Swisscom TV 2.0 qualità dell'immagine molto scarsa
cara comunità
Oggi mi è arrivato a casa il nuovo TV-Box (quello bianco) e l’ho collegato subito utilizzando il nuovo cavo HDMI in dotazione. Per fortuna non avevo ancora imballato il (vecchio) TV-Box nero per la spedizione di ritorno, davvero una fortuna. Ho un televisore SONY Full HD molto costoso, di meno di tre anni, con porte HDMI.
Veniamo ora al problema. Quando ho collegato il nuovo BOX e ho pensato che avrei potuto godere di una migliore qualità delle immagini, sono rimasto amaramente, molto amaramente deluso. Ha attirato subito la mia attenzione, quest’immagine distorta. Rumore dell’immagine su ogni canale, sia HD che SD. I colori erano improvvisamente molto pallidi e malati, del tutto innaturali. Invece di un giallo intenso, bello e caldo, improvvisamente avevo un giallo brillante e innaturale, come un evidenziatore. Per il buon tedesco “basta chiamarlo Gschlerk”. Anche l’immagine non è andata bene. Per coincidenza, ho appena iniziato uno spettacolo di animali. Poi ho semplicemente raggiunto la mia testa. Il giornalista di un’altra stazione sembrava blu, come se non avesse trasmesso. Il rosso non veniva più mostrato come realmente rosso, ma piuttosto come un rosso disgustoso e sgradevole. Basta nominare Pfui. La cosa migliore è che improvvisamente tutto brilla di un blu così brillante su ogni canale. Non era divertimento televisivo.
Quando ho ricollegato il (vecchio) BOX nero, mi sono sollevato da tutti i problemi sopra citati.
Posso immaginare che in questa SCATOLA bianca sia stata utilizzata molta spazzatura economica. Mi chiedo solo perché le persone fanno questo ai loro clienti fedeli. La scatola nera è di qualità molto più elevata e quindi fornisce un’immagine di alta qualità. Inoltre, il nuovo BOX fornisce solo 1080p e non può fornire il consueto standard FULL HD di 1080i e potrebbe essere proprio questo il problema. La mia vecchia TV, che ormai ha non meno di tre anni, lol, sta cercando di ridurre questo scarso segnale (decoder dati e DSP) dal televisore bianco al suo standard. È divertente.
Tutto sta andando di nuovo bene con la (vecchia) scatola e sono di nuovo felice. 1080p è uno scherzo quando la maggior parte dei televisori FULL HD sono ottimizzati per HDMI 1080i. Quindi è un mestiere, questa brutta scatola bianca. Non so cosa ne pensano alcuni tecnici. Conoscete la pubblicità del vecchio cavaliere che colpisce con la spada sul televisore bianco? Si adatta perfettamente a questo prodotto? In realtà sapevo, o almeno sospettavo, che quella scatolina fosse tutta spazzatura. Quindi il mio sospetto è stato confermato.
Ho sempre pensato che Swisscom rappresentasse la massima qualità nel nostro Paese. Come la migliore compagnia di sempre. Questo ora viene messo in discussione. Swisscom deve entrare nei registri contabili il più rapidamente possibile. E poi, perché hai bisogno dell’UHD quando al momento la maggior parte dei canali, diciamo tutti, forniscono solo FULL HD o addirittura 720p. Quindi nessun ulteriore sviluppo nell’interesse del cliente. I produttori di televisori hanno ottimizzato la tecnologia a 1080i e ora arriva questa scatola bianca che sputa letteralmente nella loro zuppa.
E non mi costringerò ad avere un’esperienza visiva frustrante in futuro. Quindi l’elegante BOX nero rimane sulla mia TV.
Cordiali saluti a tutti