Problema di Outlook 2010 con l'invio di allegati

Da questa settimana non è più possibile inviare email con allegati.

Outlook 2010 accede a Bluewin Mail tramite IMAP (con SSL). SSL viene utilizzato anche per l’invio.

L’invio di e-mail senza allegati funziona senza problemi. Quando si invia con un allegato (circa 1 MB JPG), l’invio fallisce e l’e-mail rimane bloccata nella posta in uscita. Outlook non dà sempre lo stesso errore. Vedi le immagini:

OutlookError.PNG

OutlookError2.PNG

In alcuni casi l’email veniva inviata, ma non appariva nella cartella con i messaggi inviati.

È già stato provato/controllato quanto segue:

  • Impostazioni dell’account di Outlook
  • Reinstallazione di Outlook (incluso il nuovo profilo)
  • Disattivazione della protezione antivirus (F-Secure di Swisscom)
  • Nuova installazione di protezione antivirus (F-Secure di Swisscom)

Secondo diversi test il problema potrebbe riguardare anche la protezione antivirus F-Secure di Swisscom. Disattivandolo, l’invio di e-mail a volte funzionava meglio. Tuttavia, la semplice disinstallazione non è una soluzione. Anche se è dovuto alla protezione antivirus, anche questo è un prodotto Swisscom e dovrebbe esserci supporto.

Purtroppo l’assistenza telefonica di Swisscom non è stata di aiuto oppure ha fatto riferimento al supporto a pagamento.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Anch’io ho lo stesso problema, deve essere un problema relativo all’e-mail Bluewin.

Ora ho fatto alcuni test con gli account di posta elettronica Bluewin e con i miei account di dominio.

I file PDF con gli account di posta elettronica sono stati caricati e scaricati.

Con gli account e-mail Bluewin ci vuole molto tempo, con gli account di dominio solo pochi secondi.

Livello di test: Windows 8.1 / Firefox e MS Outlook 2010. Anche iMAC con Firefox e il proprio programma di posta elettronica hanno avuto gli stessi problemi.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.