Un problema Internet di Plus X

Ciao a tutti

Recentemente ho acquistato un One Plus X. Purtroppo ho scoperto che Internet funziona in modo affidabile solo con una connessione LTE, H o H+. Tuttavia, con 2G, 3G e 4G raramente, se non mai, ho una connessione Internet. Almeno posso sempre ricevere SMS.

Finora ho già modificato le impostazioni APN (prima l’ho provato personalmente e poi ho chiesto al supporto di controllarlo), ho provato diverse schede SIM e ho acquistato un nuovo One Plus X.

Da quando ho trovato alcuni post sul forum su One Plus

Se qualcuno ha già avuto questi problemi, sarei felice se potesse aiutarmi.

Cordiali saluti e grazie in anticipo

flobue

Mostra lingua originale (Tedesco)

Per una connessione Internet, il dispositivo mobile deve disporre di una connessione orientata ai pacchetti (PSD => Packet Switched Data). I pacchetti di dati possono essere inviati e ricevuti tramite la connessione orientata ai pacchetti.

Con il collegamento a commutazione di circuito (Circuit Switched => CS) con le “normali” carte SIM è possibile trasmettere solo la telefonia vocale. La connessione a commutazione di circuito non è supportata da 4G/LTE e dagli standard cellulari più recenti. A partire dallo standard cellulare 4G/LTE o più recente, la telefonia vocale viene suddivisa in piccoli pacchetti di dati (VoIP) e trasmessa via etere utilizzando la connessione orientata ai pacchetti.

Nella barra di stato è possibile vedere (parzialmente) se la connessione a pacchetto è stata stabilita o meno:

2G -> nessuna connessione a pacchetto disponibile

3G -> probabilmente nessuna connessione a pacchetto disponibile

4G, LTE, 4G+, LTE+ -> connessione a pacchetto probabilmente stabilita

G, E, 3G+, H, H+ -> connessione a pacchetto stabilita

Vedi anche:

[https://community.swisscom.ch/t5/Diskussionen-%C3%BCber-das/3G-problems/td-p/430436](https://community.swisscom.ch/t5/Diskussionen-%C3% BCber-das/Problemi-3G/td-p/430436)

Nella connessione orientata ai pacchetti i pacchetti di dati vengono inviati all’APN. Pertanto è necessaria la corretta configurazione dell’APN Internet affinché la navigazione in Internet funzioni da dispositivo mobile. Se la navigazione in Internet non funziona nonostante la corretta configurazione dell’APN Internet, probabilmente il segnale mobile ricevuto è troppo debole.

Ciao
Dato che le impostazioni APN dovrebbero essere corrette, la colpa dovrebbe essere della ricezione?
Da quanto ho notato anch’io ho questo problema (almeno secondo il display del cellulare) quando ho la ricezione completa. Tuttavia, poiché anche quando avevo una scarsa ricezione avevo una connessione Internet scarsa, non riesco a immaginare che la colpa sia della ricezione.

Cordiali saluti
Flobue

Anche tu hai una cattiva connessione quando il WiFi è spento?

È possibile che il tuo dispositivo sia connesso a una rete WiFi “non ottimale” e quindi non stia trasmettendo una quantità ragionevole di dati.

buona fortuna con il tuo dispositivo