Errore di rete o della scheda SIM

Quando si imposta l’inoltro di chiamata a Combox sul HUAWEI Mate 9 appena acquistato, viene visualizzato il messaggio di errore

“Errore di rete o della scheda SIM”.

Per il resto funziona tutto come prima.

Mostra lingua originale (Tedesco)
2 mesi successivamente
6 giorni successivamente

Anche il mio (Galaxy S7).
Testato su vari dispositivi.

Swisscom pensa che spetti a Samsung e Samsung pensa (non c’è da stupirsi) che spetti a Swisscom.

Comunque: con Swisscom Cockpit funziona senza problemi

Saluto

@Tutto

Con il mio Huawei Mate 9 l’errore è comparso dopo qualche giorno (fino ad allora era tutto normale). Secondo Swisscom la colpa è di Huawei o mia, perché non ho acquistato l’apparecchio da Swisscom. La logica è diversa, soprattutto perché inizialmente tutto funzionava e non era installato alcun aggiornamento del firmware. Lo stesso errore esiste sul mio Galaxy S7 (anche con Android 7). Ora la tecnologia Swisscom pensa che sia merito di VOLTE, cosa che gli altri operatori di rete non hanno. Ciò è più comprensibile perché con le carte SIM Salt e Sunrise tutto funziona perfettamente. Per farla breve: sperare e attendere gli aggiornamenti del firmware…

17 giorni successivamente

Funziona solo se invii un SMS al 444 con il testo STOP VOLTE. Quindi puoi modificare l’inoltro di chiamata.

Quindi inviare un altro SMS al 444 con il testo START VOLTE.

Vale anche per “bussare”.

5 giorni successivamente

Ho il Galaxy S7 con Android 7. L’ho preso da Swisscom.
Ora ho lo stesso problema o un simile con l’inoltro e il blocco delle chiamate (che non possono mai essere caricati senza un successivo messaggio di errore).
Si carica poco a poco e alla fine ricevi il messaggio di errore.
A volte l’errore si verifica nelle impostazioni della chiamata o in “Impostazioni aggiuntive”.
La cosa divertente è che dopo il riavvio dell’apparecchio è possibile caricare la deviazione di chiamata senza che venga visualizzato un messaggio di errore relativo alla scheda SIM.
Qualcuno ha idea del motivo per cui funziona la prima volta (dopo un riavvio) e i dati vengono caricati altrimenti, solo con un successivo messaggio di errore?

Cordiali saluti