

Ciao @SamuelD

Non i contatti stessi, ma all’interno dei contatti vengono duplicati i rispettivi numeri di telefono. Se ho salvato un numero per il contatto A, viene duplicato. Se ho salvato 2 numeri diversi per il contatto B, questi due sono duplicati. Tuttavia, il contatto A e il contatto B sono presenti (correttamente) solo una volta.

Prima di trasferire i contatti, elimino tutti i contatti esistenti sulla scatola per evitare duplicazioni. Non so se i contatti vengono aggiornati/aggiunti o fondamentalmente solo aggiunti.

Sarebbe davvero un ottimo servizio se l’elenco dei contatti nella casella potesse essere facilmente sincronizzato direttamente con i servizi utilizzati più frequentemente.

Grazie mille

FISSO

Ciao @SamuelD, ciao community

I dettagli di contatto sono stati archiviati sul telefono sia nella memoria del telefono che su Google. Questo probabilmente è successo quando ho configurato il nuovo telefono utilizzando PhoneClone.

Il Home App ha portato con sé i numeri di telefono di entrambi gli account. Naturalmente non so perché i contatti stessi non siano stati duplicati.

Poiché questa impostazione sul telefono non poteva più essere modificata in seguito, ho esportato i contatti su Google, cancellato tutti i contatti sul telefono e quindi importati nuovamente i contatti nell’ormai vuoto Google. Grazie alla sincronizzazione, i miei contatti sono tornati rapidamente al telefono e ora tutto ha funzionato perfettamente con Home App. I contatti ora sono solo su Google e non sono più archiviati nella memoria del telefono.

Continuo a pensare che sarebbe una buona cosa se i contatti potessero essere sincronizzati anche tramite un account (come Contatti Google) tramite Swisscom Box. È chiaro il perché. Naturalmente non so se ciò sia possibile per motivi tecnici e di sicurezza.

Grazie mille e buon divertimento