@XT ha scritto:

@Studermarc ha scritto:
No, non l’ho fatto, puoi dirmi come fare? @XT

Rat Boy non ha fibre se ricordo bene.

Che convertitore hai?

ma ho il vetro!

Ho i seguenti componenti in uso:

- TP-Link MC220L - Convertitore multimediale Gigabit Ethernet

- Modulo ricetrasmettitore Cisco SFP 1000BASE-T

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ho esattamente lo stesso:

- TP-Link MC220L - Convertitore multimediale Gigabit Ethernet

- Modulo ricetrasmettitore Cisco SFP 1000BASE-T

Mi fa davvero impazzire il fatto che non funzioni. Non capisco perché.

@user109 Ho riprovato stasera, purtroppo senza successo.

Sai come configurare il modello: TP-Link MC220L - Convertitore multimediale Gigabit Ethernet con VLAN 10?

Per la 2a opzione, registrare nuovamente il router, non credo sia necessario perché quando collego la scatola direttamente alla porta di vetro funziona, ma sfortunatamente non quando inserisco il convertitore nel mezzo.

@XT Hai anche un’idea di come dovrei impostarlo?

@Rattenjunge Hai impostato il convertitore aux Auto o Force? Ho testato entrambe le modalità ma sfortunatamente non ha funzionato e hai fatto qualcosa di speciale in IB2?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Non è necessario configurare l’ID VLAN 10.

A il convertitore non può farlo affatto

B, lo slot SFP dell’Internet Box è configurato in questo modo.

Presumo che tu stia utilizzando l’impianto elettrico domestico.

Avete già testato insieme il setup? Quindi dal convertitore direttamente al router con un cavo patch e non tramite il cablaggio dell’appartamento.

Ho bisogno di questi convertitori per connessioni punto a punto in applicazioni completamente diverse. Si è scoperto che i dispositivi con solo 100 Mbps sulla connessione Ethernet non possono funzionare.

Quindi, se hai un problema con l’impianto elettrico del tuo appartamento, puoi verificarlo in questo modo.

@Tux0ne

Ho provato fin dall’inizio senza il cablaggio dell’appartamento

1. So che il cablaggio dell’appartamento funziona, ho collegato il TV Box 2 a questo cablaggio e non ci sono problemi. (questo è solo se collego la scatola alla scatola di distribuzione direttamente dal collegamento in vetro)

2. Il convertitore funziona anche se lo provo separatamente. e anche l’SFP Ethernet. Ho lasciato l’IB2 sulla connessione in vetro e ho collegato il portatile al box tramite il convertitore con l’SFP Ethernet, e anche lì non ci sono stati problemi.

Il problema si verifica quando collego il convertitore tra IB2 e la connessione in vetro:

Presa Swisscom con vetro -> convertitore con SFP in vetro di Swisscom -> cavo Ethernet all’IB2 nella porta in vetro con SFP Ethernet. E poi all’improvviso non c’era più Internet.

(Scusate per gli errori in tedesco, non è la mia lingua madre 😃)

@WalterB Scusa, non avevo capito niente. cosa intendi con “utilizzare il cavo LAN piatto bianco incluso”

Intendi se utilizzo il cavo da 5m o 10M per collegare il convertitore? Non l’ho ancora provato ma lo farò adesso

@Studermarc ha scritto:

Scusa, non avevo capito niente. cosa intendi con “utilizzare il cavo LAN piatto bianco incluso”

Sapete se utilizzo il cavo da 5m o 10M per collegare il convertitore? Non l’ho ancora provato ma lo farò adesso

Esattamente per collegare il convertitore!

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB

L’ho appena fatto, è lo stesso di prima con gli altri cavi Ethernet.

Quindi ho collegato il cavo di vetro al convertitore, il cavo Gigabit Ethernet allo slot Ethernet del convertitore e poi l’altra connessione dal cavo all’SPF Ethernet che avevo collegato all’IB2.

Conosci bene il convertitore? lo fa sempre quando lo collego:

I LED PWR e FX Link sono accesi. Quando poi accendo il box, dopo poco si accende anche il LED TP link, poi il LED RX lampeggia una volta e improvvisamente i LED RX e TP Link si spengono (e non si accendono più)

Presumo che sia perché ha provato a connettersi alla scatola, ma poiché non funziona, si spegne di nuovo.

Studermarc ha scritto:

L’ho appena fatto, è lo stesso di prima con gli altri cavi Ethernet.

Quindi ho collegato il cavo di vetro al convertitore, il cavo Gigabit Ethernet allo slot Ethernet del convertitore, quindi ho collegato l’altra connessione del cavo all’SPF Ethernet che avevo collegato all’IB2.

Purtroppo non posso testarlo personalmente perchè il collegamento in rame, se lo avete fatto esattamente secondo le istruzioni sottostanti, dovrebbe funzionare.

convertitore di fibra di vetro.JPG

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@Studermarc009 ha scritto:

L’ho provato dall’inizio, ma non ha funzionato, quindi da allora ho provato senza la rete domestica.

Il problema è che l’IB2 semplicemente non vuole connettersi al convertitore.

Ma hai già aspettato più di 5 minuti dopo la riconnessione?

Prova a spegnere il box Internet, quindi a installare il tutto, quindi a riaccenderlo dopo l’installazione e ad attendere 5-8 minuti!