Posso solo ripetere. È sufficiente riavviare il PC!
Lo spegnimento e il riavvio non hanno lo stesso effetto del riavvio a meno che l’opzione Quickboot non sia disabilitata.
In alternativa, è possibile premere il tasto Maiusc mentre si preme il pulsante di spegnimento. Quindi il computer si spegne completamente e non in modalità ibrida. -> Ma non l’ho provato perché non ho Win 10.
@hed ha scritto:
Ho avuto i problemi descritti per circa una settimana. Ieri ho “installato” KB3201845 e da allora non ho più avuto problemi.
Approfondimento interessante!
È sorprendente che il tuo problema sia stato risolto con l’aggiornamento (e esistesse prima). Forse ci sono due problemi. Ricordo che martedì scorso il mio InternetBox ha ricevuto un aggiornamento e si è riavviato.
Forse il vostro problema è sorto solo con l’aggiornamento dell’InternetBox e ora è stato risolto con Windows Update?
Per favore nessuno si senta offeso da questa ipotesi.
Controllare se l’InternetBox dispone del firmware più recente e se è installato Windows Update non fa certo male.
Ciao, ho letto da qualche parte che solo la versione W10 1607 con 4 GB di RAM potrebbe avere il problema, non riesco a trovare dove l’ho letto. Ma non ho problemi sul mio
- Libro di superficie 8GB RAM 1607 14393.479 - KB3201845
- lenovo thinkpad10 4 GB RAM 14393.479 - KB3201845
-HP envy 8″ 2GB RAM 14393.447
MODIFICARE:
Ho risolto il problema su un PC di un amico con la procedura “shift” + “spegnimento”.
Buongiorno Raffaele G
Vorrei condividere con voi un’altra soluzione molto semplice che finora ha funzionato per tutti i miei clienti (sono un sostenitore di PC a Winterthur):
1. Tieni premuto il tasto Maiusc
2. Spegni il PC normalmente (il tasto Maiusc può essere rilasciato dopo l’inizio dello spegnimento)
3. Riavvia il PC…..la connessione a Internet è tornata!
Distinti saluti
Ruedi Spielmann
Purtroppo questo non funziona per tutti gli utenti solo al riavvio. Avevo assegnato un indirizzo IP fisso tramite il telefono. Ho provato 2-3 volte al riavvio e all’inizio era attivato anche lo spegnimento rapido.
Oggi ho chiesto nuovamente all’utente se dopo 48 ore era tutto a posto e così è stato.
NB. Personalmente non ho avuto questo problema con nessuno dei miei Windows 10, desktop o notebook.
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
@WalterB ha scritto:
Purtroppo questo non funziona per tutti gli utenti solo al riavvio, ai quali avevo assegnato un indirizzo IP fisso tramite telefono, il riavvio è stato tentato 2-3 volte e all’inizio era anche attivato uno spegnimento rapido.
Oggi ho chiesto nuovamente all’utente se dopo 48 ore era tutto a posto e così è stato.
N.B. Personalmente non ho avuto questo problema con nessuno dei miei Windows 10, desktop o notebook.
Certamente non si sono riavviati ma piuttosto si sono spenti e riaccesi.
C’è una nota su https://support.microsoft.com/de-de/kb/3201845:
Se riscontri problemi con la connessione Internet, ti consigliamo quanto segue:
Riavvia il PC andando su Start. Quindi fare clic su
Pulsante di accensione e seleziona Riavvia (non Spegnimento).
Consiglio quindi di utilizzare solo le versioni Linux.
Questo Win 10 è un’impudenza forzata e un lanciatore di dati e con questo Win 10 Microsoft può manipolare il PC personale come meglio crede. Ho sempre la sensazione di non avere più il sistema operativo sotto controllo ma Microsoft lo ha sotto il tuo controllo (accesso)
Funzioni elementari come l’assegnazione e l’acquisizione di DNS e indirizzi IP sono le funzioni più vecchie di Windows e con Win10 non sono più sotto controllo.
Anche gli aggiornamenti errati e difettosi stanno diventando sempre più comuni.