@hpstz ha scritto:

Non utilizzo IP fissi da alcuni giorni. Non ho ancora aggiornato il firmware. Ci proverò anch’io.

Grazie!

Io stesso sono convinto degli indirizzi IP fissi fuori dalla portata del router!

Principalmente quando si tratta di stampanti di rete e NAS.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB ha scritto:

@hpstz ha scritto:

Non utilizzo IP fissi da alcuni giorni. Non ho ancora aggiornato il firmware. Ci proverò anch’io.

Grazie!

Personalmente sono convinto degli indirizzi IP fissi fuori dalla portata del router!

Principalmente per quanto riguarda stampanti di rete e NAS.

Posso confermarlo. Avevo problemi con gli indirizzi IP assegnati in modo permanente nell’intervallo DHCP del router, anche se il router avrebbe dovuto gestirli correttamente. Dato che l’ho suddiviso costantemente in un’area DHCP e in un’area per gli indirizzi fissi/statici, non ci sono più problemi.

Inoltre nella stessa sottorete non deve essere attivo un secondo server DHCP (ad es. di un Fritz Box).

Divertente, ho riscontrato esattamente questo problema proprio la settimana scorsa al Centro Business (anche Pirelli/ADB). Il CB semplicemente non risponde alle richieste ARP ad eccezione del gateway predefinito. L’ho tracciato con Wireshark! Alla fine ho risolto il problema con uno switch esterno… Gli IP testati erano tutti IP fissi al di fuori dell’intervallo DHCP ma ovviamente nella stessa sottorete.

Sfortunatamente, non sono riuscito a contattare l’assistenza perché utilizzo il CB su un Anschluss residenziale. Mi è costato più di 1 ora di risoluzione dei problemi.

Fino a qualche giorno fa avevo ancora un IP fisso fuori range, ma poi è iniziato il problema descritto. Potrebbe essere iniziato quando ho installato il Chromecast (non vedo la connessione). Bene, proverò le soluzioni suggerite e riferirò se avrò successo.

Per me il problema riguardava solo un singolo client, che ho anche reinstallato a causa di un virus. Quindi sicuramente non è colpa del sistema operativo, soprattutto perché funziona senza problemi sullo switch e vedo anche che la richiesta ARP esce, ma non c’è risposta. Sospetto che sia l’indirizzo MAC del PC… secondo me è ancora un bug serio!

6 giorni successivamente

@hohlst ha scritto:

@XT, per come la vedo io, il tuo collegamento funziona solo internamente tramite Swisscom…

no, il collegamento di solito è già pubblico - sembra essere un problema in questo momento….

http://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/loesung/centro-grande.html

Il firmware è disponibile “ufficialmente” anche qui:

[ftp://ftp.tuxone.ch/Pirelli/Vectoring%20capable/Vx226×1_61200.sig](ftp://ftp.tuxone.ch/Pirelli/Vectoring%20capable/Vx226×1_61200.sig)

POGO1104

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼