Chiamate dal cellulare: le videochiamate non sono possibili, perché?

Cellulari coinvolti:

Samsung Galaxy s4mini, con abbonamento mBudgetOne

Samsung Galaxy s7, con Natel Business Infinity 2.0s

Samsung Galaxy s5, con abbonamento???Swisscom

Diversi tentativi falliti di effettuare una videochiamata (telefonica) tra i suddetti (due) cellulari (invece di una chiamata normale) terminano sempre con il messaggio “Nessuna videochiamata è possibile su questo numero” (o qualcosa del genere). Perché?

Tuttavia, qualche mese fa sono riuscito a effettuare facilmente una videochiamata con un vecchio Galaxy da s2 a s5 sopra.

Saluti: Pietro

Mostra lingua originale (Tedesco)

Da anni la videotelefonia per me funziona sempre senza problemi.

Ma esattamente dal momento in cui (circa 4 settimane fa) è stato attivato VoLTE sul mio Samsung S7 edge, non funziona più.

@seraphan In oltre 20 anni di Swisscom non ho MAI avuto un dispositivo di branding Swisscom e ha sempre funzionato. Secondo me questo non c’entra niente.

Ciao Bomar. Ho utilizzato la funzione pochissimo e ho sempre lavorato solo sui dispositivi di branding. Ma hai ragione, visto che VOLTE è attivo non funziona neanche a me

Sì, prova con la normale funzione/app del telefono. fatto.

Non ho utilizzato alcun dispositivo di branding (tutti e 3) (quando funzionava ancora + anche adesso).

Ora ho VoLTE sull’S7, ma ha smesso di funzionare circa 4 settimane fa (ancora senza VoLTE).

15 giorni successivamente

Aggiornamento:

Mentre due colleghi accanto a me (sulla rete Swisscom) con i loro Samsung s5 e s6 videochiamano tra loro senza problemi, io rimango lì con l’aria stupida:smileyfrustrato:

Così sono andato allo Swisscom Shop nella città vicina. La simpatica consulente ha provato con il cellulare e viceversa, risultato: “Su questo numero non è possibile effettuare videochiamate”! La tua risposta sul perché questo funziona per i miei colleghi: “Sì, abbiamo anche individuato dei problemi, ma non abbiamo una soluzione”.

GRAZIE SC!