jmurillo, per il convertitore fibra > parte RF45 penso che non avrai problemi, per me con “HES-3106” funziona perfettamente. Per recuperare invece l’IP corretto, il router/FW deve inviare una richiesta DHCP con l’opzione 60 attivata, cosa che purtroppo il mio router non sa fare. Quindi non potevo andare oltre con IGMP.

Non sono ancora abbastanza motivato per sostituire il mio router, ma da tutto quello che ho letto questi modelli sono quelli che offrono il miglior supporto per la rete Swisscom. Li avevo già contattati una volta, hanno risposto bene, vi consiglio di mandargli una mail chiedendo se funziona con tvbox 2.0.

Se fai il grande passo, tienici informati, penso che non possiamo più tollerare l’instabilità del router base :/

Mostra lingua originale (Francese)

Sono riuscito a fare a meno del router Swisscom, ma è stato una seccatura e ha richiesto alcuni acquisti. Funziona bene da 4 mesi.

Per questo ho utilizzato un media converter Zyxel (3512), un piccolo PC industriale progettato per funzionare passivamente 24 ore su 24 che esegue una distribuzione IPFIRE e, per poter avere Swisscom TV, uno switch TP-LINK gestibile dietro IPFIRE.

È fai da te. La VLAN è gestita a livello del convertitore multimediale.

L’Opzione DHCP 60 può essere programmata in IPFIRE modificando un file di configurazione.

L’igmp per swisscom TV richiedeva la modifica dei file di configurazione in IPFIRE e l’aggiunta dello switch gestito, con la funzione IGMP, perché altrimenti ogni volta che guardavo Swisscom TV, interrompeva il resto della rete. Sinceramente all’inizio dell’anno ho smesso di utilizzare swisscom TV perché ora non uso più il satellite (questa scelta non ha nulla a che vedere con la qualità di swisscom TV). Per il resto solo felicità, i test di velocità non mostrano alcuna riduzione rispetto al router swisscom, accedo da remoto alla mia rete locale in modo molto semplice e molto sicuro tramite OPENVPN gestito direttamente da IPFIRE, che gestisce anche un sistema IDS per prevenire attacchi, ovviamente il firewall e un proxy trasparente, il tutto con una connessione 1 GPS. Il port forwarding è ovviamente più efficiente rispetto al router swisscom, una volta compreso l’uso di IPFIRE.

D’altra parte, devi voler armeggiare e cavartela con le basi di Linux (modifica dei file in ipfire) ed essere in grado di leggere i forum in inglese. Inoltre non viene fornita alcuna garanzia riguardo ad eventuali modifiche che verranno apportate da Swisscom

Mostra lingua originale (Francese)

Alla fine ho effettuato un ordine e questo venerdì ho ricevuto il seguente materiale:

- un media converter Zyxel 3512 (CTV-3512W2A più precisamente, anzi forse Endymion potrebbe confermarmi che è effettivamente il convertitore giusto perché sembra che ne esistano diversi modelli: https://www.studerus.ch/de/support/download/59740_1))

- Finalmente un firewall USG60

- uno switch gestito intelligente Zyxel GS1900-8

Ho intenzione di installarlo questa settimana, ma vorrei essere sicuro che il CTV-3512W2A sia quello giusto. Se qualcuno potesse confermarlo sarebbe fantastico…

GRAZIE!

Mostra lingua originale (Francese)
7 giorni successivamente

Dai, aggiungo il mio post sfogo…

8 ore di armeggiare affinché il mio Netgear r7000 dd-wrt (kong) potesse far fronte alla maggior parte del lavoro. Impossibile.

Ho provato quasi tutto:

* Live, r7000 direttamente sul muro: opzione dhcp 60 + vlan 10 con tag + clonazione mac di piccolo, forzando i parametri della porta fisica a 100m/full duplex –> nessun collegamento

* Il piccolo in modalità passthrough IP: dove sono le opzioni? Semplicemente un “PC configurato dall’utente”. La porta WAN del mio r7000 configurata in modalità DHCP non rileva nulla. Anche se imposto l’IP statico non funziona.

* Ho provato manualmente a collegare l’ottavino seguendo questo post: [http://danielpocock.com/adapting-the-swisscom-piccolo-router-for-bridging-and-other-isps](http://danielpocock.com /adattare-il-piccolo-router-swisscom-per-bridging-e-altri-isp)

--> Niente

Insomma è un po’ ch*** lo stesso.

Ho twittato a swisscom_care, vedo se riescono a trasmettermi qualche informazione. Abbastanza reattivo per la maggior parte del tempo, per vedere se sarà lo stesso su argomenti leggermente più delicati.

Aggiornerò se c’è qualcosa di nuovo, vedi, probabilmente scriverò un tutorial.

++

Mostra lingua originale (Francese)
16 giorni successivamente

Ancora non disponibile?

Voglio mettere un router VPN dietro il mio Internet-Box perché il server VPN del box non consente Lan-to-LAN.

Questa roba proprietaria è stancante.

Mostra lingua originale (Francese)
un mese successivamente

Vorrei sostituire il mio router quello che era messo su stand con questo router centro grande ma non so quanto mi costerà, qualcuno sa dirmi quanto. Devo pagare per questo router, grazie. In anticipo

Mostra lingua originale (Francese)
15 giorni successivamente

Sono un nuovo cliente Internet/TV di Swissom… ieri ho disimballato e installato l’Internet-Box… e ho scoperto il problema. Ho un ottimo router ben configurato, più solido e potente dell’internet-box e non posso più usarlo???

Non ci credo.:smileyfrustrato:

Hai bisogno del passthrough… è ovvio. Non tutti i clienti swisscom sono utenti comuni. E’ davvero un peccato che tu ci abbia messo tutti sulla stessa barca.

Forse un moderatore potrebbe consigliare quale hardware Swisscom consente l’utilizzo del passthrough IP? GRAZIE

Mostra lingua originale (Francese)

Da parte mia ho avviato la procedura per passare ad un altro operatore, che ti permette di installare il router che desideri. È più veloce ed economico, il che non fa male a nulla.

L’Internet-Box è una vera seccatura, ha una capacità di routing molto media e si blocca regolarmente non appena si raggiungono più di 200 connessioni in uscita, cosa molto comune con determinati tipi di utilizzo.

Mostra lingua originale (Francese)

Anch’io sto cercando di trasferirmi altrove. Adesso a Losanna troviamo giga fibra a 85,00/mese con IP fix!

È un peccato perché mi piace swisscom tv e lavoro con eu fin dall’inizio. (È un po’ il motivo per cui sono ancora qui) ma ehi, a volte il cambiamento fa bene!

Mostra lingua originale (Francese)

Non ho nulla contro Swisscom, non mi dispiace pagare di più se il servizio è incluso.

Ma francamente, pagare di più per meno bene e con in più limitazioni tecniche…

Che senso ha fornire un abbonamento in fibra da 1Gb quando il loro router non riesce a gestire più di un centinaio di connessioni prima di bloccarsi… Penso che siano più interessati alla signora Michu che agli appassionati.

Mostra lingua originale (Francese)

Ebbene, mi interesserebbe sapere quale operatore offre più libertà a questo livello Perché, quindi, non sono sicuro di restare più a lungo della prossima durata del contratto. Danno.

Mostra lingua originale (Francese)

Dipende un po’ da dove vivi

Se hai la fibra… Puoi cercare questa parola con 7 nel tuo motore di ricerca preferito e dovresti trovare qualcosa 🙂

Mostra lingua originale (Francese)
15 giorni successivamente

Ciao,

Da parte mia, mi sono appena abbonato alla fibra Swisscom, a Meyrin, con un internet box standard. precedentemente mi sono premurato di contattare il loro servizio tecnico che (ho registrato la conversazione) mi ha ricontattato il giorno dopo assicurandomi che è possibile mettere il loro box in modalità bridge. Vedremo tra qualche giorno. Se non è possibile, resiliico anche a secco.

Mostra lingua originale (Francese)

Sono entusiasta di vedere!

Hanno la loro VPN che ti permette di entrare con un PC ma non di fare Lan-to-Lan.

Il fornitore con il famoso 7 sembra essere migliore tranne che è Charlots, mi hanno promesso aprile poi maggio poi giugno…

Mostra lingua originale (Francese)
10 giorni successivamente

Ciao a tutti,

Mi sono trasferito proprio oggi da un Centro Piccolo a questo buio *beep* Internet Box, che delusione!

Dateci IP-Passthrough o meglio, una modalità bridge in modo che possiamo essere liberi di configurare la nostra rete interna come desideriamo.

Buona giornata

Mostra lingua originale (Francese)