Domande sulle funzioni del Rousseau

Ciao

Se ho MultineLine:

Posso avere due chiamate (indipendentemente da quelle in entrata/in uscita) con la base Rousseau (e due ricevitori), soprattutto entrambe tramite il numero principale? Ciò significa che qui ho più “funzioni ISDN” che tramite le due porte analogiche del router?

Fondamentalmente:

Posso effettuare chiamate interne?

La stazione base Rousseau supporta il fallback DECT?

In realtà dovrebbe essere possibile (http://www.cat-iq.org/userfiles/file/CAT-iq%202.0%20Certification/DF_CAT-iq%20Questions%20and%20Answers_2011.pdf )

Qualcuno ha esperienza? Quali funzionalità sono disponibili?

Abbiamo 5 Siemens Gigaset S1 Color - e fanno davvero bene il loro lavoro.

Saluto

Filippo

Mostra lingua originale (Tedesco)

Cosa dovrebbe innescare esattamente questo fallback DECT? Non riesco a capirlo nelle FAQ.

In ogni caso quasi tutti i portatili DECT possono essere registrati sulla stazione base Rousseau. Non avranno però accesso alla (ridicola) rubrica centrale e nemmeno l’elenco delle chiamate verrà gestito in modo sincrono.

Ok, grazie per le spiegazioni.

Pensavo che forse Swisscom avrebbe bloccato la compatibilità DECT…

(EDIT) Hai esperienza con le comunicazioni interne?

Non lo bloccano, ma:

compatibilità
Si sconsiglia l’utilizzo di portatili analogici o ISDN sulla base
la gamma di funzioni può essere limitata o del tutto assente e non è possibile garantire una qualità vocale soddisfacente.

http://www.swisscom.ch/dam/swisscom/de/res/hilfe/downloadcenter/fixnet/rousseau/20406030xx_ba_ki_a0_Rousseau_10_DE_FR_IT_141211 .pdf

Nel caso in cui non funzioni correttamente, ovviamente sei coperto 🙂

MODIFICARE. INT funziona tra Rousseau 300 e Gigaset S68H

3 mesi successivamente

Sì, ma i portatili devono supportare lo standard DECT Cat-Iq. I telefoni DECT convenzionali però non possono essere collegati alla base Rousseau.

Potete registrare praticamente ogni telefono DECT sulla stazione base Rousseau 10.

Per alcune funzioni, come ad esempio la rubrica telefonica centrale, l’apparecchio dovrebbe essere CAT-iq Standard 2.0.

È possibile assegnare alla stazione base un lease DHCP statico solo se il server DHCP lo supporta.

Ciao TuxOne

Ho già un DHCP sul controller di dominio, ma vorrei utilizzare il DHCP dello SwisscomRouter.

Solo con il Centro Piccolo non ho visto che potevo assegnare un lease DHCP statico, sul Business funzionava ancora… probabilmente è così che non funziona con il Piccolo

Grazie per il tuo contributo, ha funzionato davvero, anche con un Gigaset relativamente vecchio 🙂

Greez Michi

@michi ha scritto:

Ciao TuxOne

Grazie per il tuo contributo, ha funzionato anche con un Gigaset relativamente vecchio 🙂

Greez Michi

L’importante è che Swisscom sappia cosa vende realmente

Tux0ne ha scritto:

L’importante è che Swisscom sappia cosa vende realmente

Ultimamente mi sembra sempre più che non lo sappiano davvero 😉

Greez Michi

@Tux0ne ha scritto:

Vasto è anche l’assortimento di telefoni IP per i clienti privati.