Aumenta la velocità di Internet

Ciao a tutti

Esiste forse un modo per ottenere ancora più velocità dal nostro DSL-Anschluss? Purtroppo l’edificio non è accessibile con il vetro e sinceramente non voglio passare a Cablecom 😉

La linea di rame arriva dalla casa vicina e probabilmente arriva a casa nostra attraverso un garage. Entrambi sono condomini con 6 appartamenti ciascuno. Di seguito una foto del distributore in casa nostra e un estratto del piano informativo della rete.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Grazie mille e saluti

Chrigu

--

Tipo di connessione: VDSL2

Massimo. Velocità di trasmissione della linea
A monte: 7719 kbit/s
A valle: 33019 kbit/s

Attenuazione di linea
A monte: 24,1 dB
A valle: 51 dB

Rapporto segnale/rumore
A monte: 5,7 dB
A valle: 5,9 dB

Vadiano (in teoria)

massimo 500.000 Kbps a valle / 100.000 Kbps a monte
massimo 500.000 Kbps a valle / 50.000 Kbps a monte
massimo 300.000 Kbps a valle / 60.000 Kbps a monte

[…]

Vadiano (tecnicamente)

VDSL: 33000 Kbps in downstream / 10000 Kbps in upstream

verteiler_21a.jpgnetzauskunft_21a.png

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hai mai guardato qui per vedere se puoi ordinare un Internet-Booster? Inserisci qui i tuoi dati (numero di telefono o indirizzo) e daremo un’occhiata…

TOI Toi Toi

Il Internet-Booster è disponibile solo in combinazione con un Vivo S o M. La velocità del tuo Anschluss deve essere inferiore a 35 Mbit/s. La disponibilità di Internet Booster dipende sia dalla lunghezza della linea in rame che dal segnale mobile nella tua posizione. Puoi verificare qui se soddisfi i requisiti per Internet-Booster.

Grazie per il suggerimento! Sembra che potrei ordinare il Internet-Booster. Se vedo bene, sarebbe possibile un massimo di 40 Mbit/s, giusto? Allora sarebbero +7Mbit/s rispetto ad oggi.

Pensi che si possa ottenere qualcos’altro migliorando l’impianto idraulico della casa o qualcosa del genere?

Puoi sempre apportare miglioramenti alla tua rete domestica per renderla più veloce. La domanda è semplicemente se il rapporto tra “costo” e “maggiore velocità” sia equilibrato in modo tale da rendere possibile una maggiore velocità a un prezzo ragionevole.

Prova semplicemente Internet-Booster. Non dovrebbe costare nulla.

Altri qui probabilmente possono darti informazioni molto migliori sulle reti domestiche di me.

Saluti Marco

Nell’uso quotidiano difficilmente noterete se 33Mbit/s o 40Mbit/s.

Inoltre, questa “velocità di aumento” viene garantita solo se l’antenna LTE ha abbastanza capacità libera. Si può quindi supporre che nelle ore di punta (pausa pranzo, ore serali), quando le antenne LTE vengono sfruttate al massimo dai dispositivi mobili, difficilmente sarà disponibile alcuna capacità Boost….. Dipende molto dalla posizione di l’antenna LTE e il suo utilizzo generale…

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

krigu ordina semplicemente Internet Booster gratuitamente e prova VDSL-LTE. Finché non superi i 33Mbit/s non sarà attivo. Si spera che anche il caricamento venga incluso entro il quarto trimestre.

È possibile installare un BBR. Ciò probabilmente migliorerà ulteriormente i valori delle tue prestazioni

I valori del booster sono molto variabili. Potrebbe darsi che tu riceva solo 1 Mbit o 20 Mbit o niente.

Velocità Internet sul postoDownload: max. 33 Mbit/sCaricamento: max

Ho controllato brevemente alcune case circostanti e anche lì sembra più o meno uguale alla nostra (33 Mbit/s / 10 Mbit/s). Per questo motivo sono un po’ scettico se si possa ottenere molto ottimizzando il cablaggio domestico.

Il Internet-Booster sarebbe sicuramente un’idea, ma non so se ne valga la pena a causa dei 7Mbit/s (cavo aggiuntivo, dispositivo aggiuntivo, ecc.). Naturalmente speravo che all’improvviso diventassero possibili 50-100 Mbit/s, ma probabilmente non era troppo realistico 😉

Speriamo che la nostra casa venga presto dotata di vetro altrimenti dovrò guardare la concorrenza. Grazie a tutti per i suggerimenti

23 giorni successivamente

Ciao a tutti

Ho scoperto per caso che posso sostituire gratuitamente il mio Internet-Box plus con un Internet-Box 2 (pacchetto Vivo S). Inoltre, io sono uno di quelli che sono al di sotto dei 40 Mbit/s e ricevo anche l’Internet Booster gratuitamente. Così ho fatto l’ordine e il giorno dopo ha suonato il postino.

Backup delle installazioni del vecchio Internet-Box plus creato, nuovo Internet-Box 2 messo in funzione, backup ripristinato. Con mia grande sorpresa, tutto ha funzionato senza problemi (ho impostazioni piuttosto complicate:smileyvery-happy🙂

Booster Internet installato e connesso a Internet-Box 2. Dato che anche la mia ricezione 4G è molto scarsa, ho dovuto riavviare il dispositivo alcune volte ed ecco che all’improvviso “morde”.

Risultato prima:

Scarica 22Mbit/s / Carica 4Mbit/s

Risultato dopo:

Scarica 49 Mbit/s / Carica 7 Mbit/s

Per me il cambiamento ha comportato un miglioramento significativo e il tutto è gratuito. Posso davvero consigliarlo a tutti.

@Anonimo

Grazie mille per questi dispositivi, che per me sono gratuiti. Sono ancora visivamente accattivanti. Avrei però preferito che Swisscom informasse i propri clienti in modo proattivo. In realtà mi sono imbattuto in questa opzione solo per caso.