Collegare il router al modem tramite deviazioni

Salve, ho una domanda riguardante un router. Possiedo l’Internet Box standard di Swisscom e vorrei acquistare un NETGEAR R7000 AC1900 Nighthawk. Perché il mio modem attualmente è in un armadio perché la connessione in fibra ottica è nella scatola dei fusibili. (Mi rendo conto che è una schifezza!)

La mia domanda a riguardo:

Il modem e il router devono essere collegati alla porta Internet. È possibile anche tramite una deviazione?

Nella mia scatola dei fusibili ci sono 4 porte Ethernet, ognuna delle quali ha 2 porte su una presa dell’appartamento. Se ora vado dal modem alla porta Internet e poi da lì al mio Anschluss nella scatola dei fusibili che poi va alla presa in soggiorno, posso poi tirare un cavo dalla presa al router? Oppure ci sono problemi perché non è collegato direttamente ma tramite una “deviazione”? Grazie in anticipo!

Mostra lingua originale (Tedesco)

Normalmente questa “deviazione” avviene senza problemi. Solo se vengono utilizzati speciali “sistemi di cablaggio multimediale domestico” possono esserci problemi.

EDIT: ho appena notato che hai un’installazione speciale come questa:

[https://community.swisscom.ch/t5/Diskussionen-%C3%BCber-das-Thema/Glasfibro-Anschluss-Problem/m-p/430432#M874] (https://community.swisscom.ch/t5/Diskussionen-%C3%BCber-das-Thema/Glasfibro-Anschluss-Problem/m-p/430432#M874)

Un altro consiglio:

Configura il Netgear in modalità “Access Point” e non in modalità “Router”.

Swisscom è già un router e di solito non sono necessari 2 router nella rete domestica, a meno che non si sappia ESATTAMENTE quali sono le conseguenze se si utilizzano 2 router….

….keep on rockin'

Prima di acquistare qualcosa del genere, è meglio investire i soldi in un elettricista che possa liberare il router dalla scatola di metallo. Non è difficile ed è molto più sostenibile.

Aspetto con ansia l’offerta dell’elettricista…

Conosco un caso simile - per un’estensione di 15 m in fibra ottica dall’armadio di distribuzione centrale in una stanza e da lì un feed-back LAN nel distributore MM si stimavano 600 franchi - non proprio un affare….

….keep on rockin'