Disconnessione continua da TV Air (Web e Mobile)

• Ciao a tutti

Se ne è parlato più volte qua e là nel forum TV Air, ma da nessuna parte nel thread corrispondente e difficilmente si trovano informazioni su questo argomento. Quindi eccone uno per renderlo chiaro.

Sembra che ci sia un problema da molto tempo (sembra luglio/agosto) per cui vieni disconnesso automaticamente da TV Air dopo alcuni giorni (sembra tra 2-4). Il segno di spunta “Resta connesso” non ha alcun effetto. Quindi devi accedere di nuovo costantemente, il che dopo un po’ diventa un po’ fastidioso. Molte persone non sanno più quale password avevano originariamente impostato. Al momento posso confermarlo solo per il login Swisscom. Non so quale sia la situazione con gli accessi mobili (Infinity o inOne con token SMS) o gli accessi gratuiti (Facebook o cellulare senza abbonamento TV).

In ogni caso, @EdgarJ ce l’ha sotto [Live TV e nuovo aggiornamento SC TV Air](https://community.swisscom.ch/t5/TV-Air/Live-TV-und-neues-SC -update-TV -Air/td-p/547724) menziona che il problema è noto a SC ed è in fase di elaborazione. Penso che sarebbe carino se ci fosse un aggiornamento qui.

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • madaley e ha-furrer piace.
    • Hallo zusammen

Update:

Das Logout-Problem bei WebTV wurde in der aktuellen Version 3.1.42.1 behoben (seit 1.11.).

Sollten dennoch Fälle auftreten stellt bitte sicher dass ihr euch ab dem 1.11. neu eingeloggt habt.

Bei bestehenden Logout-Problemen auf iOS oder Android meldet euch bitte hier. Danke.

TV Air ci porta quasi alla disperazione. Dobbiamo accedere di nuovo ogni pochi giorni. E in realtà non guardiamo alcun contenuto a pagamento. Attiviamo sull’iPad con Swisscom TV e sul PC tramite login. Ciò significa che sono consentiti esattamente 4 accessi. Ma funziona solo per pochi giorni…

11 giorni successivamente

Ciao a tutti

Purtroppo al momento non posso dire di più se non che il problema è in fase di studio e si sta cercando di trovare una soluzione il più presto possibile.

Dal nuovo aggiornamento è comunque diventato molto difficile. Ci vuole un’eternità per accedere di nuovo ed è molto lento per i programmi registrati. Menu lento e spesso si blocca!

Ciao @Klirrfaktor

Per favore non utilizzare questo thread come archivio per tutti gli altri problemi che sono sufficientemente menzionati in altri thread. Questo è tutto incentrato sull’accesso o Argomento di disconnessione.

Alcuni utenti sembrano avere il problema spesso, altri meno o mai. L’obiettivo qui è scoprire cosa fa la differenza. @SamuelD menziona il numero di dispositivi registrati in un altro thread. Ciò mi porta a concludere che il problema si verifica solo o prima quando hai registrato molti dispositivi e li hai attivati ​​per i contenuti crittografati. Oppure si scopre che è indipendente da esso. Potrebbero esserci anche suggerimenti utili per SC.

EHI

Anch’io mi sento allo stesso modo. Sembra che ogni volta che avvio TV Air nel browser (Win 10, Firefox) debba accedere nuovamente. Inoltre perdo sempre l’elenco dei canali precedentemente impostato (che poi deve essere selezionato nuovamente ogni volta).

Oh sì, ricevo canali crittografati da TC ma ho segnalato solo un browser.

Ciao @waran

È interessante notare che l’elenco dei canali scompare quando accedi. Come le informazioni di accesso, queste vengono memorizzate nei cookie del rispettivo browser. Ciò lascia aperte due ragioni:

1. Il cookie è stato eliminato dal browser (automaticamente tramite le impostazioni o manualmente)

Penso che questo possa essere escluso qui, a meno che qualcuno non sappia più di averlo impostato in questo modo.

2. Il cookie e le informazioni sul login/elenco dei canali sarebbero sostanzialmente ancora presenti nel browser, ma non sono più validi/invalidati.

Mi sembra che sia così perché la controparte della convalida (chiave) è a livello di piattaforma TV e, come sappiamo, tutti i dispositivi, compresi i dispositivi mobili, sono interessati.

@SC, forse un suggerimento utile…

e quando si troverà una soluzione? Ho fatto tutto quello che mi è stato suggerito. Non importa quale browser. Accedi ancora e ancora e fai clic sulla tua lista di trasmissione!

Ciao @TheDude

Grazie per il suggerimento, il promemoria.

Ho controllato di nuovo le impostazioni di Firefox e Cookie AutoDelete. Tutti i cookie, compresi quelli di terze parti, vengono accettati nel browser e non vengono eliminati quando si esce da Firefox. Nel Cookie AutoDelete ho i vari domini SC nella whitelist (anche in Ghostery). Quindi le stesse impostazioni di prima dell’aggiornamento, dove questi problemi non esistevano.

Inoltre sottopongo ogni mese i miei computer a un “servizio a più livelli”, in cui tra l’altro tutti i dati del browser (cache, cookie, ecc.) vengono completamente cancellati.

Tutto come prima dell’aggiornamento.

Ciao @waran

Grazie per l’informazione Di conseguenza, l’invalidazione del cookie deve provenire dalla piattaforma.

Domanda a tutti: sono solo io o c’è lo stesso o almeno simile problema qui nel forum? Non ho effettuato l’accesso oggi dal mio ultimo feedback. Fare clic su login e poi ha funzionato di nuovo immediatamente, senza inserire Utente/PWD. Cioè il cookie è ancora valido. Proprio come input basato su questo argomento…

@TheDude

Su iOS ho avuto il problema dell’accesso instabile alla piattaforma del forum (indipendentemente dal browser) da quando è stato introdotto il nuovo forum. Non sembra nemmeno risolvibile.

Non posso però giudicare se i due problemi di login di Swisscom siano collegati.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Ciao

Ho questo problema da sempre e non solo dall’estate. Questo è successo prima.

Non solo è fastidioso dover accedere ancora e ancora, ma tutti i miei download sono sempre spariti. abbastanza inquietante.

6 giorni successivamente

Ciao a tutti

Aggiornamento:

Per quanto abbiamo potuto constatare, con la versione attuale il problema non si verifica più sull’app iOS. Se qualcuno nota qualcosa di diverso, si metta in contatto.

Con la Web-TV l’errore è stato ridotto a tal punto che si intravede una soluzione tempestiva. Tuttavia, non posso ancora dire nulla sull’orizzonte temporale.

Ciao

Stiamo parlando della versione 3.0.1 dell’app? L’ho installato sul mio iPhone e ho ancora problemi con i miei download che semplicemente scompaiono. L’AppStore non mi mostra una versione più recente.