Box Internet Riavviare da solo

Buongiorno

È tutto nel titolo, il mio internet box su fibra ottica 2.0 si riavvia da solo una volta al giorno… si spegne e si riavvia… quindi niente più televisione, internet WiFi ecc…. c’è una soluzione o un moderatore che mi spieghi a me?

Tengo a precisare che sono su fibra da più di un anno e prima nessun problema, è iniziato quasi un mese fa….

grazie a te:smileywink:

Mostra lingua originale (Francese)

Ciao, hai già provato a fare un reset (!!!perdita di dati)
altrimenti dov’è collegato? perché alcune ciabatte creano micro-tagli elettrici, quindi provare un’altra presa elettrica o direttamente senza presa multipla
Saluti

Ok grazie per queste soluzioni ma ci tengo a precisare che da più di un anno non ho cambiato nulla a livello di cablaggi e connessioni…vedrò tra qualche giorno con un reset 🙂 vedremo
Grazie a te, ma penso più ad un errore del firmware… Avrebbero fatto aggiornamenti in questi giorni?

4 giorni successivamente

Ciao Lukos70,

Ho esattamente i tuoi stessi sintomi, il router si riavvia in modo casuale. Ho contattato più volte Swisscom ma non mi è stata data alcuna soluzione se non un hard reset e sempre lo stesso commento “la vostra linea funziona perfettamente…”. In effetti la linea può funzionare perfettamente ma senza router non vedo cosa potrei farne.

Sono davvero deluso dai servizi di Swisscom, quindi forse qualcuno sul forum avrà un’idea.

Controllando il firmware ho notato che non era l’ultima versione, tu che versione hai?

Ciao SJ,

Grazie per il tuo messaggio I nostri clienti possono ora beneficiare del nuovo aggiornamento firmware 7.10.04 su Internet-Box plus e standard. L’aggiornamento verrà eseguito automaticamente solo all’inizio del 2016, tuttavia avete la possibilità di eseguirlo manualmente utilizzando il seguente link: [Aggiornamenti software per il vostro Internet-Box](https://www .swisscom.ch/fr /clients-prives/aide/loesung/firmware-aktualisierungen-fuer-ihre-internet-box.html).

Cordialement,

Ciao ZoéC,

Grazie per la tua pronta risposta. Ero riluttante a installarlo, questo firmware risolverebbe questo problema di riavvio casuale?

Stavo anche pensando di tornare ad un firmware precedente “Router_05.01.14” che era molto più stabile, che ne pensate?

Saluti

Ciao a tutti e grazie per queste risposte, ci penso stasera 🙂 Da notare che a quanto pare i riavvii si sono visibilmente calmati, sono un giocatore Online su Xbox One e so subito se il router si riavvia: ) quindi controllerò il firmware.
Grazie, vi terrò aggiornati 😉
l.

SJ ha scritto:

Ciao ZoéC,

Grazie per la tempestiva risposta. Ero riluttante a installarlo, questo firmware risolverebbe questo problema di riavvio casuale?

Stavo anche pensando di tornare ad un firmware precedente “Router_05.01.14” che era molto più stabile, cosa ne pensate?

Saluti

@SJ
Ciao, ti consiglio vivamente di non tornare ad una versione precedente (particolarmente inutile, perché il router si aggiornerà automaticamente le sere successive) e ricordati che se fanno aggiornamenti è per correggere bug o difetti 😉
per quanto riguarda il riavvio non è necessariamente legato al firmware ma se il vostro non era aggiornato non costa nulla fare l’aggiornamento.
https://www.swisscom.ch/firmware
Saluti

@JQ89

Grazie mille per la tua risposta e capisco perfettamente il tuo consiglio. Con molta esperienza direi che raramente preferisco fare aggiornamenti quando ho un dispositivo che funziona bene 🙂

In realtà questa sarebbe stata la mia prossima domanda se Swisscom mi avesse risposto, non voglio questi aggiornamenti automatici, è possibile disattivarli?

Saluti

Se il firmware non è responsabile del riavvio chi o cosa allora? Perché in un anno non ho mai avuto questo problema all’improvviso… non ditemi che è la mia ciabatta o non so cosa… non ho cambiato nulla in un anno quindi vedo solo una cosa che può intervenire ecco…il firmware oppure compro un inverter…. 😉

@SJ no non mi sembra possibile, ma come ho detto non è il massimo per la sicurezza.

@Lukos70 Mi va bene che non hai cambiato nulla, ma essendo electro posso dirti che tutto si deteriora con il tempo 😞
e non credo che sia un problema software perché sarebbero più di 3-5 persone a cui succede questo.

Saluti