Come già accennato più volte, ho problemi anche con le mie due Montreux. Ho i dispositivi ormai da un anno e non è migliorato nulla! Al contrario, con l’ultimo firmware 0041 i crash sono ancora più frequenti e la data, che fino ad ora era sempre corretta, non è più corretta per molto tempo dopo il riavvio. Mia moglie ha tratto le conclusioni da sola e ha trovato una “soluzione” se vuole telefonare senza problemi: utilizza la rete mobile di Salt…

Saluti, Pietro

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Anonimo

Abbastanza strano. molti proprietari (incluso me) sono contenti del montreux, ma altri sembrano avere grossi problemi.

Dipende dalla release HW o dal lotto di produzione?

anch’io ho il problema Il Montreux si riavvia sporadicamente circa 3-6 volte al mese dopo una conversazione o semplicemente un tentativo fallito di stabilire una connessione.

Ciò è particolarmente fastidioso perché per riprovare è necessario attendere qualche minuto affinché il Montreux riprenda a funzionare. Questo va avanti ormai da più di un anno. Ho anche aggiornato ripetutamente il firmware come suggerito qui nel forum.

Per fortuna in famiglia usiamo raramente il telefono fisso (grazie a WhatsApp) e le lamentele generali per gli incidenti di Montreux si sono calmate. Altrimenti va bene per quello ti serve effettivamente una connessione fissa, ne abbiamo 3 per piano, succede in tutti i casi, non solo in uno specifico, ma è comunque difficile dirlo perché non teniamo statistiche 😉

9 giorni successivamente

Ciao a tutti gli utenti di Montreux in difficoltà

Gestisco due My PMI Office S, ciascuno con un Internet Box.

Ho anche 4 IP Montreux.

Tutti questi telefoni si riavviano per me dopo alcuni giorni dal termine di una chiamata.

A volte due volte al giorno.

Anche la FW 41 non ha apportato alcun miglioramento.

Una telefonata a Swisscom ha rivelato che questo problema non era noto. (Michael K.)

Ma le cose sembrano diverse nei forum!

Penso che sia giunto il momento che Swisscom faccia qualcosa.

Vedi 2 post sopra, dove GuidoT di Swisscom scrive che il problema è noto e che stanno lavorando ad una soluzione.

Poiché l’errore si verifica solo con alcuni utenti e non è riproducibile, isolarlo è estremamente difficile e dispendioso in termini di tempo. Poi l’errore deve essere corretto, poi ci sono dei test con alcuni utenti di prova,…

Ci vogliono alcuni mesi prima che appaia la versione corretta.

Ciao, eh

Ieri sono stato trattato in modo relativamente poco professionale da un collaboratore di Swisscom.

Non è a conoscenza di alcun problema con il Montreux e Swisscom non può fare alcuno sforzo a causa di un apparecchio che non dovrebbe funzionare correttamente.

Ecco perché voglio dimostrare con il mio intervento che ci sono molte Montreux che non funzionano così.

Questo è solo per incoraggiare la risoluzione dei problemi.

Saluti

Ciao a tutti

Quindi il 7 agosto 2015 sono stato contattato da un collaboratore di Swissocm e da quel giorno sono costantemente in contatto con Swisscom.

Tu estrai log estesi dal mio IB, io segnalo sempre quando si verificano problemi e così Swisscom può analizzare ulteriormente i LOG.

In questo contesto Swisscom ha già sostituito i miei due Montreux… ma purtroppo i due nuovi apparecchi presentano problemi simili. Swisscom sta già analizzando nuovamente i nuovi protocolli…

Quindi qualcosa sta davvero accadendo! So per esperienza personale quanto sia difficile la risoluzione dei problemi quando solo alcuni clienti sono interessati e non tutti!

Sono d’accordo con Büe su un punto:

Dovresti informare i dipendenti del call center che i clienti potrebbero avere problemi con il Montreux e che li stai analizzando. In questo modo anche il dipendente potrà fornire informazioni corrette.

Gianni

6 giorni successivamente

Ciao a tutti

Vorrei aggiungere la mia voce a questo caso problematico.

Possiedo anche 2 telefoni Montreux.

Ho notato che la batteria mostra un livello di carica abbastanza basso dopo un riavvio indotto, ma non riesco ancora a capire se il livello di carica basso possa causare il riavvio.

Saluto

Possiedo anche due Montreux e posso confermare che a volte le cose possono essere un po’ imprevedibili se caricate molto profondamente. A parte questo, sono contento del Montreux, ma non ho pretese troppo elevate.

21 giorni successivamente

Anche il mio Montreux presentava l’errore che, a seconda del router, si bloccava alla fine della chiamata. Questo ora è scomparso. Adesso però avevo un nuovo problema: quando qualcuno chiama da fuori, il Montreux non squilla, ma registra una chiamata persa. Il Montreux squillerà solo se il chiamante chiama immediatamente una seconda volta. L’helpdesk di Swisscom è in perdita.

Ciao gente,

Appartengo anch’io alla cerchia dei frustrati proprietari di Montreux. I miei 3 apparecchi (FW 41) si bloccano a intervalli irregolari e devo registrarne nuovamente alcuni sul box Internet. In alcuni casi rimangono connessi dopo un rebbot, ma con informazioni di data e ora errate. Successivamente non si sentirà più la suoneria delle chiamate e verrà visualizzata una chiamata senza risposta. Disastro assoluto! Ho cambiato tutto grazie alla più recente tecnologia Swisscom, quindi non c’è più alcuna alternativa!

Cara Swisscom, ti chiedo di affrontare questo problema con urgenza e serietà e di lavorare sodo per trovare una soluzione. Un’infrastruttura telefonica non funzionante rappresenta un rischio per la sicurezza altissimo!!!!!

Saluti Kuesu

Stiamo prendendo il problema molto sul serio. Un nuovo firmware sarà disponibile alla fine di ottobre. Non è possibile farlo prima, poiché introduce anche nuove funzioni multilinea e altre correzioni di bug.
Si prega di disattivare la modalità ECO per i dispositivi DECT. E una domanda: all’Internet Box sono collegati direttamente solo i telefoni HD tramite DECT oppure ci sono anche altri vecchi apparecchi DECT?

Ciao GuidoT,

Grazie mille per il tuo commento immediato. Lo proverò con la modalità ECO.

Soltanto 3 telefoni HD del tipo Montreux sono in funzione e collegati all’Internet Box.

Saluti Kuesu

È decisamente un disastro con il Montreux e dopo più di un anno di funzionamento è urgentemente necessario un aggiornamento che non solo apporti nuove funzionalità ma risolva anche i problemi essenziali! Almeno per me è peggiorato ad ogni aggiornamento. Ieri durante una conversazione di 30 minuti è stato interrotto/disconnesso 3 volte, recentemente il Montreux ha squillato ma non si riesce a rispondere. Questo non ha assolutamente nulla a che fare con la telefonia!

Riconosco gli sforzi di Swisscom per risolvere i problemi, ma secondo me avete immesso sul mercato il Montreux troppo presto e in modo immaturo.

Saluti, Pietro

@Peet Se fosse così grave, avremmo sicuramente un problema. Posso assicurarti che non è così. Tuttavia, ovviamente è fastidioso se non funziona correttamente per te.

Potresti disattivare la modalità ECO? Stessa domanda per te. Utilizzi solo telefoni HD o anche altri dispositivi?

Se le cose non migliorano dopo l’aggiornamento Internet-Box plus di ottobre e il Montreux di fine ottobre, contattami direttamente tramite PM.

Guido

Grazie Guido, sarei felice di accettare la tua offerta, è sicuramente un raggio di speranza.

Sì, ho provato più volte l’attivazione/disattivazione della modalità ECO e solo i due Montreux sono collegati direttamente all’Internet box.

Potrebbe non essere un problema generale con Montreux, ma ci sono molte voci insoddisfatte. A causa dei problemi utilizziamo sempre più spesso solo i cellulari, ma sarebbe importante essere raggiungibili come famiglia tramite un numero centrale e un telefono fisso (scuola, associazioni, medico, ecc.), così come ha funzionato perfettamente i vecchi tempi hanno. Alla fine si paga…

Saluti, Pietro