Quale abbonamento Vivo per Netflix è sufficiente?

  • Buonasera cara comunità

    Attualmente sto esaminando e ottimizzando tutti i miei costi fissi. Dato che c’è molto movimento nel mercato, lo faccio una volta all’anno. Ad esempio, ho visto che esiste un abbonamento M Budget per il cellulare a 19.- e non più solo a 29.- come quello che ho io. Confrontato e modificato perché l’abbonamento più piccolo è completamente sufficiente per le mie esigenze.

    Ora parliamo di Internet e Swisscom. Sono un cliente Swisscom soddisfatto e non ho quasi mai avuto problemi. Il mio abbonamento è Vivo M, cioè 100 Mbit/s. Misurato tramite WiFi con il Cnlab Speed ​​Test si raggiungono ben 82,6 Mbit/s. Non ho bisogno di una linea fissa.

    Ho Netflix da qualche giorno e ne sono entusiasta. La velocità è ovviamente ottima, senza alcuna balbuzie. Ora ho visto che 5 Mbit/s sono sufficienti per Netflix (tranne l’Ultra HD, ma questo non mi interessa, solo l’HD normale).

    La mia domanda per te, dato che non sono riuscito a trovarlo nel forum: basterebbe un Vivo XS per Netflix? Dal momento che si riceve meno tramite WiFi che via cavo, o no? 10 Mbit/s, forse ne basterebbero 6 o 7? In ogni caso basterebbe Vivo S, perché la M è un po’ troppo grande per me che non gioco più online. Oppure ci sono problemi con Netflix e WiFi su XS o S? Chi ha Netflix su uno dei piccoli Vivo? Sono grato per le tue esperienze in modo da non dover passare avanti e indietro per testare.

    Grazie e saluti

    Fabiano

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Vivo XS è abbastanza veloce per Netflix se le altre persone in famiglia non utilizzano molta larghezza di banda contemporaneamente.

      10 Mbit/s dovrebbero essere possibili senza problemi tramite WiFi, ma questo dipende dalla qualità della ricezione. Se Netflix attualmente funziona tramite WiFi, funzionerà anche con l’abbonamento XS.

    Vivo XS è abbastanza veloce per Netflix se le altre persone in famiglia non utilizzano molta larghezza di banda contemporaneamente.

    10 Mbit/s dovrebbero essere possibili senza problemi tramite WiFi, ma questo dipende dalla qualità della ricezione. Se Netflix attualmente funziona tramite WiFi, funzionerà anche con l’abbonamento XS.

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    7 giorni successivamente

    @sunstorm

    Se avete già la telefonia mobile di M-Budget date un’occhiata, ora hanno anche un abbonamento Internet a 50Mbit/s per poco meno di CHF 50/mese. Anche se è inclusa la linea fissa, è comunque molto più economico che Vivo XS senza linea fissa e senza TV.

    Piccolo svantaggio: c’è solo un router WLAN 0815 semplice e difficilmente configurabile. Ma dal momento che non hai bisogno di una linea fissa, non penso che ci siano cattive possibilità di far funzionare un altro router.

    https://shop.m-budget.migros.ch/de/internetangebot

    (Alla fine funziona anche tramite Wingo - una filiale di Swisscom)

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    ….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼