@mananac ha scritto:

Esatto, l’attivazione e disattivazione automatica della WLAN funziona. Ma questo non aiuta in termini di limitazione temporale dell’accesso alla WLAN se questa può essere ignorata direttamente sull’I-Box.

Sì, manca questa funzione che permette di bloccare il pulsante WLAN del box Internet, forse @Anonymous può darci un’occhiata per migliorarla. In qualche modo dovrebbe essere possibile tramite il menu dell’Internet Box, così come è possibile impostare l’ora di visualizzazione.

Oppure potete anche utilizzare il tempo di funzionamento della WLAN per bloccare l’interruttore WLAN sull’Internet Box.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

In questo caso, mi chiedo se qui non venga utilizzata la funzione sbagliata…

Lo scheduler WLAN è per l’uso globale, in modo che la WLAN non brilli, ad esempio, tutta la notte.

Se si vuole bloccare in modo mirato l’accesso a determinati dispositivi da Internet in determinati orari, è necessario utilizzare la funzione di protezione bambini, che in questo caso è anche “a prova di manomissione”…

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Quindi sono stato felice alcune volte quando ero sveglio di notte e sono riuscito ad attivare il WiFi sul box (che era spento tramite il planner) con l’interruttore…

Supponiamo ad esempio che durante il giorno la WLAN venga disattivata dal pianificatore, ma tu debba comunque andare online e che la funzione del pulsante WLAN sia disattivata.

Non c’è nessun dispositivo in lungo e in largo per connettersi al router tramite cavo LAN e attivare brevemente la WLAN…

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

@mananac ha scritto:

Purtroppo questo consiglio è di scarsa utilità con gli adolescenti a casa, poiché a volte gli accordi/intese vengono a mancare e viene meno la voglia di utilizzare la WLAN al di fuori degli orari concordati.

Una funzione chiamata “protezione dell’infanzia” dovrebbe funzionare indipendentemente dall’intuizione/volontarietà.

La protezione dei minori è utile per i bambini piccoli, ma gli adolescenti possono aggirare la protezione di Internet con relativa facilità. Ci sono molti consigli da parte di colleghi tecnicamente esperti nel parco giochi.

Potrebbe essere tutto.

Vorrei tuttavia che la possibilità di poter impostare in qualsiasi momento la WLAN sull’I-Box, indipendentemente dagli orari di funzionamento e/o dalla protezione bambini, fosse disattivata almeno facoltativamente, poiché l’accesso a Internet con il cellulare e /o il tablet è possibile solo tramite WLAN.

Sono d’accordo con Pogo. Dato che ho molti dispositivi collegati al WiFi, sarebbe molto brutto se il pulsante fosse disattivato e avrei bisogno del WiFi in caso di emergenza. Soprattutto, si bloccano tutti i dispositivi WLAN quando la WLAN è disattivata. Ho utilizzato le funzioni di protezione bambini alcune volte e funzionano in modo affidabile. Soprattutto se il fratello maggiore può navigare più a lungo del fratello minore. Naturalmente ci sono sempre dei modi per farlo immediatamente, ma prima devono arrivarci i bambini

@seraphan ha scritto:
Sono d’accordo con Pogo. Dato che ho molti dispositivi collegati al WiFi, sarebbe molto brutto se il pulsante fosse disattivato e avrei bisogno del WiFi in caso di emergenza. Soprattutto, si bloccano tutti i dispositivi WLAN quando la WLAN è disattivata. Ho utilizzato le funzioni di protezione bambini alcune volte e funzionano in modo affidabile. Soprattutto se il fratello maggiore può navigare più a lungo del fratello minore. Naturalmente ci sono sempre dei modi per farlo immediatamente, ma prima devono arrivarci i bambini

Il suggerimento di @mananac è che puoi attivare e disattivare questo pulsante WLAN da solo, quindi a tuo rischio e pericolo.

Potresti avviare un sondaggio, pro e contro.:smileywink:

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Non ti capisco più…

@mananac ha scritto:

Tuttavia vorrei che la possibilità di poter impostare la WLAN in qualsiasi momento sull’I-Box indipendentemente dagli orari di funzionamento e/o dalla protezione bambini fosse almeno disattivata opzionalmente

Puoi farlo esattamente in qualsiasi momento utilizzando il pulsante WiFi sul router! Dov’è il problema?

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

@POGO 1104 ha scritto:

Non ti capisco più…

@mananac ha scritto:

Vorrei però la possibilità di poter impostare in qualsiasi momento la WiFi sull’I-Box, indipendentemente dagli orari di funzionamento e/o dalla protezione bambini, almeno disattivata opzionalmente

Puoi farlo in qualsiasi momento utilizzando il pulsante WLAN sul router! Dov’è il problema?

Vorrebbe avere un modo per disattivare il pulsante WLAN dell’Internet Box in modo che non abbia alcun effetto, cioè non ci sia la possibilità di accendere e spegnere la WLAN lì.

Esisteva già la stessa funzione con la visualizzazione della password sul display, ecc. Tali funzioni devono essere necessariamente disattivabili nella WUI.
Non c’è niente da chiedere. Questo fa parte del sistema operativo del router corretto. Il software dei box Internet è ancora indietro di anni. Tutte le funzioni devono prima essere spiegate ai clienti non investiti…

4 mesi successivamente

4 mesi dopo e sono ancora infastidito dal fatto che la protezione dei bambini possa essere aggirata così stupidamente e facilmente. @GuidoT non sembra sentirsi responsabile…

@mananac

Ancora una volta: la PROTEZIONE BAMBINI non può essere aggirata con il pulsante WLAN (io non posso farlo e nemmeno i miei stupidi figli). Il TIMER WLAN globale può essere bypassato tramite il pulsante WLAN. Ma: l’uno non ha niente a che fare con l’altro.

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Oh, abbiamo già avuto questa discussione. Ma va bene, ho scelto il termine sbagliato (di nuovo). Quindi ancora:

4 mesi dopo e sono ancora infastidito dal fatto che il limite di tempo del WiFi possa essere aggirato così stupidamente e facilmente. @GuidoT non sembra sentirsi responsabile…