Buongiorno Raffaele G

Vorrei condividere con voi un’altra soluzione molto semplice che finora ha funzionato per tutti i miei clienti (sono un sostenitore di PC a Winterthur):

1. Tieni premuto il tasto Maiusc

2. Spegni il PC normalmente (il tasto Maiusc può essere rilasciato dopo l’inizio dello spegnimento)

3. Riavvia il PC…..la connessione a Internet è tornata!

Distinti saluti

Ruedi Spielmann

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao a tutti

Ecco la soluzione alternativa confermata da Microsoft per risolvere il problema

Windows 10_3.1.PNG

1. Avvio di Windows

2. Simbolo di alimentazione: acceso/spento

3. Ricominciare da capo

Saluto

Samuele

@SamuelD

Purtroppo questo non funziona per tutti gli utenti solo al riavvio. Avevo assegnato un indirizzo IP fisso tramite il telefono. Ho provato 2-3 volte al riavvio e all’inizio era attivato anche lo spegnimento rapido.

Oggi ho chiesto nuovamente all’utente se dopo 48 ore era tutto a posto e così è stato.

NB. Personalmente non ho avuto questo problema con nessuno dei miei Windows 10, desktop o notebook.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB ha scritto:

@SamuelD

Purtroppo questo non funziona per tutti gli utenti solo al riavvio, ai quali avevo assegnato un indirizzo IP fisso tramite telefono, il riavvio è stato tentato 2-3 volte e all’inizio era anche attivato uno spegnimento rapido.

Oggi ho chiesto nuovamente all’utente se dopo 48 ore era tutto a posto e così è stato.

N.B. Personalmente non ho avuto questo problema con nessuno dei miei Windows 10, desktop o notebook.

Certamente non si sono riavviati ma piuttosto si sono spenti e riaccesi.

Consiglio quindi di utilizzare solo le versioni Linux.

Questo Win 10 è un’impudenza forzata e un lanciatore di dati e con questo Win 10 Microsoft può manipolare il PC personale come meglio crede. Ho sempre la sensazione di non avere più il sistema operativo sotto controllo ma Microsoft lo ha sotto il tuo controllo (accesso)

Funzioni elementari come l’assegnazione e l’acquisizione di DNS e indirizzi IP sono le funzioni più vecchie di Windows e con Win10 non sono più sotto controllo.

Anche gli aggiornamenti errati e difettosi stanno diventando sempre più comuni.

@myrica ha scritto:

Consiglio quindi di utilizzare solo le versioni Linux.

Questo Win 10 è un’impudenza forzata e un lanciatore di dati e con questo Win 10 Microsoft può manipolare il PC personale come meglio crede. Ho sempre la sensazione di non avere più il sistema operativo sotto controllo ma Microsoft lo ha sotto il tuo controllo (accesso)

Funzioni elementari come l’assegnazione e l’acquisizione di indirizzi DNS e IP sono le funzioni più vecchie di Windows e con Win10 non sono più sotto controllo.

Aggiornamenti errati e difettosi stanno diventando sempre più comuni.

Cosa dovrebbero fare il mondo degli affari e della tecnologia con Linux?

Quelli a cui piace giocare andrebbero anche sulle barricate.

NB. Anche Apple ha sempre avuto problemi con gli aggiornamenti, non moltissimi ma c’erano e anch’io lavoro con Apple!

Windows è una volta il sistema operativo più utilizzato al mondo.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

A proposito di Linux sì, anche questi derivati ​​hanno un problema con il router Swisscom.
Anche questi non ottengono l’indirizzo IP correttamente
Soluzione: Scollega il cavo di rete, ricollegalo e ottieni un nuovo IP.

Risolvi il problema di Windows.
Per prima cosa svuota tutta la cache del browser

Disattivare completamente Internet Security in modo che non sia attivo dopo l’avvio.
(alcuni Internet Security hanno problemi con le grandi patch di Windows che bloccano parti dell’aggiornamento)

Disattivare l’avvio rapido tramite le opzioni di risparmio energia (I notebook di Windows 8 richiedono l’alimentazione della batteria anche quando il sistema è spento)

Riavvia e avvia Windows Update

Dopo l’aggiornamento e il riavvio, attendere 5 minuti, quindi spegnere completamente il sistema. NON RIAVVIARE

Riavvia nuovamente e attiva Internet Security
Nuovo inizio

Se qualcuno ha ancora vecchi programmi antivirus o residui di sicurezza Internet perché ha accesso a “Pannello di controllo\tutti gli elementi del pannello di controllo\programmi e funzionalità”

Dopo averlo disinstallato, cerca il programma di disinstallazione giusto dal produttore per disinstallare tutti i vecchi componenti.
Sono stati proprio questi residui di programma a causare il problema ad alcuni utenti.

@Stefan1233 ha scritto:
0 Mi piace, per noi non funziona niente, bravo swisscom

Dovresti fornire informazioni un po’ più dettagliate. Che servizi hai? Cosa non funziona?

(Tel, TV, Internet, Posta,…)?

Come si presenta l’installazione domestica?

La cosa divertente è che dopo questo riavvio la mia rete LAN non funzionava più, ma la WLAN funzionava. Dopo la riattivazione dello SWITCH HUB il lungo processo di risoluzione dei problemi precedente è stato immediatamente risolto.

un mese successivamente

Ciao Ruedi Spielmann
Sei la mia casa ogni giorno 🙂 e hai salvato l’istruzione di mia figlia.
Grazie mille.

Spero che con tutti gli aggiornamenti attuali il problema della SM sia scomparso.

Spero di non doverlo fare tutti i giorni.
Cordiali saluti, Andy

4 mesi successivamente

Caro Heuby

Ho il CentroBusiness Router 2.0 e un SBS2008 virtualizzato. Quando si imposta la modalità di configurazione automatica IPv6 sul router SOLO su DHCPV6 e DHCPV6 con stato su SBS2008, il router si blocca ogni 2-3 giorni e non emette più un prefisso IPv6. Dal tuo vecchio post sospetto che tu abbia una configurazione simile e che tu sia riuscito a risolvere il problema.

Cordiali saluti

James Bond

@JamesBond ha scritto:

Caro Heuby

Ho il CentroBusiness Router 2.0 e un SBS2008 virtualizzato. Quando si imposta la modalità di configurazione automatica IPv6 sul router SOLO su DHCPV6 e DHCPV6 con stato su SBS2008, il router si blocca ogni 2-3 giorni e non emette più un prefisso IPv6. Dal tuo vecchio post sospetto che tu abbia una configurazione simile e che tu sia riuscito a risolvere il problema.

Cordiali saluti

James Bond

Ciao,

In qualche modo la tua risposta sembra essere finita nel thread sbagliato.

La mia soluzione con IPv6 alla fine è stata quella di disattivarlo sul router. Non ha mai funzionato, non sono mai riuscito a far funzionare il router con il mio DC. Ogni richiesta finiva in un timeout invece che il router chiedeva al controller di dominio. In una certa misura sono riuscito a aggirare questo problema distribuendo il DNS in modo fisso, ma con ogni modifica del prefisso IPv6 il caos ricominciava da capo.

Anche le impostazioni di sicurezza del router non mi hanno convinto.

Saluti Heuby