Swisscom TV 2.0 qualità dell'immagine molto scarsa

• cara comunità

Oggi mi è arrivato a casa il nuovo TV-Box (quello bianco) e l’ho collegato subito utilizzando il nuovo cavo HDMI in dotazione. Per fortuna non avevo ancora imballato il (vecchio) TV-Box nero per la spedizione di ritorno, davvero una fortuna. Ho un televisore SONY Full HD molto costoso, di meno di tre anni, con porte HDMI.

Veniamo ora al problema. Quando ho collegato il nuovo BOX e ho pensato che avrei potuto godere di una migliore qualità delle immagini, sono rimasto amaramente, molto amaramente deluso. Ha attirato subito la mia attenzione, quest’immagine distorta. Rumore dell’immagine su ogni canale, sia HD che SD. I colori erano improvvisamente molto pallidi e malati, del tutto innaturali. Invece di un giallo intenso, bello e caldo, improvvisamente avevo un giallo brillante e innaturale, come un evidenziatore. Per il buon tedesco “basta chiamarlo Gschlerk”. Anche l’immagine non è andata bene. Per coincidenza, ho appena iniziato uno spettacolo di animali. Poi ho semplicemente raggiunto la mia testa. Il giornalista di un’altra stazione sembrava blu, come se non avesse trasmesso. Il rosso non veniva più mostrato come realmente rosso, ma piuttosto come un rosso disgustoso e sgradevole. Basta nominare Pfui. La cosa migliore è che improvvisamente tutto brilla di un blu così brillante su ogni canale. Non era divertimento televisivo.

Quando ho ricollegato il (vecchio) BOX nero, mi sono sollevato da tutti i problemi sopra citati.

Posso immaginare che in questa SCATOLA bianca sia stata utilizzata molta spazzatura economica. Mi chiedo solo perché le persone fanno questo ai loro clienti fedeli. La scatola nera è di qualità molto più elevata e quindi fornisce un’immagine di alta qualità. Inoltre, il nuovo BOX fornisce solo 1080p e non può fornire il consueto standard FULL HD di 1080i e potrebbe essere proprio questo il problema. La mia vecchia TV, che ormai ha non meno di tre anni, lol, sta cercando di ridurre questo scarso segnale (decoder dati e DSP) dal televisore bianco al suo standard. È divertente.

Tutto sta andando di nuovo bene con la (vecchia) scatola e sono di nuovo felice. 1080p è uno scherzo quando la maggior parte dei televisori FULL HD sono ottimizzati per HDMI 1080i. Quindi è un mestiere, questa brutta scatola bianca. Non so cosa ne pensano alcuni tecnici. Conoscete la pubblicità del vecchio cavaliere che colpisce con la spada sul televisore bianco? Si adatta perfettamente a questo prodotto? In realtà sapevo, o almeno sospettavo, che quella scatolina fosse tutta spazzatura. Quindi il mio sospetto è stato confermato.

Ho sempre pensato che Swisscom rappresentasse la massima qualità nel nostro Paese. Come la migliore compagnia di sempre. Questo ora viene messo in discussione. Swisscom deve entrare nei registri contabili il più rapidamente possibile. E poi, perché hai bisogno dell’UHD quando al momento la maggior parte dei canali, diciamo tutti, forniscono solo FULL HD o addirittura 720p. Quindi nessun ulteriore sviluppo nell’interesse del cliente. I produttori di televisori hanno ottimizzato la tecnologia a 1080i e ora arriva questa scatola bianca che sputa letteralmente nella loro zuppa.

E non mi costringerò ad avere un’esperienza visiva frustrante in futuro. Quindi l’elegante BOX nero rimane sulla mia TV.

Cordiali saluti a tutti

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Ich musste jetzt ohnehin die neu Box dranstöpseln an den SoNie. Die alte Box wurde mir, bzw das Abo gesperrt. Nun gut, nach mehreren Versuchen hat mich endlich die Büroklammer weitergebracht. Das Böxlein hat dann fleissig wie ein Weltmeister Sachen heruntergeladen und ich denke mal auch alles installiert. Und siehe da… schmunzel schmunzel

An dieser Stelle,danke ich euch allen, insbesondere whoever, die mich mit wertvollen Tipps weitergebracht haben.

herzlichen Gruss cad

PS: POGO, lustiger Beitrag, danke Dir

Ciao

Non ho idea di cosa stai cercando di ottenere con il tuo post poiché non contiene una domanda (e questo è un forum di assistenza clienti). Non posso però confermare la tua osservazione: la qualità dell’immagine del box Swisscom TV2.0 è nettamente (molto nettamente!!) migliore di quella precedente. Sembra che tu abbia un’incompatibilità o qualche altro problema. Sul televisore è installato il firmware (o il sistema operativo,…) più recente? Hai provato diversi input?
    Inoltre: la scatola nera non è una scelta, se ho capito bene.

Ciao cadmio

la piccola scatola bianca è UHD, questa è una grande differenza ed è un mondo diverso

Il tuo Sony è Full HD è un’altra cosa.

saluti Ballu

Il firmware della mia TV è aggiornato perché riceve gli aggiornamenti autonomamente tramite WLAN. Quello che voglio ottenere è che anche in futuro potrò guardare la TV in tutta tranquillità. E se ho presentato le mie osservazioni, non è stato certo per divertimento, ma per disperazione.

Se questo fosse normale con la qualità dell’immagine, il forum qui sarebbe presto pieno. No, c’è qualcosa che non va nella tua TV, anche se prima andava bene con la vecchia scatola. Controllare firmware, impostazioni TV, ecc.

Posso capire la tua disperazione e ci sono molte persone in questa comunità che sono molto costruttive (e hanno molto successo) nel risolvere i problemi. Pertanto, sarei felice di ricevere quante più informazioni concrete possibile:
    - Quale modello di TV esattamente? Con quale firmware?
    - Quale TV-Box di Swisscom (quello nuovo) - con quale firmware?
    -Cosa hai già provato? (Ingressi, cavi, altri schermi,…)
    - Come è tutto collegato? (dal router alla TV)
    - Quali impostazioni dell’immagine TV usi? Quali filtri, regolazioni, ecc.?

Ciao

Non so cosa sta succedendo alla tua scatola. Forse non hai finito l’installazione???

I nostri 2 box in 2 case funzionano perfettamente.

Ciò che ultimamente crea problemi è la potenza di trasmissione di Swisscom.

Rumore dell’immagine, sussulti e sussulti sul misuratore.

È davvero fastidioso.

Risposta del supporto: Swisscom ha problemi. Sì, anche a me sembra così.

Ma non è colpa del piccolo dispositivo.

Perché altrimenti questi sarebbero problemi! Sempre. Non solo temporaneo

@cadmium ha scritto:

…Inoltre, il nuovo BOX fornisce solo 1080p e non può fornire il consueto standard FULL HD di 1080i e potrebbe essere proprio questo il problema…

Quindi con questa affermazione ti sei già dato la zappa sui piedi.

Pertanto, se non si vede alcuna intuizione, qualsiasi ulteriore assistenza sarà assolutamente inutile…

#user63

grazie mille a chiunque

-

KDL-55W905A - Firmware PKG4.600EUA 10/11/2016

TV Box, oggi è stato scaricato il nuovo firmware in fase di installazione

cavo HDMI originale che ho ricevuto oggi, quello con i connettori dorati

Non ho un altro schermo

Router alla linea telefonica, quindi canale Ethernet direttamente al TV-Box.

La TV è impostata così in fabbrica, senza filtri, perché il BOX nero fornisce già un’immagine perfetta, anche se potresti, ma questi filtri sono adatti solo per i canali SD

Spero di averti fornito sufficienti informazioni

saluti cad

Ciò che intendo con questo è che la mia TV deve ridurre il segnale 1080p perché è ottimizzato per 1080i. Il 1080i funziona perfettamente, quindi perché utilizzare 1080p se causa problemi?

TV: OK per farlo (firmware attuale)
    Il TV-Box: Ciò richiederebbe maggiori informazioni sul modello e sul software.
    Correlati: quali ingressi HDMI hai provato? Hai provato altri cavi? E davvero non hai più un display HDMI? Nessuno schermo del computer o qualcosa di simile? (ad esempio con DVI o qualcosa del genere).
    Cavo Ethernet: quello nuovo incluso?
    Il televisore in questione ha molte funzioni immagine (tonalità della pelle, Triluminos, X-Reality,…), ti sei assicurato che sia tutto spento? Inoltre la modalità non è impostata su dinamica, cinema o qualcosa di simile? Anche la configurazione dell’immagine è fatta correttamente? (C’era un video di configurazione che influenzava la saturazione, il contrasto, la luminosità, ecc.).

spegni anche Motionflow e co..

anche modalità immagine, ACE, Deep Color, riduzione del rumore MPEG, selezione scena, True Cinema, CineMotion,…

E alla domanda sul perché 1080p ==> 1080p è sempre più ideale e mostra una qualità superiore rispetto a 1080i. Se Sony non calcola bene questo dato, Swisscom può fare ben poco. Ma fondamentalmente la tua TV dovrebbe essere in grado di supportare 1080p, prova semplicemente diversi ingressi HDMI!

Ci stiamo avvicinando al problema…

Tutto quello che posso dire è che se non riesci a farlo bene con questo televisore, la tua “felicità” con il vecchio TV-Box sarà solo di breve durata.

Prima o poi la vecchia scatola non funzionerà più. Gli darò ancora qualche giorno, ma poi sarà finita.

Una volta migrato alla “nuova” piattaforma TV 2.0, non si può tornare indietro…

#user63

COSÌ:

Il box UHD non produce certamente un’immagine peggiore del box HD - se così fosse Swisscom avrebbe un vero problema e il forum qui sarebbe inondato….

O il box UHD ha “alcuni angoli”.

O

il cavo HDMI incluso è acido

O

Un’incompatibilità della combinazione hardware/software del televisore e del box UHD.

Immagino quest’ultima ipotesi… perché una TV di 3 anni è (purtroppo) già preistorica oggi e la scatola UHD è molto più moderna….

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Come ho detto, ho ricevuto oggi il TV-Box. Quello bianco con il coperchio nero e durante l’installazione ha caricato e installato l’ultimo sistema operativo.

Il mio portatile ha solo un’uscita DVI, nessun ingresso. Non ho altri dispositivi.

Questo miglioramento del colore Triluminos è stato attivato sulla TV. L’ho spento. Anche la TV non è impostata su dinamica.

A proposito, il nuovo BOX non può modificare il formato dell’immagine come il vecchio BOX.