Mit DynDNS auch unterwegs auf dein Heimnetz zugreifen
Illustrazione di una donna con un computer portatile

@hed: metterli uno dopo l’altro semplicemente non funziona. Sarebbe bello se Swisscom fosse inclusa nella lista delle priorità di sviluppo.

@kaetho: fantastico, ci proverò e mi metterò in gioco - grazie per il video!

Mostra lingua originale (Tedesco)

@kaetho

Grazie per le informazioni riguardanti CNAME e il video.

Desidero utilizzare come indirizzo “meindedomain.ch” (inserirlo nel browser e visualizzarlo, ecc.).

Con un record CNAME ho sempre bisogno di un prefisso -> “praefix.meinedomain.ch”

Quali soluzioni ci sono per poter utilizzare il mio dominio senza prefisso, come al solito?

Grazie in anticipo per eventuali soluzioni

Questo non funziona nel modo in cui vorresti farlo. Secondo RFC1034: “Se un CNAME RR è presente in un nodo, nessun altro dato dovrebbe essere presente; questo garantisce che i dati per un nome canonico e i suoi alias non possono essere diversi.” Per il dominio di secondo livello ci saranno sicuramente SOA, NS, MX e, a seconda dei casi, altri record. Cioè. devi scegliere un nome host (o quello che chiami prefisso) per il CNAME.

Have you tried turning it off and on again?

un mese successivamente
16 giorni successivamente

Simile qui. Ho dato al router un nome specifico sotto Swisscom DynDNS, ma non so cosa digitare nella barra dell’URL del browser web per richiamare da remoto il router con il nome indicato.

Mostra lingua originale (Inglese)
4 mesi successivamente

@PowerMac

@kaetho
Alcuni provider DNS (ad esempio Cloudflare) supportano questa funzionalità, sebbene non sia standard. Puoi anche creare voci CNAME per i domini root. Vedi qui.

@Rehli

La mia configurazione: dominio acquistato da Hostpoint. In Hostpoint potete configurare server dei nomi esterni e quindi creare le vostre voci DNS in Cloudflare. Poiché CNAME è supportato per i domini root, il tuo problema sarebbe risolto. Perché allora potete creare semplicemente una voce CNAME per esempio.ch –> *.internet-box.ch.

Emozionante, grazie @[eliminato] per il suggerimento. Se ho compreso correttamente la spiegazione più dettagliata nel post del blog, puoi ottenere uno su Cloudflare Crea una voce CNAME per un dominio root, ma questo viene risolto internamente lungo la catena CNAME fino a un record A e il CNAME non viene utilizzato in una query. ma viene restituito il record A. Da una prospettiva esterna, questo approccio corrisponde effettivamente agli standard. Funzionalità intelligente ideata da Cloudflare 👍

Have you tried turning it off and on again?

un anno successivamente

Potrei avere l’elecnco dei DDNS supportati dal router Internet-Box 2?, grazie mille.

@“x”#1298865 a scritto: >… Potrei avere l’elecnco dei DDNS supportati dal router Internet-Box 2?

non ci sono elenchi DynDNS, di più non dipende del modello Internet-Box utilizzato

se la funziona e disponibile nella gestione del routeur gli nomi DNS possono essere configurati

è sufficiente seguire le istruzioni fornite in questo capitolo

Utilizzare DynDNS di Swisscom

Attiva la modalità esperto. Per iniziare a utilizzare un nome DNS devi attivare questa funzione e memorizzare il nome prescelto nel portale web. In seguito il nome può essere utilizzato ovunque venga richiesto di indicare l’indirizzo IP. Principalmente si tratta dei servizi di accesso remoto, ad esempio il VPN.

❗ Swisscom DynDNS non può essere utilizzato per scopi commerciali ❗

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

5 mesi successivamente
9 giorni successivamente

@Teimpeickeu47 se utilizzi il servizio Dyndns di Swisscom il nome host è:

Il nome desiderato.internet-box.ch.

Con il segnaposto “Il tuo nome desiderato” puoi utilizzare qualsiasi nome ancora disponibile.

Questo servizio deve però essere attivato e creato da te.

Potrai quindi accedere al tuo router tramite questo indirizzo, ma non è sicuro. Puoi anche utilizzare il servizio VPN.

7 mesi successivamente

Ho notato che con il dynDNS attivato di Swisscom si ottiene l’accesso diretto all’indirizzo IP. Questo mi preoccupa perché ho anche un server sulla mia rete.

Ho dynDNS con Cloudflare, dove puoi attivare dynDNS con proxy, ma Cloudflare non è compatibile come provider per il router Swisscom.

Esiste una soluzione per attivare il dynDNS con Swisscom senza divulgare il vostro indirizzo IP in Internet?

Cordiali saluti

Ciao @Taripeuth40

Hai un sottodominio, chiunque esegua il ping di questo sottodominio sa qual è il tuo indirizzo IP.

Se disponi di server nella tua rete domestica, devi inoltrare solo le porte necessarie al tuo server.

Se è presente un server web è 80.443.

Quindi il tuo server reindirizza la richiesta da 80 a 443 a https.

Oppure hai un PF-Sense in cui puoi configurare diverse reti.

Un saluto Lorenz

Ciao @Taripeuth40

Penso che DynDNS sia l’approccio sbagliato al tuo problema

Il tuo indirizzo IPv4 pubblico non deve necessariamente essere divulgato, è, come suggerisce il nome, pubblico.

Se l’accesso a CloudFlare passa attraverso un tunnel verso il tuo server non ha importanza dal punto di vista della sicurezza, a meno che tu non abbia “DDoS” nel tuo modello di thread o paghi per il WAF (anche se sono un po’ allergico alla parola WAF). La sicurezza tramite l’oscurità non funziona.

Se è un problema che tutti possano trovare un servizio su Internet, allora non dovrebbe essere su Internet 😉. Perché questo verrà trovato anche senza DynDNS.

Se desideri solo accedere alla tua rete domestica, utilizza la funzione VPN di IB o, ad esempio, Tailscale

LG

r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

Illustrazione di una donna con un computer portatile