chi
Farò tutto quello che mi hai dato come compito, anche se dovessi stare sveglio tutta la notte. Se avrò successo, allora ti ringrazierò e ovviamente lo pubblicherò. In caso contrario ringrazierò anche te, in entrambi i casi avrei imparato qualcosa.
Sicuramente non era mia intenzione mettermi sotto i riflettori. Forse è un mio errore riporre troppa fiducia nella tecnologia, che cambierà in futuro.
Tuttavia, non ho intenzione di sostituire le cose collaudate con altre nuove.
Buonanotte e buon Halloween
Sony - Quindi mai, mai…. 😉
Scherzi a parte….
A proposito di “preistorico”: purtroppo oggigiorno la tecnologia è già superata quando la tiri fuori dal negozio, indipendentemente dal fatto che si tratti di SoNie, Samsung, LG o altro…
3 anni sono un’eternità, non importa quanto sia costata la cosa
Dato che ora apparentemente hai il “vecchio” box TV2.0 HD, in realtà dovrebbe corrispondere al tuo SoNie in termini di età - più/meno della stessa generazione. Tuttavia: la cosa potrebbe avere un problema, così come il nuovo cavo HDMI, l’incompatibilità del software o un’altra presa HDMI. Provare altre prese HDMI non richiede una notte intera…
Buona fortuna!
….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼
- Soluzioneselezionata da cadmium
Ho dovuto comunque collegare la nuova scatola al SoNie. La vecchia scatola o l’abbonamento mi sono stati bloccati. Ebbene, dopo diversi tentativi, la graffetta finalmente mi ha aiutato. Il Böxlein ha poi scaricato le cose diligentemente come un campione del mondo e penso che abbia installato tutto. Ed ecco… sorridi, sorridi
A questo punto vorrei ringraziare tutti voi, soprattutto chi mi ha aiutato con preziosi consigli.
Cordiali saluti, Cad
PS: POGO, post divertente, grazie
@whoever ha scritto:
La frase menzionata non è ciò che vuole, ma come appare la realtà. Quindi: Lei punta al postino invece che all’ufficio postale. Lascio questo thread per oggi. Il mio consiglio: prova le cose menzionate, quindi potrei essere in grado di aiutarti (o potrebbe già aiutare). Altrimenti: chiamate la hotline (0800 800 800).
Ora non esagerare. Questo è il box TV2.0 HD (non il box UHD) su una TV HD, quindi la combinazione perfetta.
Per me, il box UHD funziona perfettamente anche su un televisore HD di 4 anni. Non tutti i clienti sono disposti ad acquistare nuovi dispositivi ogni 2 o 3 anni e questo non è necessario.
E non c’è fine in vista per HD TV 2.0, penso che tu stia confondendo qualcosa con TV 1.0
Stai parlando con me. Inoltre, non sono un fan dell’usura e dell’obsolescenza preprogrammata. Ma come dovremmo guadagnarci da vivere? Se tutto andasse alla perfezione, molti sarebbero di nuovo arbeitslos. E sei sostanzialmente costretto a seguire questo comportamento noioso e inutile. Sfortunatamente, come Otto in questa società, non posso nemmeno difendermi da ciò. Mi logora dentro quando guardo costantemente le montagne crescenti di spazzatura, i mari contaminati da microplastiche, le balene che si spiaggiano, gli uccelli che si rimpinzano di spazzatura e guardano in miseria, ecc. E lo guardo immediatamente in TV.
OT
In definitiva, è responsabilità di ciascun individuo decidere quanti rifiuti produrre. E nessuno è costretto ad acquistare sempre i dispositivi più recenti:
- Ad esempio, ho ancora un iPhone5 e non potrei fare molto di più con l’ultimo iPhone7
- La mia TV HD ha 4 anni ed è lungi dall’essere sostituita
- Laptop e PC sono rispettivamente 4. 5 anni e funziona ancora perfettamente anche con Win10
- Recentemente ho sostituito la vecchia stampante dopo 9 anni
- Il telefono analogico ha 20 anni
- Il giradischi Technics e gli altoparlanti HiFi hanno 40 anni
Dov’è il problema?
/OT
oppure deve produrre spazzatura?!?
Ad esempio, non ho potuto sostituire la batteria del mio ultimo tagliacapelli (99 Fr.) perché era fissata nell’alloggiamento. Non c’erano viti nemmeno sul dispositivo. Quando si è indebolito sempre di più ne ho acquistato uno di qualità superiore da P*******.
Non è che vogliamo produrre spazzatura, non è sempre così. In realtà il mio vecchio televisore funzionava perfettamente (quello nero), aveva un’uscita Scart che presentava molti vantaggi, aveva un aspetto elegante, ecc. Dovevo ancora regalarlo.
Cosa succede ora a questa BOX? Verrà sfruttata? Vendi i dispositivi al blocco orientale o qualcosa del genere? Oppure finisce semplicemente tra i rifiuti elettronici? Quest’ultimo mi farebbe davvero arrabbiare.
Questo è il problema. Produci spazzatura, qualunque cosa accada
saluto
In Svizzera i normali dispositivi elettronici vengono adeguatamente riciclati e questo è effettivamente un business redditizio.
NB. La maggior parte dei clienti desidera solo le ultime novità e se un’azienda non si adegua, i clienti passano all’altra azienda!
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
OT
Facendo la spesa in modo intelligente e sacrificando un po’ di comodità, si possono evitare anche tanti sprechi:
Puoi ancora avere tagliacapelli e rasoi senza batterie. Non lo troverete sullo scaffale e molti venditori sostengono addirittura che i modelli senza batteria non esistono più perché non sanno o semplicemente si sentono troppo a proprio agio nell’ordinare un dispositivo del genere (è anche di gran lunga il modello più economico in ogni caso ). Io ad esempio in 40 anni ho avuto solo il quarto rasoio elettrico.
E laddove non fosse possibile senza batteria, il mio ordine di acquisto prevede solitamente una batteria standard (ad es. AAA) prima di una batteria di sistema sostituibile prima di dispositivi saldati.
/OT
Bene, allora stabilisci le tue regole e sii felice con loro. Almeno finché TV1 non viene spenta.
Per centinaia di migliaia di altri clienti TV2 apporta però un enorme miglioramento e dove non ha funzionato subito, i problemi sono stati risolti con l’aiuto di Swisscom o di altri clienti qui nel forum.
ciao eh
Ho letto da qualche parte nel forum che desideri un’immagine di prova sul dispositivo di output, cioè direttamente sul set top box. Naturalmente questo risolverebbe i miei problemi. Ogni scatola fornisce la propria combinazione di colori e avrebbe senso se potessi calibrare la tua TV di conseguenza.
saluti cad
cara comunità swisscom
Due settimane fa ho dovuto (dovevo) passare a Vivo XS senza rete fissa, che corrispondeva un po’ al vivo casa **. Non avrei diritto alla scatola UHD, che porta più vivacità e contrasti, ma invece avrei quella bianca con il coperchio nero. Forse allora la qualità dell’immagine sarebbe stata di nuovo ok.
Bene. Stamattina mi sono davvero allontanato perché per tutta la notte non ho fatto altro che armeggiare con le impostazioni della mia TV. Tutto è finito nel nulla. Ogni canale, non importa quale, aveva una tinta gialla brillante o un altro canale improvvisamente faceva sembrare le persone esageratamente rosa, l’altro canale diventava improvvisamente così scuro, un altro canale improvvisamente sembrava esageratamente luminoso addirittura sembrava essere in bianco e nero , ecc.
Mi ha fatto impazzire così tanto che ho disinstallato tutto e rispedito a Derendingen, compreso il router e tutti i cavi, a Swisscom. Poi alle 8 ho chiamato Swisscom e ho disdetto.
Non cambierò con nessun altro perché di Swisscom sono sempre stato completamente soddisfatto. È così che vivo adesso, senza guardare la TV e senza Internet. Sfortuna. Ma devi ancora sborsare il Betrag di 74 franchi per tre mesi. Povero Otto, penso tra me.
Quindi non dovrai pagare alcun servizio. Perché non mi hanno inviato la scatola UHD dall’inizio, sono sicuro che non sarebbe arrivata a questa triste fine?
A proposito, ora sono al mio Eltern quindi posso almeno inviare il mio ultimo post qui.
È stato un bel periodo in SC, tre anni, persone simpatiche e rinfrescanti nell’assistenza, risoluzione rapida dei problemi con la manutenzione remota e così via, quindi è stato davvero fantastico. E questo piccolo televisore è riuscito a buttarmi fuori tutto… mi brucia dentro. La chat online diceva semplicemente: “Siamo spiacenti che non abbia funzionato, grazie per la comprensione!, qualche domanda?”
Adesso sono Otto senza TV e senza internet. Ho ancora circa 60 DVD che guarderò adesso, e poi, chi lo sa…
Ero felice con Swisscom. Deve funzionare senza di essa
saluti cad
ciao a tutti
Mi sono ripreso e ho comunicato di nuovo con swisscom. Con mia sorpresa, per fortuna. Ora ho firmato un nuovo contratto con una durata di 24 mesi. Per questo mi è stato consegnato un box UHD ed un nuovo router.
Sono rimasto piuttosto stupito che tutto abbia funzionato di nuovo come dovrebbe. Sono tornati i colori!!! Uffa.
Quindi era effettivamente nella scatola. Ma perché è possibile? Ho sempre pensato che un chip funzioni o non funzioni e che non ci sia niente nel mezzo, cioè che sia difettoso. Potrebbe darsi che su mezzo milione di dispositivi prodotti, uno vada storto. Oppure il Anschluss è andato in qualche modo ai box. Nemmeno io riesco a immaginarlo, la corrente elettrica scorre solo attraverso i cavi. Oppure potrebbe darsi che SC ora elabori i dati in modo diverso rispetto al vecchio sistema. Ho notato che ogni stazione trasmette in qualche modo il proprio sistema di colori. Questo non era così evidente con il vecchio box SCTV 1.0. Ma ora con il box UHD lo noto davvero. SRF e co. avere un’immagine perfetta, inclusi ORF e ARD. Ma i canali privati tedeschi, ad eccezione di 3SAT, hanno in qualche modo una sfumatura bluastra sull’immagine. E non è colpa del TV BOX. A proposito, Servus TV mi offre l’immagine migliore ed è ora considerato il canale di riferimento per le impostazioni dell’immagine.
Beh, non importa, l’importante è che tutto funzioni di nuovo come al solito.
E secondo la hotline in futuro le cose non potranno che migliorare.
cordiali saluti a tutti
Sono contento che ora funzioni in modo soddisfacente!
Da citare inoltre:
Anche l’“unico” box HD (con coperchio nero) di solito fornisce un’immagine HD perfetta - ce ne sono diverse 100.000 in uso. Se l’immagine non è OK. è difettoso, il box, il cavo o un’incompatibilità della combinazione box/TV (hardware e/o software) sono difettosi. Ma succede molto raramente.
….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼
ciao POGO
kuul
Ho rispedito il box UHD perché ho effettuato l’aggiornamento a Internet 50. Swisscom TV Air funziona meglio del box UHD e i colori sono ancora più caldi, quasi come SCTV1.0. Così potrete presto risparmiarvi l’insalata HDMI e i cavi di alimentazione più veloci ;-)
Nessun set top box, non importa chi sia, determina i miei colori sulla TV.
Guardare la TV in rete è decisamente meglio che guardare la TV tramite il TV-Box!!!
Ora ho la TV direttamente sul router.
Lo adoro
i migliori saluti cad