Le email provenienti da Bluemail vengono contrassegnate come non inviate nel client di posta, ma vengono comunque inviate

Ciao a tutti,

abbiamo il seguente problema. Da ieri al nostro indirizzo @bluemail.ch sono stati osservati i seguenti fenomeni:

La posta viene catturata e inviata. MailClient (livemail) a volte segnala che questa email non può essere inviata e la lascia nella posta in uscita. Tuttavia, l’e-mail viene comunque trasmessa e inviata in background. Quindi ci troviamo nella spiacevole situazione di avere nella nostra casella di posta in uscita delle e-mail che potrebbero essere state inviate o meno 😞…

–> Si verifica su diversi dispositivi (sistemi Windows). È configurato su IMAP. E come ho detto, in parte le email vengono inviate correttamente e in parte le email vengono inviate e non contrassegnate correttamente nella cartella imap.

--> Questo problema è noto alla comunità e, in caso affermativo, esiste una soluzione rapida?

Grazie per il tuo feedback

Saluto

Martino

Mostra lingua originale (Tedesco)

Non c’è nulla che possa disturbare.

https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/netz-und-servicestatus.html

Per me tutto funziona normalmente con Outlook 2010 con diversi account di posta elettronica xxx@bluewin.ch.

C’è un problema solo con gli account xxx@bluemail.ch?

Dici su diversi PC Windows e tutti hanno Livemail?

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Ciao WalterB,

grazie per la tua rapida risposta Sì, corretto. Ci sono 2 PC (desktop) e un portatile su cui sono impostati i client (livemail)… la cosa pazzesca è che gli altri account di posta (cioè tutto quello che non è @bluemail.ch) funzionano normalmente e correttamente…

… e questo “problema tecnico” si verifica da ieri. Non è stato cambiato nulla sulle macchine (come sempre 😉) e alcune email arrivano…

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ho lo stesso/simile problema. Ma solo con email con allegati.

Ho creato un post qui: [https://community.swisscom.ch/t5/Diskussionen-zum-Thema-E-Mail/Outlook-2010-Problem-mit-Anhang-senden/td-p/392352] (https://community.swisscom.ch/t5/Diskussionen-zum-Thema-E-Mail/Outlook-2010-Problem-mit-Anhang-senden/td-p/392352)

Inoltre rimangono bloccati nella mia casella di posta in uscita e non vengono inviati

Mostra lingua originale (Tedesco)