blue TV: Was bedeuten Abkürzungen wie FSK, OV und SD?

blue TV: che cosa significano abbreviazioni come FSK, OV e SD?

In blue TV si trovano molte abbreviazioni. Alcune come FSK le conoscerai di sicuro. Altre, come OV o SD forse ti sono meno chiare. Nessun problema, abbiamo preparato una sintesi.

Eta consigliata (FSK, ASV, TCE)

Le abbreviazioni sono indicazioni o consigli sull’età minima per la visione dei programmi, emesse da diverse organizzazioni:

Lingue, sottotitoli e formato audio

• DE: OV (Originalversion – versione originale, senza sottotitoli) e OmU (Originalsprache mit Untertiteln – lingua originale con sottotitoli in tedesco)
  • FR: V.O. (Version originale – versione originale) e VOST (Version originale soustitré – lingua originale con sottotitoli in francese)
  • IT: V.O. (Versione originale) e V.O./sott. (Versione originale sottitoli)

Le abbreviazioni CH, RM, DE, ES, EN, IT, FR ecc. indicano la lingua in cui il contenuto è riprodotto. Se disponibile, viene aggiunto anche il formato audio, ad es. “CH 5.1: Sonoro Dolby Digital 5.1 disponibile”).
Le icone dei formati audio sono le seguenti:

IT1.JPG

Risoluzione delle immagini (SD, HD, UHD, HDR)

• SD: Standard Definition
  • HD: High Definition
  • UHD: Ultra-High Definition
  • HDR: High Dynamic Range
  • 3D: il contenuto viene riprodotto in tre dimensioni (sono necessari gli occhiali 3D)

Pubblicità su Replay (Ad)

Su determinati canali viene visualizzata la pubblicità su Replay. Non è possibile saltare la pubblicità in Replay TV, a meno di avere associato l’opzione Replay Comfort all’abbonamento blue TV M, L o X.

Ad.png

Accessibilità

IT2.JPG

Registrazione

IT3.JPG

Consigli

IT4.JPG

Mostra lingua originale (Tedesco)
Illustrazione di una donna con un computer portatile

Recentemente ho appreso che esiste una piccola brochure per i nuovi utenti di Swisscom TV. Non ne ho mai ricevuto uno. Come posso riceverne uno per posta? Molte grazie in anticipo.

Mostra lingua originale (Francese)

Vorrei una versione cartacea perché la mia stampante non è abbastanza potente per stampare un documento del genere… che comunque avrei dovuto ricevere automaticamente quando mi sono iscritto a Swisscom TV! Un utente me lo ha fatto notare e lo trovo molto utile. Grazie in anticipo.

L’ho appena ricevuto… Molte grazie. Mi sorprende che tu (già) non abbia più una guida a portata di mano visto che quella che mi hai inviato risale ad aprile 2019!

9 mesi successivamente

Non ho trovato la spiegazione dell’icona fulmine/saetta che vedo su un programma registrato.

Caro AdalbertoB,

Per capire bene la tua domanda, ci puoi inoltrare un print screen dell’icona?

Cari saluti

un anno successivamente

Ho appena risposto ad un messaggio (riguardante il Replay) e quando l’ho inviato ho ricevuto i seguenti messaggi:

In cima al messaggio

Hai dimenticato qualcosa. Si prega di compilare tutti i campi indicati.

Non ho idea di cosa potrei aver dimenticato…

In fondo al messaggio

Il tuo contributo è stato modificato a causa della presenza di tag HTML non validi nel corpo del testo. I tag non validi sono stati rimossi. Per favore rivedi il messaggio e suggeriscilo quando sei soddisfatto.

non ho visto nessun cambiamento…

Non vedendo davvero cosa avrei dovuto fare, ho semplicemente fatto clic su “Invia commento” e il messaggio è scomparso.

Tutto questo è molto misterioso… Se qualcuno avesse una spiegazione da darmi gliene sarei molto grato! Grazie in anticipo.

@Anastasie ciao,

niente panico, niente di grave 😅

In cima al messaggio

“Hai dimenticato qualcosa. Compila tutti i campi indicati.”

In fondo al messaggio

“Inserisci il testo per il corpo di questo commento.”

questi messaggi appaiono in rosso 🔴 quando il commento è vuoto

cliccando su Invia commento senza testo o segno inserito!

vedere l’esempio nell’immagine qui sotto

Messaggi 1 community swisscom ch.jpeg

In fondo al messaggio

“Il tuo invio è stato modificato a causa della presenza di tag HTML non validi nel corpo del testo. I tag non validi sono stati rimossi. Controlla il messaggio e invialo quando sei soddisfatto.”

questo messaggio appare in seguito all’invio di un commento che contiene caratteri, immagini o altri elementi (HTML) considerati non validi dal sistema, questo a volte accade con azioni di copia/incolla all’interno del commento da esterni

non farti prendere dal panico neanche tu 😀

basta vedere il risultato del commento visualizzato dopo l’invio e se ti sembra errato o incompleto clicca su Modifica risposta sulla ruota dentata ⚙️ del commento in questione per includere gli elementi mancanti o incompleti

un anno successivamente

Cosa significa il simbolo AD? Mi sembra nuovo.

[upl-immagine-anteprima liId=49316i6FAE2E1A17CFB850 alt=873B798F-F7A7-426D-B2F7-7646C7424803.jpeg uuid=d2001883-f6f9-4acc-b356-0949203131c5]

@Markus S poiché questi sono i “canali Assi-TV” che mi piace chiamare, questo potrebbe significare Ad (cioè con pubblicità).

In alternativa, su questo canale è attualmente possibile la descrizione audio.

Tuttavia, sono più propenso per il primo.

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

Illustrazione di una donna con un computer portatile