Swisscom TV 2.0 App per i telefoni Windows è disattivato

Ciao a tutti

Il Swisscom TV 2.0 App per i telefoni Windows verrà annullato il 22 marzo. Con TV Air puoi comunque utilizzare Swisscom TV online sul tuo laptop o PC. Maggiori informazioni: www.swisscom.ch/tvair

D: Posso utilizzare Swisscom TV Air nel browser di un Windows Phone?
R: No, purtroppo non è possibile.

D: Swisscom TV 2.0 App è ancora disponibile per iOS e Android?
R: Sì, le app per iOS e Android rimangono disponibili.

D: Perché l’app per Windows Phone viene disattivata?
R: Swisscom TV vorrebbe concentrare le risorse di sviluppo sulle piattaforme iOS e Android.

Saluto

Samuele

Mostra lingua originale (Tedesco)

L’app è operativa da meno di due anni e come utente Windows Phone rimarrò indietro quando questa app scomparirà a marzo.

Essendo un buon cliente Swisscom di lunga data, non capisco tali azioni.

Saluto

Daniele Hausermann

@suisse ha scritto:

I costi di sviluppo per un numero minimo di utenti Windows Phone sono probabilmente troppo alti.

Lo capisco già.

Swisscom potrebbe anche creare semplicemente una vera e propria app UWP. Funziona su PC Windows, notebook, tablet e smartphone. Ci sono già molti utenti.

Sul serio. L’attuale app TV per Windows Phone è piuttosto scadente, quindi in realtà non è una perdita.

Zattoo ha un’app davvero fantastica. 😉

5 giorni successivamente

A differenza di Android e iOS, la quota di mercato di Win 10 Mobile è praticamente insignificante. È un peccato, avevo anche un Lumia e ne ero abbastanza soddisfatto, ma Microsoft ha rovinato tutto. Perché Swisscom dovrebbe continuare a sviluppare un’app per una minoranza assoluta?

Quote di mercato dei sistemi operativi mobili in Svizzera:

4% Finestre

39% androide

56% iOS

Visto in questo modo, Windows è davvero una minoranza. Naturalmente capisco per gli utenti Windows che una cosa del genere sia fastidiosa, ma bisogna anche riconoscere che lo sviluppo e la manutenzione di un’app del genere costa tempo e denaro. E una cosa è particolarmente importante per gli azionisti: il denaro

Oddio, l’ho appena visto anch’io!!

Guardo spesso la TV mentre sono in movimento utilizzando l’app e finora funziona bene.

Un’app universale sarebbe davvero una buona idea: puoi usarla anche sul tuo PC.

Bene, sul mio Lmia 950XL tvair.swisscom.com funziona perfettamente.

Ma il browser sembra avere problemi con l’implementazione di Swisscom.

L’app funzionava meglio (si verificavano solo arresti anomali occasionali).

E il supporto per XBOX One?

Negli ultimi giorni TV Ait ha funzionato con XBOX ONe e Edg Browser.

Ma da ieri sono pantaloni morti. Verrai informato che dovresti scaricare l’app.

Globis.

ma solo per IOS e Android.

Quindi sono costretto a boicottare l’intera offerta TV di Swisscom e a diventare un disertore di Zattoo 🙂

mfg

e ancora una volta gli utenti Windowsphone vengono esclusi. Avevo qualche Lumia, erano tutti telefoni top di gamma, ma c’era sempre un problema con le app. Ho rinunciato e ho preso un Sony Xperia X

Comprate - con Android - le app funzionano meravigliosamente… Trovo solo che significhi che i telefoni Windows vengono venduti, i flagship sono anche piuttosto costosi, ma nessun provider vuole offrire supporto in termini di app perché la quota di mercato è troppo piccola.. Quindi è colpa tua se compri un telefono del genere?

Saluti Mazel

@mazel ha scritto:

… Quindi è colpa tua se compri un Phome del genere?…

Saluti Mazel

No, ma è una conseguenza dell’economia di mercato che massimizza il profitto che le minoranze vengono abbattute.

un mese successivamente

Ma noi utenti w10m possiamo ancora pagare l’abbonamento per la TV 2.0 a casa, dove TV Air è effettivamente incluso…. Probabilmente chiederò a Swisscom se è possibile una riduzione del prezzo dell’abbonamento :-). E mi sembra che Swisscom non sia in grado di scrivere o far scrivere un’app universale. Oppure ci sarebbe uno strumento di Microsoft chiamato Islandwood per convertire le app iOS in Windows… ma probabilmente Swisscom non ne ha mai sentito parlare…..

@wood ha scritto:
Upc Cablecom ha anche una bella app, sia per PC che per W10M 😀

E? Vuoi guardare SwisscomTV con esso?

Esiste anche un’app di Wilmaa e Teleboy.

No, non voglio. Perché questo vuol dire che altri operatori apparentemente fanno più di Swisscom…
E sì, conosco anche le app di wilmaa, zattoo e teleboy. Ma se ho già un abbonamento Swisscom TV 2.0 (a casa), lo vorrei. W10m può visualizzare le mie registrazioni…

@hed ha scritto:

@mazel ha scritto:

… Quindi è colpa tua se compri un Phome del genere?…

Saluti Mazel

No, ma è una conseguenza dell’economia di mercato che massimizza il profitto che le minoranze vengono abbattute.

Che schifezza. Questa è pura economia di mercato, i prodotti scadenti sul mercato (o quelli che sono percepiti come tali dai consumatori) non vengono abbattuti, ma muoiono naturalmente. È così da quando esiste l’economia di mercato. Un’azienda fa qualcosa perché *_oh vergogna per tutte le aziende orientate al profitto*_ deve prima realizzare un profitto, altrimenti non resterà a lungo sul mercato. Servire le minoranze (in questo caso probabilmente “rari esotici”) è bello e desiderabile, ma certamente non è la prima priorità.

Tommaso

Possiamo anche parlare di un’app uwp qui… Sono dell’opinione che questi non siano più “rari esotici”.
Servire decine di migliaia di utenti con una sola app… è già qualcosa, vero?