Buongiorno,

Da quando ho affrontato questo argomento non sono più tornato perché il mio router si riavvia sempre ma in modo “sopportabile”, cioè una volta al giorno. Alla fine ho deluso il servizio clienti Swisscom perché non riuscivano a risolvere il problema (non li biasimo, posso capire che è complicato) e dopo tutto 1 riavvio al giorno non è la morte anche se a volte succede male.

Ma oggi sono al terzo riavvio tra le 16:00 e le 21:00, quindi sono tornato a guardare qui. Quindi proverò a disabilitare IPv6 come suggerisce FM33. È facile e non costa nulla, quindi potresti anche provarlo.

Grazie in ogni caso per il suggerimento, tornerò e ti dirò che per me funziona. 🙂

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Ciao Tortue Ninchat, ciao a tutti.,

Sì, per favore comunicaci di nuovo il tuo feedback dopo un po’ di tempo di prova.

Quindi un bel modo per chiudere la “tua” discussione con la chiave della soluzione in mano, si spera 😉

Ottima serata a te e a tutti voi.

[21:57 - testo aggiunto]

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Ciao, è ancora presto per dire se la disattivazione di IPV6 risolve il problema ma da 2 giorni non ho riavvii. Questo problema c’è da mesi ma è molto casuale, a volte diversi giorni senza niente e altre 3, 4, 5 volte al giorno.

Ma per ora è ancora un buon segno. 🙂

Grazie ancora per questo suggerimento.

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5 giorni senza alcun riavvio. 🙂

Non mi piace affermare cose, ma penso di poter dire che questa cosa di IPv6 è stata effettivamente la causa di questi riavvii.

Sono felice di avere di nuovo una connessione stabile. Ma è comunque una follia avere una soluzione così semplice su Internet quando le varie telefonate a Swisscom non hanno risolto nulla.

Comunque, grazie ancora. 🙂

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Ottimo, sono felice di sapere che il problema sembra essere risolto. In ogni caso i sintomi erano identici per me, e non ho riavviato da 32 giorni e 6 ore ormai:smileyhappy:

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Ancora di fronte a questo problema di riavvio intempestivo, dopo aver chiamato la hotline che mi chiedeva di fare un reset completo del mio router (con la graffetta nel forellino), tutto ha funzionato bene per 12 giorni fino a ieri ad inizio pomeriggio (4.10.2016 ) quando tutto è caduto e si è reinizializzato. Rebelotte la sera alle 23:00 e alle 23:07 Dopo aver letto le conclusioni di FM33 (grazie a lui) ho notato che sul mio router era attivato IPv6. L’ho disattivato, ho fatto un hard reset e ho ripristinato i dati salvati, ho controllato che IPv6 fosse ancora disabilitato e tutto sembrava funzionare di nuovo. Aspetto di vedere come si comporterà tutto questo nel tempo. Sperando che questa sia la soluzione giusta in attesa della versione firmware 8.

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Ciao a tutti,

Come te ho il problema dei riavvii indesiderati del box Swisscom Internet 2.0. Ho avuto questo problema da quando ho ricevuto il nuovo internet box e mi chiedevo se rimetterò quello vecchio al suo posto.

Tieni presente che questo problema è presente da circa 2 anni, la data in cui è iniziata la mia installazione quando mi sono trasferito nel mio appartamento. Quindi il problema del firmware è abbastanza dubbio perché ora dovrebbe essere risolto (??).

Ho rimosso la gestione Wifi + IPV6 e vedrò cosa succede.

Buona giornata

Serge

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Ciao, non ho mai avuto una connessione così stabile nelle 2 settimane da quando ho disabilitato IPv6. Ho lasciato tutto il resto, wifi, diverse impostazioni che avevo fatto sul router, avevo aperto alcune porte, insomma ho lasciato tutto tranne IPv6.

È giorno e notte, mi sento quasi come se avessi una nuova connessione. 😄

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24 giorni successivamente

La soluzione potrebbe essere qui? È passato un mese (32 giorni) da quando ho disabilitato IPv6 e la mia installazione è diventata stabile. Niente più riavvii prematuri dell’Internet Box. Spero che continui così e che sia molto bello. Nella prossima versione osiamo sperare che questo problema venga risolto. Bussa al legno…

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Buongiorno,

Mi trovo nella stessa situazione, purtroppo non spero proprio di avere una soluzione nella prossima release perchè è un problema che riporto da ben 1-2 anni in Swisscom e l’indagine però non ha mai fruttato nulla è dalla loro parte.

Teniamo però le dita incrociate.

Nicola

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Per me l’aggiornamento 08.00.50 / 08.00.40 è stato eseguito automaticamente 3 giorni fa. Ho riattivato direttamente IPv6 per vedere se il problema si è risolto, e per il momento è tutto perfettamente stabile. Ti farò sapere tra qualche giorno:smileyhappy:

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Ciao,

Osservazione odierna dopo aver letto Tortue Ninchat, la mia scatola è stata ripubblicata non so quando, probabilmente 2-3 giorni fa. La versione del firmware è: 08.00.50/08.00.58/01103.

Aspetterò ancora un po’ prima di riattivare IPv6 per vedere se tutto funziona normalmente. Ma poiché attualmente non utilizzo questa forma di indirizzamento, rischio di lasciarla disabilitata.

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25 giorni successivamente

Ciao a tutti,

Quindi posso confermare che l’ultimo firmware ha risolto il problema per me. Sono passati 28 giorni da quando ho riattivato IPv6 e nessun riavvio, la connessione è perfettamente stabile.

Questo è tutto, sono molto felice!:smileyhappy:

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