Problema del router ancora in "configurazione"

Buongiorno,

Ho una linea su cui internet funzionava bene con un Centro Piccolo. Un bel giorno, aprendo la pagina Internet, è apparso il messaggio: “il vostro modem è in fase di configurazione, potrebbero volerci dai 2 ai 10 minuti” (con piccoli punti verdi che indicano che sta procedendo, ma che non si muove avanti. La pagina ha un ©2013, che è piuttosto vecchio. Non c’è modo di uscirne. Poi, dopo un po’, viene visualizzato un messaggio di errore di installazione del modem, di cui non so allegare una foto allegato I link sopra non funzionano Dopo ore di swisscom al telefono che non capisce da dove derivi il problema (tutte le luci sono verdi), dopo mille manipolazioni.

Screenshot 2016-10-15 alle 01.15.19.pngmi hanno offerto di inviarmi l’ultima casella Internet norma. Questo mi manda lo stesso messaggio. Tramite iPhone non è possibile accedere ad una pagina Internet utilizzando il Wi-Fi di questa connessione. L’internet box mi dice sulla sua pagina che “tutto funziona perfettamente”. Preciso inoltre che la pagina.

Senza soluzione, sto pensando di restituire la nuova scatola internet e di tagliare definitivamente questa linea.

Grazie, buona serata

Mostra lingua originale (Francese)

Ciao e grazie per questa risposta.

Impossibile raggiungere la pagina di configurazione, viene visualizzato un errore. Sto raggiungendo i miei limiti su come risolvere questo problema, e anche Swisscom!

Buonasera, spiegateci le prove che avete già effettuato con il call center.
Per non riproporvi soluzioni tipo eseguire un Ping in modalità comando sull’indirizzo IP del vostro router, poi sul server DNS Swisscom che è in 195.186.1.162 oppure il vostro router riceve un indirizzo IP Internet ect ect ecc.
Coraggio
Buonasera.

10 giorni successivamente

Ciao Christoweb,

Normalmente stamattina hai ricevuto la visita di un tecnico e secondo i dati della tua linea la connessione funziona. Puoi confermare che i nostri servizi funzionano bene per te adesso? Nell’attesa del tuo ritorno ti auguriamo un buon proseguimento di giornata e rimaniamo a disposizione per ogni evenienza.

Distinti saluti

Buonasera,

Quindi sì, è tutto in ordine, ma il caso ne ha destabilizzato più di uno. In pratica dovevamo semplicemente configurare il router come router ADSL (visto che qui utilizziamo ancora l’ADSL), cosa che si fa sempre meno e ancora meno con un internet box. Allora è venuto un tecnico… per chiamare velocemente il call center che si occupava di cambiare la modalità del router, dato che tecnicamente era tutto ok (aveva un biglietto che indicava che era stata superata la linea…). Ti fornirò anche i dettagli del numero di serie dell’internet box, il cui colore nessuno ha mai visto.

Meno male che si è risolto, poi è vero che è passato molto tempo per un problema tecnico che avrebbe dovuto mandare in tilt Swisscom, anche se a quanto pare è raro, in 5 contatti e 5 mesi nessuno lo ha trovato. (Ho chiamato nuovamente ieri sera perché ritenevo che la presenza di un tecnico sul posto non fosse assolutamente necessaria). Di conseguenza, l’Internet Box ha raddoppiato la velocità di ricezione della buona vecchia ADSL su questa vecchia linea, tutto è bene quel che finisce bene.

In ogni caso, grazie al forum, è più semplice seguire qui un problema vero e proprio, piuttosto che rispiegare ogni volta tutto.