Nessun accesso alla telecamera IP DLink tramite la rete mobile Swisscom

Ciao a tutti

Possiedo una DLink IP Cam DCS-5222L, alla quale posso accedere tramite WLAN utilizzando l’app DLink sul mio telefono cellulare, ma non tramite la normale rete mobile. (Per vostra informazione: è possibile accedere a DLink senza configurazione del router, ovvero tramite il cloud DLink). La mia vecchia videocamera, per la quale ho dovuto configurare un server DDNS e un reindirizzamento delle porte, è accessibile sia tramite WLAN che tramite rete mobile. Perché è così?

Saluto

Marianne

Mostra lingua originale (Tedesco)

IP fisso: no, gateway: no; A quanto ho capito, tutto funziona tramite il cloud DLink, quindi non è necessaria alcuna configurazione (non come la “vecchia” fotocamera). Un’aggiunta: non riesco ad accedere al sito Web DLink sul mio dispositivo mobile tramite browser, si apre automaticamente. il sito con riferimento alle app mobili.

Cosa è possibile: Accesso tramite cellulare tramite WLAN, tramite browser tramite PC (con Java). Del resto non sono affatto l’unico ad avere questo problema con l’app e l’accesso tramite rete mobile funziona con l’iPhone (!), ma non con il mio Android…

Ho già chiesto informazioni su DLink (come altri), ma non è emerso nulla di produttivo. Da qui la richiesta qui. Ma grazie per la rapida risposta e mi scuso se l’argomento è fuori tema.

Saluto

Marianne

14 giorni successivamente

Ho lo stesso problema e inizialmente sospettavo che Swisscom stesse bloccando il traffico video. Ma ora ho testato quanto segue:

S4 con SIM Swisscom:

- L’app funziona solo tramite WiFi

iPhone con SIM Sunrise:

- L’app funziona con la rete mobile

Adesso con il thetering attivato funziona in tutte le combinazioni: se ad esempio attivo l’hotspot personale sull’S4, l’app funziona su iPhone o tablet Android collegati.

Quindi, ho pensato, probabilmente ha più a che fare con Android o l’app Android che con il provider.

Tuttavia ho tolto la SIM Sunrise dall’iPhone e l’ho inserita nell’S4 con il telaio adattatore. Quando avvio l’app, appare nuovamente l’avviso: “Per stabilire una connessione alle tue telecamere locali, devi attivare le impostazioni Wi-Fi (WLAN) del tuo telefono cellulare”.

MA: Funziona ancora, quindi tocca a Swisscom. Ricevo sempre il messaggio di errore: “Timeout di connessione superato. Desideri riconnetterti?”

Mi sembra di ricordare che per me funzionava tramite rete mobile!

E dopo?

Commenti molto interessanti, grazie mille, anche se non abbiamo ancora una soluzione.

Tuttavia: con l’iPhone (Swisscom) la fotocamera può essere controllata tramite la comunicazione mobile! Quindi sarebbe un problema con l’app Android.

Devo ancora provare la cosa del tethering; In effetti sarebbe importante per me poter accedere alla telecamera dall’esterno anche se non ho il WiFi, cioè tramite la rete mobile.

Forse un tecnico Swisscom commenterà questo.

Marianne (Galaxy Note 4, Android 4.4.4 = Kitkat, Swisscom)

un anno successivamente

Ciao a tutti,

So che questa chat è vecchia di qualche mese. Ma ora ho comprato anche una fotocamera Dlink come questa, esattamente la stessa.

Ho accoppiato la videocamera al WiFi e quindi ho scaricato l’app sul mio Samsung Galaxy Note Edge. Se sono sulla stessa wifi del cellulare tutto funziona alla grande. Ma quando provo con il cellulare, anche con il 4G non funziona. Dice sempre che il limite di tempo è stato superato.

Ho anche il mio abbonamento con Swisscom.

Ora hai trovato un modo per risolvere questo problema?

grazie 🙂

2 mesi successivamente

Ciao pescador21

Purtroppo no, non c’è soluzione se non trovi il WiFi, che ormai è disponibile in molti posti, ma è comunque fastidioso. Come ho detto, su iBlöd con la stessa app funziona tramite rete mobile.

Marianne

Ciao zame

Alcune versioni di Android dispongono di impostazioni proxy immesse per la connessione dati mobile.

Prova quanto segue - nota bene con WiFi disattivato:

In Impostazioni (Rete/Altre impostazioni) si trova la voce di menu “Punti di accesso” (o APN) sotto “Reti mobili”.

crea lì un nuovo punto di accesso per i dati con le seguenti voci:

APN: gprs.swisscom.ch

Proxy: lasciare vuoto

Porto: lasciare vuoto

Inserisci default,supl sotto il tipo APN

quindi attiva questo APN e prova.

Anche questo ha aiutato.

Buona fortuna!

@msuesli ha scritto:

Ciao pescador21

Purtroppo no, non c’è soluzione se non trovi il WiFi, che ormai è disponibile in molti posti, ma è comunque fastidioso. Come ho detto, su iBlöd con la stessa app funziona tramite rete mobile.

Marianne

Presumo che i dati mobili tramite rete mobile siano attivati ​​perché secondo te funziona esternamente tramite WLAN?

Puoi verificare facilmente se Internet funziona tramite la rete mobile.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

5 mesi successivamente

In realtà è un argomento più vecchio…

Ho 3 webcam DLink e tramite WiFi/WLAN funziona senza problemi con l’iPhone. Il timeout avviene sempre tramite la rete Swisscommobil. Ma ci provi e a volte all’improvviso funziona.

È interessante notare che l’accesso alle webcam funziona senza problemi quando accedo alle webcam mentre sono in roaming all’estero.

Per me è abbastanza chiaro che deve essere sulla rete Swisscom. Probabilmente non c’è molto che puoi fare lì. Non resta che aspettare e sperare che Swisscom indaghi sulla questione e risolva il bug.