Ciao @Vusteirio16

Quale M-Budget TV-Box e quale M-Budget RC hai?

Se non sbaglio i TV-Box M-Budget non sono al 100% uguali a SwisscomTV.

E in realtà potresti insegnare i comandi IR del M-Budget RC direttamente al tuo Logitech o ad un altro telecomando universale, perché sono dell’opinione che M-Budget non utilizzi RC Bluetooth Low Energy (BLE) ma utilizzi comunque RC IR.

Pertanto questo adattatore USB non ti sarebbe necessario, poiché il M-Budget dovrebbe essere dotato anche di un ricevitore IR 😉
Informazioni senza garanzia, poiché non conosco nel dettaglio tutti i M-Budget TV-Box…

Saluti

Mostra lingua originale (Tedesco)

Sul retro c’è scritto IP1200….il telecomando è nero…presumo sia Bluetooth perché non riesco ad apprendere nessun comando…non ne ricevo nessuno da Harmony Hub…

M-Budget L’assistenza (misera come sempre) non sapeva nemmeno cosa fosse un telecomando Harmony…vuoi dire che hanno una configurazione speciale e probabilmente non funziona perché non puoi configurare nulla…ma non funziona hai bisogno di qualche configurazione, devi solo collegarlo, giusto? L’assistenza Swisscom dice che non sono cliente Swisscom e quindi nessun supporto e nessuna consegna dongle… Cosa non devi fare per avere un telecomando in meno…

I box TV M-Budget che ho visto finora funzionano tutti con telecomandi IR, quindi il ricevitore IR è integrato e non è più necessario un ricevitore IR esterno….

Sei sicuro che il tuo TV-Box non abbia un IR integrato?

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Ciao @Vusteirio16

Il dongle USB non fa altro che convertire i segnali IR in comandi HID USB.

Tuttavia, la mappatura appropriata per il dongle USB e i suoi comandi deve essere poi memorizzata sul TV-Box.

E dubito che questo abbia il M-Budget TV-Box.

Perché questo prodotto di m-budget non offre un simile dongle.

Hai un prodotto economico… un motivo in più per considerare di passare a SwisscomTV 😉

Saluti

@Vusteirio16 Vuoi sapere se il tuo FB funziona con gli infrarossi? Niente di più semplice di questo:

Copri la parte anteriore del telecomando con un panno spesso o metti TV-Box in una scatola. Solo un FB Bluetooth funziona normalmente.

Qui nel forum è stato riferito che è possibile vedere i segnali infrarossi lampeggiare attraverso il mirino di una fotocamera. L’ho testato con la mia fotocamera Sony. Vedo il trasmettitore a infrarossi del mio One-For-All FB lampeggiare nel mirino.

È stato segnalato qui nel forum che l’FB originale della M-Budget TV è estremamente dipendente dalla direzione. Ciò può essere evidente anche durante l’“apprendimento”. Il problema potrebbe anche risiedere nella scatola. Non posso quindi escludere con assoluta certezza che un dongle IR nella confezione possa apportare un miglioramento (?).

Walter

5 giorni successivamente
3 mesi successivamente
24 giorni successivamente
Set di accessori Swisscom per TV-Box UHD Articolo nr.: 450600 Prezzo: CHF 19.45
Set di accessori Swisscom per TV-Box UHD Articolo nr.: 450600 Prezzo: CHF 19.45

Ciao Jan

Cosa vuoi controllare? Swisscom Box e la TV Samsung non necessitano di un dongle. Questo è necessario solo per i telecomandi Logitech o simili. Per il box HD con USB Anschluss ho ancora dei dongle per Fr. 49.—

saluti Pietro

Ciao Pietro

sì, vorrei controllare il Swisscom TV UHD box con il mio nuovo telecomando Samsung T, in modo da dover utilizzare solo un telecomando del televisore Samsung.
Saluti Jan

@Ronnaufeu41 ha scritto:

sì, vorrei controllare il Swisscom TV UHD box con il mio nuovo telecomando Samsung T, così da poter utilizzare un solo telecomando del televisore Samsung.

Perché non il contrario?

Il telecomando Swisscom può comandare anche il televisore Samsung: almeno ON/OFF, volume e, nell’ultima versione, commutazione della sorgente.

Anche se avessi un ricevitore IR, dubito che SAmsung conosca/possa utilizzare i codici IR di Swisscom

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼