Impossibile inviare e-mail con Outlook e Android

• Ciao. Ho Outlook sul mio telefono Android. Anche dopo aver reinstallato completamente il mio account @bluewin, ricevo un messaggio di errore durante l’invio. Viene visualizzato prima il messaggio inviato, quindi il messaggio di errore. PW ha controllato e corretto, ricevendo i lavori. Il supporto di Outlook mi ha indirizzato al mio provider. Nell’appendice sono presenti due messaggi di errore. Uno è arrivato quando l’account è stato appena configurato. Quando hai cliccato su accedi hai continuato. La seconda riguarda il problema citato. Qualcuno lo sa?

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Il grande trucco è non utilizzare questa app per motivi di protezione dei dati. Ma nel caso di Bluewin è comunque superfluo. Quindi per chi fosse interessato…

Utilizza il dispositivo di scorrimento delle impostazioni avanzate durante la configurazione del tuo account.

Compila il nome utente (user@bluewin.ch) e la password sia sul server ricevente che su quello mittente. Ciò significherebbe compilare tutto correttamente, contato due volte. Quindi la struttura potrà essere controllata e funzionerà.

Ho il sospetto che qualcosa sia impostato in modo errato. Di solito è più semplice eliminare la configurazione e ricominciare da capo.

Segui queste istruzioni.

• ChrisX ha risposto a questo post.

Master

Settings1.png

Grazie per la risposta Ho già cancellato più volte l’account dall’app Outlook (opzione: “Elimina da tutti i dispositivi mobili”) e l’ho reinstallato. Puoi vedere le impostazioni qui sotto. Non vedo cosa ci sia di sbagliato in questo. Come ho detto: la ricezione funziona senza problemi, l’invio non funziona affatto.

È normale che durante la configurazione venga visualizzato il messaggio: “Non è disponibile alcuna connessione sicura. Vuoi comunque accedere?”

Inoltre nell’app ci sono meno possibilità di impostazione rispetto al PC. Ad esempio, non ho potuto impostare “SSL”.

Quale potrebbe essere il motivo per cui i Malles non escono? Sono grato per ulteriori informazioni.

Ho avuto lo stesso problema sul tablet. Anche mio marito, che è informatico, non sapeva cosa fare. Poi mi ha consigliato di installare K9 come alternativa. Funziona bene finora.

Il grande trucco è non utilizzare questa app per motivi di protezione dei dati. Ma nel caso di Bluewin è comunque superfluo. Quindi per chi fosse interessato…

Utilizza il dispositivo di scorrimento delle impostazioni avanzate durante la configurazione del tuo account.

Compila il nome utente (user@bluewin.ch) e la password sia sul server ricevente che su quello mittente. Ciò significherebbe compilare tutto correttamente, contato due volte. Quindi la struttura potrà essere controllata e funzionerà.

@Anonimo

Dopo aver compilato le impostazioni avanzate in base alle tue informazioni, ha funzionato davvero. Grazie!

(Non avevo realizzato che fosse necessario l’indirizzo email completo; l’esempio nell’app è fuorviante. Inoltre non sapevo cosa si intendesse per password IMAP e password SMTP.)

21 giorni successivamente

Ciao a tutti

Ho lo stesso problema, non riesco più a inviare e-mail dal mio account @bluewin.ch in Outlook sul mio cellulare e non so esattamente come dovrebbe essere la vostra soluzione. In realtà sono solo un utente e ho bisogno di istruzioni precise per rimettere in funzione il mio indirizzo email @bluewin.ch. Ho un Samsung Galaxy S9.

Dove devo inserire cosa esattamente? Le istruzioni di Swisscom sono troppo imprecise. Ma i miei server dovrebbero andare bene. L’ho già resettato.

Puoi @Tux0ne o qualcun altro aiutarmi?

Altra nota a margine: gli altri indirizzi email (non bluewin) funzionano perfettamente in Outlook sul mio cellulare. A proposito, non ho altri prodotti Swisscom, solo questo indirizzo e-mail.

Meeeerci!

• Tux0ne ha risposto a questo post.

Questo lo fa funzionare Themis

Si prega di notare la nota. La password e-mail non corrisponde alla password per il login Swisscom. È necessario conoscere questa password oppure è possibile modificarla tramite Kundencenter: Directlink -> [https://www.swisscom.ch/internet/online/app/Password?mode=mail\_change](https://www.swisscom ch/internet/online/app/Password?mode=mail_change)

PIC 1.png

[upl-immagine-anteprima liId=31045iF0D75E0A14B2DE9E alt=PIC 2.png uuid=a48c7229-edc7-4bab-95ed-be13c44a6cc0]

PIC 3.png

un mese successivamente

Ciao TuxOne / Ciao a tutti

@Anonimo: Grazie ancora per le istruzioni dettagliate sulla configurazione dell’account e-mail @bluewin.ch in Outlook sul mio cellulare Samsung Galaxy. Hai pubblicato queste istruzioni dettagliate per tutti i visitatori di questo forum? È stato fantastico, ma ho dovuto anche cambiare la password.

Importante: ho seguito esattamente le tue istruzioni per configurare un account email @bluewin.ch in Outlook sul mio Samsung Galaxy e nelle impostazioni avanzate:

rispettivamente sul server di input e sul server di output

- Nome utente = indirizzo email completo

- Password = password e-mail (NON password di accesso Swisscom)

inserito.

Ma il problema all’inizio rimaneva. POSSIBILE SOLUZIONE:

Ho allora pensato che Outlook forse non riusciva a gestire una password con caratteri speciali (ne avevo una) e così ho semplificato la password per le email (solo lettere (maiuscole e minuscole) e numeri). L’installazione dell’account @bluewin.ch in Outlook sul mio cellulare ora ha funzionato e posso nuovamente inviare e-mail.

@ChrisX: Se hai una password complessa (con caratteri speciali) per l’e-mail, puoi vedere se puoi adattarla (senza caratteri speciali) e poi riprovare per vedere se funziona con le istruzioni di TuxOne?

Bel pomeriggio.

Distinti saluti,

Themis

Forse per chiarire ancora:

La password dell’e-mail NON è la stessa password utilizzata per l’accesso alla webmail….

Quando si accede alla webmail si inserisce la password di login Swisscom e spesso si presume che questa sia la password dell’e-mail, ma non è così…

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Per prova ho installato l’app Blumail. Tutto ha funzionato subito.

In realtà voglio solo Outlook perché ho questa app su ogni PC e quindi ho i messaggi inviati sincronizzati da ovunque e da ogni dispositivo.

@dast ha scritto:

…e quindi sincronizzare i messaggi inviati da ogni luogo e da ogni dispositivo.

Ma ciò non ha nulla a che fare con il client di posta, ma piuttosto con il modo in cui è collegato. A questo scopo viene utilizzato IMAP. Potete sicuramente stare al PC con Outlook, in ufficio con Thunderbird e al cellulare con il client di posta proprio del cellulare e l’account di posta rimarrà comunque sincrono su tutti e tre i dispositivi.

Saluti, Tommaso

Questo vale solo per la posta in arrivo. Tuttavia, questa affermazione non si applica alla cartella “Messaggi inviati”. L’ho appena testato. Inviato dal mio PC tramite Outlook con il mio indirizzo email. Con Bluemail, invece, questo messaggio non appare nella cartella dei messaggi inviati.

Sì, è vero. L’ho provato ieri prima del mio post.

- Outlook installato sul mio Samsung S8 secondo le istruzioni sopra

- ha inviato un’e-mail a riguardo

- l’e-mail inviata si trova nella cartella “Inviati” in Outlook sul Samsung

- Nella webmail questo messaggio si trova anche nella cartella “Inviati”, pochi secondi dopo l’invio.

Tutto questo con client di posta standard, senza dover modificare localmente l’assegnazione delle cartelle. Quindi funziona già.

Tommaso

Un’altra cosa da considerare quando si assegnano le cartelle IMAP in Bluewin è che la cartella “Posta inviata” ora si chiama “Posta inviata”….

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

@kaetho ha scritto:

Sì, è vero. L’ho provato ieri prima del mio post.

- Outlook installato sul mio Samsung S8 secondo le istruzioni sopra

- ha inviato un’e-mail a riguardo

- l’e-mail inviata si trova nella cartella “Inviati” in Outlook sul Samsung

- nella webmail questo messaggio si trova anche nella cartella “Inviati”, già pochi secondi dopo l’invio.

Tutto questo con client di posta configurati di serie, senza dover modificare localmente l’assegnazione delle cartelle. Quindi funziona già.

Tommaso

No, questo non si applica più a me quando si tratta di e-mail in uscita.

Ho dovuto riassegnare la cartella a “Posta inviata” sia su iPhone che su Outlook.