Telefono HD Davos: interlocutore muto

• Ciao. Ho un HD Phone Davos di Swisscom (acquistato qualche mese fa), collegato tramite un Internet Box di Swisscom. Da qualche tempo si verifica costantemente quanto segue:

Chiamate in arrivo verso la rete fissa: mi squilla il telefono, rispondo ma non si sente chi chiama.

Chiamate in uscita da rete fissa: Nessun segnale che la persona chiamata sta squillando (ma sì, ho provato), chi chiama risponde ma non mi sente (e nemmeno viceversa).

Ho già ripristinato le impostazioni di fabbrica del telefono una volta, ma non è stato d’aiuto. Il firmware del telefono è aggiornato (vH026).

Qualcuno ha un’idea?

Grazie

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Fitteukau60 piace.
    • Estrarre e inserire nuovamente la batteria, disconnettersi e accedere nuovamente.

(È possibile annullare la registrazione del telefono HD tramite il menu della casella Internet, vedere l’immagine sotto)

Spegnere e riaccendere quindi brevemente l’Internet Box.

hd-phone-abmelden.JPG

Potrebbe anche trattarsi di un difetto hardware… È strano che gli altoparlanti e il microfono siano nello stesso posto, ma non c’è da stupirsi vista la qualità del prodotto 😀

Estrarre e inserire nuovamente la batteria, disconnettersi e accedere nuovamente.

(È possibile annullare la registrazione del telefono HD tramite il menu della casella Internet, vedere l’immagine sotto)

Spegnere e riaccendere quindi brevemente l’Internet Box.

hd-phone-abmelden.JPG

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

2 anni successivamente
    un mese successivamente
    3 mesi successivamente

Buona giornata

Con il nostro HD Davos non sentiamo la persona che chiamiamo, ma loro sentono noi.

Il display dice “mute on”, è impossibile per noi capire come disattivare il mute.

Non c’è niente a riguardo nelle istruzioni (voto=0).

Qualcuno ha un suggerimento?

Grazie mille

Gommy

23 giorni successivamente

Buonasera

Il problema si verifica sempre più con il dispositivo. È meglio togliere la batteria e reinserirla e funzionerà di nuovo. Questa è l’unica soluzione che funziona. All IP: dispositivi meravigliosi.

bella serata.

@gommi ha scritto:

Buonasera

il problema si verifica sempre più spesso con il dispositivo. È meglio togliere la batteria e reinserirla e funzionerà di nuovo. Questa è l’unica soluzione che funziona. All IP: dispositivi meravigliosi.

bella serata.

Per All IP questo non è un problema, ma se vi hanno già dato fastidio i telefoni Swisscom, che comunque funzionano solo con un abbonamento Swisscom (forma ormai superata di vendita di marketing per clienti fittizi di un blocco SIM che i cellulari hanno acquistato da tempo tempo), quindi lascialo e basta.

Nessuno vi obbliga assolutamente ad acquistare un telefono Swisscom.

Acquistate semplicemente telefoni sul mercato globale, che vengono prodotti a livello internazionale in milioni di serie e, a differenza dei telefoni Swisscom secondo gli standard ufficiali CAT iq 2.x, oltre ad essere utilizzati da altri operatori telefonici, si armonizzano perfettamente anche con Swisscom Internet scatole. (beh, gli addetti ai lavori credono davvero: funzionano molto meglio dei telefoni Swisscom)

I leader di mercato al momento sono:

- Gigaset CL660HX per chi ha un budget limitato

- Ggaset SL450HX per persone orientate al design

- Gigaset E560HX orientato ai tasti grandi

Tutti si armonizzano perfettamente con gli Internet Box di Swisscom e in parte sono disponibili anche presso Swisscom stessa, ma di solito sono disponibili a un prezzo inferiore presso diversi rivenditori online.

Mi piacciono molto le città svizzere (soprattutto la mia preferita Zermatt), ma il fatto che Swisscom abbia intitolato i suoi telefoni in co-branding Vtech, appositamente castrati per Swisscom, è quasi dannoso per la loro immagine dal punto di vista turistico.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@Werner ha scritto:

…..se vi hanno già dato abbastanza fastidio i telefoni Swisscom, che comunque funzionano solo con un abbonamento Swisscom…..

Ho appena detto, per completezza, che questo non è vero. I telefoni HD di Swisscom, ad esempio, funzionano anche con il Sunrise Internet Box su collegamenti Sunrise - quindi sono semplicemente “normali” telefoni cat iq2.x. Probabilmente funziona anche su altre stazioni Dect secondo lo standard cat iq2.x…

Naturalmente potete discutere della qualità (software) dei telefoni HD Swisscom 😉

Presumibilmente allora la gamma di apparecchi adatti era semplicemente troppo piccola e Swisscom, in collaborazione con i partner esistenti, ha messo insieme alcuni apparecchi e ha dato loro dei bellissimi nomi di città svizzere…

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

POGO 1104

Il tuo chiarimento mi ha spinto a fare qualche ricerca in più.

Hai ragione e quello di cui non ero nemmeno a conoscenza è che, contrariamente a quanto ho detto nell’ultimo post, il produttore VTech ha effettivamente certificato i dispositivi Swisscom per CAT-iq 2.0:

Tuttavia la stessa Swisscom scrive che i suoi telefoni funzionano solo in combinazione con il Swisscom Internet-Box:

61BAAD69-DDAF-4C75-A210-2D69C6359DBA.jpeg

Purtroppo non posso verificare se sia effettivamente possibile utilizzare gli Swisscom HD Phones tramite un’ulteriore stazione base DECT, ad esempio su un UPC-Anschluss.

Non so se sia mai stato fatto un tentativo e finora conosco solo casi in cui gli apparecchi sono stati poi smaltiti dopo la rinuncia all’abbonamento Swisscom.

2 mesi successivamente

Ciao a tutti. Il problema di non sentire non è legato solo al telefono HD. Anche noi usiamo Gigaset e spesso abbiamo lo stesso problema. Dipende dalla sincronizzazione tra il box e il provider. L’unica cosa che aiuta è un riavvio di Swisscom Box. A quanto pare si tratta di troppi errori di trasmissione.

@Tappochau17

Se il collegamento tra IB (router) e il provider è così difettoso da interrompere la telefonia, significa che c’è un problema con la linea di alimentazione domestica o con l’impianto domestico.

Nel primo caso aiuterà lo 0800 800 800, nel secondo caso aiuterà l’elettricista.

Ora abbiamo notato il fenomeno su diverse connessioni. Con tutti i router non c’è nulla di insolito nel registro degli errori (ad esempio RX e TX con molti errori) e la cosa bella è che spesso una parte sente l’altra, ma l’altra parte tace. Stiamo esaminando la tecnologia, ma troviamo un supporto utile che capisca il problema.

È semplicemente un peccato quello che c’è attualmente in offerta qui! Ho acquistato due DAVOS costosi e poi il problema menzionato su entrambi. Abbiamo seguito tutte le procedure e alla fine l’abbiamo sostituito in negozio. Buono per 2 giorni e poi di nuovo la stessa cosa… Trovo semplicemente irragionevole che il “leader di mercato” offra un servizio del genere! Non importa cosa sia, voglio solo poter fare telefonate!! Ai vecchi tempi, collegavi il telefono e funzionava. Lo stesso vale per la copertura di rete: sono 4 anni che navigo a 4 Mb (!!!!) e non sento altro che promesse di miglioramento. Ma a quanto pare i monopolisti possono permetterselo!

@Tappochau17 ha scritto:

Ora abbiamo notato il fenomeno su diverse connessioni. Con tutti i router non c’è nulla di insolito nel registro degli errori (ad esempio RX e TX con molti errori) e la cosa bella è che spesso una parte sente l’altra, ma l’altra parte tace. Stiamo esaminando la tecnologia, ma troviamo un supporto utile che capisca il problema.

@Tappochau17

Per limitare il problema, è possibile collegare per un certo periodo di tempo un telefono analogico cablato all’interfaccia a/b dell’IB e utilizzarlo per effettuare chiamate. Dopo la procedura di eliminazione è possibile almeno determinare se il problema risiede o meno nell’area del dispositivo portatile/DECT.

APPENDICE:

@Anonymous (Swisscom) ha segnalato qui che potrebbero esserci problemi noti con DECT, cioè è necessaria un po’ di pazienza fino al prossimo aggiornamento:

[https://community.swisscom.ch/t5/Festnetz/IP-Festnetz-H%C3%A4ufigkeit-Verbandsabbr%C3%BCche/m-p/583852#M17379] (https://community.swisscom.ch/t5/Festnetz/IP-Festnetz-H%C3%A4ufigkeit-Verbandsabbr%C3%BCche/m-p/583852#M17379)

18 giorni successivamente

Ciao a tutti,

Non abbiamo il telefono da venerdì scorso! La linea era semplicemente “rotta”! Ma la persona con cui abbiamo parlato ci ha capito perfettamente.

Dopo un po’ di avanti e indietro ora funziona di nuovo. Apparentemente sull’IB2 era installato un “vecchio” software!

Oggi il mio compagno mi chiama in negozio. Ora i telefoni sono semplicemente silenziosi. Tutti e 4!! Suona il campanello, ma non sento nulla! Ti piace proprio così!

Il mio compagno sta girando in zona rossa! Non vuole più Swisscom e vuole cambiare…

Devo essere sincero, inizio a trovare questa situazione insostenibile. Nessun telefono per 5 giorni, poi funziona per un breve periodo e ora non funziona più……. E questo al giorno d’oggi….

Oh!!

@Quadro62

Benvenuti nel club delle vittime delle stazioni base IB-DECT.

Naturalmente speriamo tutti in un miglioramento presto attraverso un aggiornamento del firmware degli Internet Box o altre misure adottate da Swisscom.

Il fornitore ora ha accettato che esiste davvero un problema e sta lavorando su di esso.

Fino ad allora, solo alcune soluzioni alternative potranno aiutarvi a far funzionare di nuovo correttamente la telefonia fissa:

- Effettuare chiamate con il Home App sul cellulare

- Anschluss di un telefono cablato o di una stazione base DECT separata cablata sulla connessione telefonica analogica dell’Internet Box

- Anschluss una stazione base DECT separata basata su LAN tramite le credenziali SIP interne (ad esempio, un mio collega ora ha temporaneamente un Gigaset GO Box 100 e ha registrato nuovamente tutti i telefoni DECT dall’IB alla stazione base Gigaset )