DNS swisscom non aggiornato

  • Buongiorno,

    Attualmente c’è un grosso problema di risoluzione DNS con il mio accesso swisscom. Ieri sera ho cambiato l’indirizzo IP del mio server che non è più in Germania ma in Svizzera. Secondo il sito https://www.whatsmydns.net/, il cambiamento globale ha richiesto alcuni minuti.

    Ma oggi, dopo più di 19 ore dalla modifica, non riesco ancora ad accedere al mio server (tramite HTTP) tramite l’accesso al router swisscom.

    Ho ripristinato il router: nessuna modifica, ancora nessun accesso.

    Se cambio la mia risoluzione DNS in OpenDNS, posso accedere al mio sito.

    Cosa succede a Swisscom?

    Grazie per i tuoi chiarimenti, buon fine settimana,

    cristiano

    PS: il mio DNS attuale: (non funzionante)

    DNS_swisscom.JPG

    Mostra lingua originale (Francese)
    • Buonasera,

      Grazie per le risposte

      Il sito è finalmente diventato accessibile sabato sera intorno alle 18-19 (più di 20 ore dopo).

      Se fossimo in un paese del terzo mondo, potrei ancora capire la lentezza ma in Svizzera, al centro dell’Europa superconnessa, non capisco…

      Saluti,

      cristiano

    Buongiorno,

    Quando si cambia DNS, per alcuni i ritardi sono più lunghi, l’impatto può richiedere un certo tempo e i parametri di aggiornamento a volte sono ampi per accelerare l’elaborazione. Ho osservato ritardi che vanno da pochi secondi almeno fino a dieci giorni per gli utenti Internet remoti. Normalmente 2 o 3 giorni per qui…

    Ma è anche successo che ho dovuto rivolgermi a fornitori di DNS che con loro non sono mai cambiati. Tuttavia, non ho mai avuto questo problema con Swisscom.

    E non dovresti dimenticare di svuotare le cache DNS del tuo computer…

    Mostra lingua originale (Francese)

    Ciao Chrigou,

    è necessario chiedere a Swisscom di eseguire un flushdns sotto Windows

    ipconfig/flushdns

    Configurazione IP di Windows

    Cache del risolutore DNS svuotata.

    sul loro server, ma questo comando è di responsabilità di un responsabile admin e non di primo livello 😞 quindi armatevi di pazienza o altrimenti richiedete l’apertura di un ticket se il problema persiste.

    Buona fortuna.

    Mostra lingua originale (Francese)

    Buonasera,

    Grazie per le risposte

    Il sito è finalmente diventato accessibile sabato sera intorno alle 18-19 (più di 20 ore dopo).

    Se fossimo in un paese del terzo mondo, potrei ancora capire la lentezza ma in Svizzera, al centro dell’Europa superconnessa, non capisco…

    Saluti,

    cristiano

    Mostra lingua originale (Francese)