Assistenza ai non titolari di contratto
Abbiamo una domanda riguardo al supporto per le persone che desiderano mettersi in contatto con il servizio clienti anche se il partner contrattuale di Swisscom non è loro, ma il loro convivente, un membro della famiglia o un altro coinquilino (ad es. appartamento condiviso).
Se come persona non contraente volete/dovete rivolgervi al servizio clienti Swisscom, dovreste farlo preferibilmente per iscritto. Ciò significa che sia una copia della segnalazione del problema che una risposta/risposta scritta. La soluzione proposta viene inviata direttamente al contraente, in modo che tutti gli interessati possano essere informati, indipendentemente dal fatto che si trovino o meno a casa del contraente al momento della risposta di Swisscom.
Personalmente, raramente, se non mai, siamo riusciti a risolvere un problema in questo modo. Quasi ogni volta ci è stato detto che Swisscom non poteva aiutare per iscritto e che il contatto telefonico era assolutamente necessario. Sia chiamandoti che lasciando il tuo numero per essere richiamato. In questi casi Swisscom di solito voleva parlare con il titolare del contratto che, come nel nostro caso, spesso non ha potuto o non ha voluto fornire alcuna informazione. Se qualcun altro chiamava, non sempre, ma molto spesso, veniva licenziato al telefono, motivo per cui la disponibilità a contattare l’assistenza telefonica diminuiva continuamente.
La nostra domanda: oltre a noi, è capitato anche ad altri utenti che il supporto di Swisscom si sia dimostrato poco collaborativo e talvolta addirittura estremamente irrispettoso in questi casi? Quali esperienze hai avuto?