Swisscom tvaria

Buongiorno!

Sto cercando di guardare la tv online sul mio mac. Entrando nella pagine di swisscom tv air mi si apre una pagina in cui c’é scritto che devo installare Silverlight per poterlo fare. Allora lo scarico ma niente. Sebbene io abbia scaricato l’ultima versione di questo programma, io non posso entrare nella pagine e vedere i canali tv. Ho riporvato più volte, anche spegnere e riaccendere il pc, uscire e riaprire la pagina, di tutto. Ma nulla.

Cosa devo fare?

Grazie per la risposta.

Salve erika.magliocco,

con il mio MacBook (OS X El Capitan Versione 10.11.3) funziona perfettamente.

Quale sistema operativo hai? Quale browser usi Safari, FireFox…?

buona serata Nico

7 giorni successivamente

Sto cercando di quardare la tv online e mi dice di scaricare silverlight ma non succede niente cosa devo fare per vedere?

Ciao filippo.ciardo,

devi scaricare il programma e riavviare il computer. Tra l’altro lo usi su Mac o PC? Con quale browser? Safari? Explorer? Hai provato a cambiare brower e usare Firefox?

Buona giornata Nico

Grazie mille

Ciao, ho il tuo stesso identico problema da diverso tempo e con due mac distinti. Browser (safari, firefox, chrome) completamente aggiornati, installata l’ultima versione di Silverlight.

A volte la TV-air parte, compro una partita e dopo un 5-10 minuti non va più niente, tanto che ho chiamato già due volte il servizio clienti che mi ha rimborsato i costi. Però peccato, sarebbe una soluzione intelligente quando in casa si vogliono guardare due cose diverse, un tempo funzionava a meraviglia ma adesso…Non credo che il problema sia attribuibile esclusivamente ai nostri computer comunque.

erika.magliocco ha scritto:

Buongiorno!

Sto cercando di guardare la tv online sul mio mac. Entrando nella pagine di swisscom tv air mi si apre una pagina in cui c’é scritto che devo installare Silverlight per poterlo fare. Allora lo scarico ma niente. Sebbene io abbia scaricato l’ultima versione di questo programma, io non posso entrare nella pagine e vedere i canali tv. Ho riporvato più volte, anche spegnere e riaccendere il pc, uscire e riaprire la pagina, di tutto. Ma nulla.

Cosa devo fare?

Grazie per la risposta.

Per il problema del noleggio delle partite con TV air vedi qui

“A causa di problemi tecnici, l’acquisto di eventi sportivi su TV Air è soggetto a restrizioni. Il problema viene trattato con priorità. Ci scusiamo per il disagio. In collaborazione con i produttori e fornitori stiamo cercando una soluzione. Ancora non sappiamo quanto tempo impiegherà.”

https://community.swisscom.ch/t5/Discussioni-sulla-Web-TV-e/Noleggio-live-sport/m-p/425608#M1739

Ciao! Ho la stessa versione anche io sul mio Macbook. Uso Safari.
Non so cosa fare, giuro…

ciao erika,

Hai provato con firefox oppure internet explorer, perché chrome non funziona da tempo.

Ho visto che anche nel forum francese certi hanno questo problema però sono in pochi.

Siccome da Nico funziona bene mi sembra strano di non trovare una soluzione. Appena trovo un mac ci proverò.

facci sapere

ciao ciao

Buongiorno a tutti,

Abbiamo constatato la perturbazione annunciata su quest’argomento. Infatti, alcuni utente Mac che accedono a Swisscom TV Online sono in parte incitati a fare un aggiornamento Silverlight, benché ciò sia stato già effettuato. Inoltre, ad alcuni utenti, la Guida TV non appare (schermo bianco o blu). Questa situazione può prodursi con i navigatori safari o Firefox, Raccomandiamo agli utenti toccati di effettuare le manipolazioni seguenti:

Disinstallare Silverlight, eliminare i cookie, la cronologia e svuotare la cache del navigatore. Poi reinstallare Silverlight.

Secondo la situazione, l’errore sarà così coretto. Per risolvere questa perturbazione, sviluppiamo attualmente un nuovo prodotto che funziona senza Silverlight. Se tutto va bene, una prova beta sarà proposta al pubblico questa primavera. Tuttavia, non disponiamo di più ampie informazioni e può darsi che lo sviluppo prenda del ritardo. Appena sarà possibile, vi comunicheremo più ampie informazioni.

Cari saluti

Grazie YariB per l’informazione.

6 mesi successivamente

Sono possessore i un mac, e uso solamente safari(oggi ho aggiornato il sistema operativo OS X ).

allora fino a ieri usavo El Capitan ultima versione.

per questo sistema operativo con safari la swisscom tv tende ad andare in crash per vari motivi,una soluzione da me adottata è quella di svuotare la cronologia e svuotare la cache di safari,per poter svuotare la cache di safari bisogna prima abilitare la modalità sviluppatore che trovate nelle preferenze di Safari. Nel pannello avanzate,una volta messa la spunta su mostra menù sviluppo nella barra del menù,dovrete andare nella barra di Safari e cliccare su sviluppo e selezionare svuota cache,una volta fatto questo swisscom tv ari dovrebbe tornare a funzionare.

mentre se avete aggiornato a sierra in questi giorni safari non riesce ad elaborare il video a causa di un errore,se avete questo problema risolvete andando anche qui nella barra di safari cliccare sviluppo(per abilitarlo fare come descritto sopra) entrare nel menù User Agent e selezionare google chrome Mac,una volta che avrà ricaricato la pagina ritornerà a funzionare la swisscom TV come prima.

io ho noleggiato Ambri-Langanau e vedo Lugano-Ginevra!……che casotto!

Chiama il servizio clienti per il rimborso.

Ciao Claudio,

Sei riuscito a vedere l’evento che desideravi oppure hai dovuto noleggiare un’altra partita? Ti rimborsiamo volentieri l’evento indicato errato e nell’attesa del tuo riscontro ti auguriamo una buona giornata.

Cari saluti

non sono riucito a vedere la partita noleggiata, Ambri-Langnau e per di piu ho poi noleggiato ( per curiosità) Lugano-Berna, cosi avevo la medesima partita con 2 noleggi, vorrei essere rimborsato della spesa!

Ciao Claudio,

Ti abbiamo rimborsato CHF 10.- sulla prossima fattura di settembre e la prossima volta che ti succede, contatta subito l’assistenza.

Cari saluti

2 mesi successivamente

Questo post non ha contenuto.

Caro Claudio,

Se hai avuto problemi per noleggiare una partita ti rimborsiamo volentieri. Devi anche sapere che siccome sei abbonato al Teleclub Sport, non hai più bisogno di noleggiare le partite con TV air ma le ritrovi gratis nell’elenco dei tuoi canali.

Aspettiamo il tuo riscontro e ti auguriamo una buona serata.

Cari saluti

si, ho teleclub sport, ma non riesco a vedere le partite sul PC, se non noleggio