electroach

• Adhésion
  • Niveau2
  • Points180
  • Contributions24
  • Solutions0
  • DanielD

Ciao Daniele,

Grazie per la risposta

La mia casella è configurata in 192.168.104.1 ed è intenzionale 😉
    Il mio vecchio NAS era configurato come 192.168.104.3 e aveva un bel po’ di port forwarding.

Ho cambiato il mio NAS e voglio dargli lo stesso IP. Il NAS è ovviamente configurato come xx.3 fisso
    con gateway in xx.1 (la scatola).

Screenshot 2017-12-15 alle 08.24.55.png

Ho eliminato correttamente il mio vecchio NAS dalla confezione in modo da poter utilizzare lo stesso IP per il nuovo NAS.

Quando voglio impostare l’IP mi dice che è già in uso. Tuttavia, il vecchio NAS è stato deconfigurato.

In tutti i casi funziona perché il NAS ha un IP fisso. Ma vorrei sapere perché la scatola si rifiuta di ripararsi duramente
    il nuovo NAS su questo IP.

Afficher la langue d’origine (Français)
  • Correzione IP di configurazione

Ciao,

Sul mio Internet Box Plus vorrei configurare un IP fisso per un NAS.
    Qualche tempo fa questo IP veniva utilizzato per altro hardware.
    È stato cancellato da molto tempo e non esiste più sulla rete.

Tuttavia questa casella mi dice che l’IP è già utilizzato da un altro dispositivo!

IP 104.3.png

Come posso svuotare la cache e utilizzare questo IP?

Grazie in anticipo ^^

Saverio

• Buongiorno,

L’altro giorno un tecnico Swisscom ha lavorato alla nuova antenna situata a Budron H10.

Da quando è passato, ho il 3G e un’ottima connessione. Grazie per aver spostato un po’ le cose in avanti 🙂

Aspetto quindi con impazienza la completa messa in servizio di questa nuova antenna. Ovviamente in 4G…

ABE

Saverio

• Ciao Nathalie,

Grazie per la tua risposta! Ora è chiaro.

Tuttavia, non capisco perché il cambio dell’antenna non venga eseguito in modo più fluido…

(ovvero, attivare quello nuovo prima di disattivare quello vecchio)

Inoltre, come posso lavorare 8,5 ore al giorno per 2 mesi con una rete molto debole?

Hai un compenso da dare? Perché al prezzo che costa il mio abbonamento credo di avere il diritto di chiedere un servizio eccellente. Soprattutto perché si tratta chiaramente di una regressione dei servizi…

(tutto è andato bene per moooolti mesi)

Quindi, per favore, cerca di fare un gesto commerciale durante questo periodo.

Grazie in anticipo per il tuo feedback,

Saverio

• Rete non disponibile a Mont sur Lausanne

Buongiorno,

Lavoro a Mont sur Lausanne, nella zona industriale di Budron.

Per molti mesi ho ancora il 4G. Ma da giovedì scorso (18/12/14) non ho più la rete nel mio ufficio. Sono a Budron H20. Quindi impossibile utilizzare i dati e addirittura impossibile chiamare!

Swisscom ha installato una nuova antenna proprio accanto al mio ufficio (questa antenna è realizzata in Budron H10, nel parcheggio Graz SA).

È a causa di questa nuova antenna che non ho più rete? e perché?

Ringrazio in anticipo se Swisscom potrà darmi una risposta e se qualcun altro dovesse avere gli stessi sintomi…

Arrivederci,

Saverio

Screenshot

• Funziona bene in Wifi tra il box 2.0 e l’Internet Box.

(errore: non funziona peggio che cablato in RJ45)

D’altro canto questo tipo di TV Box 2.0 non supporta le reti WiFi nascoste!

Se lo configuro in wifi con la rete visibile e poi nascondo il wifi, il box perde la connessione.

Il che è un peccato nel 2014!!!!!

Spero davvero che Swisscom porti rapidamente a maturazione la TV 2.0…

Perché lì, con tutti gli altri problemi, è davvero una versione di prova.

• Grazie per la risposta!

Da parte mia non utilizzo la base, ma solo 2 portatili collegati tramite Dect all’Internet Box.

Bene, i telefoni funzionano… Anche se sono abbastanza instabili dall’ultimo aggiornamento della scatola.

Vedrò con il tempo.

Saluti.

• Ciao,

Ho lo stesso problema a casa. Quando guardo uno spettacolo o un replay, tutto si blocca per 5-15 secondi e poi continua. In effetti, ci manca una parte… (ci manca un dialogo, ad esempio)

Tenete presente che Swisscom mi ha inviato un nuovo router (Internet Box) e che il problema non è stato risolto…

Quindi il bug deriva effettivamente dall’ultimo aggiornamento del 6 giugno.

Lavorando nel settore informatico trovo davvero difficile capire che Swisscom stia rilasciando un aggiornamento senza averlo testato davvero… È una totale sciocchezza!

Nel mio lavoro avrei già perso il 50% dei miei clienti e sarei stato licenziato con una storia simile 🙂

Insomma questa volta è deciso, questo mese taglio la bolletta di 30.-

Vedremo cosa succede…

A+

• Ciao,

Utilizzo quasi la tua stessa configurazione (Centro Grande in DHCP, Airport extreme per wifi) e non ho problemi con il wifi. La connessione è perfetta, il flusso è potente. Il wifi funziona perfettamente, sia che il box 2.0 sia acceso o meno.

Il tuo bug deve provenire da qualche altra parte…

Domande: hai configurato il port forwarding sul router? Hai aggiunto l’aeroporto rigido al router?

Buona giornata

• Per quanto mi riguarda l’ultimo aggiornamento è anche peggio…

Impossibile guardare la TV per più di 2 minuti senza che l’immagine si blocchi e si blocchi.

Passando avanti e indietro sul canale, va di nuovo bene per 2 minuti.

Lo stesso per la riproduzione e le registrazioni…

Quindi per me l’aggiornamento 22.05 ha aggiunto nuovi bug!
    A parte il menu che è leggermente cambiato (senza però aggiungere nuove funzioni…), nessun miglioramento.

Inizio a stancarmi di questa nuova scatola!

Troncherò i pagamenti delle bollette 😉

• Personalmente non credo che pagherò l’intero conto.

Perché Swisscom NON è un servizio gratuito. Se così fosse, non avremmo nulla da dire o da fare al riguardo…

Si tratta comunque di un servizio a pagamento. Paghiamo quindi (caro) per avere un servizio. Se Swisscom non può
    se non forniamo questo servizio, non dobbiamo pagarlo. Potresti avere un problema un giorno. In questo caso e se dura 24-48 ore posso capire e va bene.

Ma nel caso di questa nuova scatola, il servizio offerto è davvero pessimo…

Quindi assumo vivo M a 129.- al mese. Stimo che, come all’epoca, il Swisscom TV sia di 29.- al mese. Quindi il mio pagamento verrà ridotto di 29.- 😉

Non so se è legale, ma se tutti fanno così, Swisscom non commetterà lo stesso errore con i suoi prodotti futuri.

A+

• Aggiungerei ancora qualche cosa:

Perché il menu delle impostazioni è così scadente???

- Impossibile scegliere la risoluzione. Ho preferito scegliere la modalità 720 perché i canali SD erano risolti meglio.

- Perché non è ancora possibile configurare il box in IP fisso e non in DHCP?? è il massimo nel 2014…

- Sarebbe anche logico poter regolare le opzioni di rete avanzate come ad esempio la dimensione del buffer.

Altrimenti perché non è ancora “ufficialmente” possibile collegarlo via wifi ad un terminale di vostra scelta?

- Per tua informazione: l’ho collegato senza problemi al mio terminale Apple Airport tramite WPS. funziona più o meno… (i problemi noti sono peggiori). Ma dovresti essere in grado di scegliere liberamente il tuo router Wi-Fi nel file config.

In breve, con tutti i problemi sopra menzionati, questo rende questa scatola una grande fregatura di bassa qualità.

In più ci hanno fatto pagare 99.- di tassa!! Ecco, non li pago, te lo assicuro!

Non vedo l’ora che Swisscom si tolga i pollici dal culo 🙂

È un peccato, perché a livello Mobile sono davvero al TOP!

ABE

• Connetti Centro Grande dietro un router

Ciao,

Ecco, lasciami spiegare:

Swisscom mi ha passato al VoIP per il telefono. Sono la croce e lo stendardo a tornare come analogia.

Il problema è che utilizzo un altro router (Zyxel P-870). Questo router non dispone di un’uscita telefonica.

Ho ancora il Centro Grande in cantina. Quindi la mia domanda è:

Posso collegare il mio Centro Grande dietro lo Zyxel (quindi successivamente, utilizzando una porta Ethernet)?

La configurazione finale sarebbe quindi: Presa telefonica a muro –> Zyxel –> Centro Grande –> telefono.

Sarebbe possibile?

Grazie in anticipo!

• Solo una cosa a cui prestare attenzione:

Cambiando il mio router con uno Zyxel (cosa che ho fatto e ne sono soddisfatto), vedendo solo che la telefonia non è

non nell’IP. Altrimenti, il telefono non funzionerà più sullo Zyxel.

(non ha la configurazione sip…)

• la cosa migliore è cambiare router.
    ad esempio uno zyxel p-870 funziona molto bene.
    basta che la telefonia non sia IP… altrimenti internet ok ma il telefono non funziona più.

Altra soluzione: sbloccare il centro grande (via ssh o telnet)

• Ciao,

Sto controllando questo post per vedere se ci sono novità.

Infatti mi hanno passato al VoIP senza dirmelo e ora il telefono non funziona più.
    (perché ho un router Zyxel… PS: non sono in fibra)

Allora come farlo? Vorrei acquistare ad esempio un Cisco SPA112, ma come posso ottenere i parametri?

Grazie 🙂

A+

• Bene…

Ho chiamato Swisscom e comincia a darmi fastidio.

In realtà mi dice che il mio abbonamento è passato a IP (senza che nessuno me lo dica) e che solo il Centro Grande è compatibile. Quindi non posso usare nient’altro…

Ad esempio, se voglio mettere un Cisco SPA112, non possono darmi le impostazioni!

Tipo “non li abbiamo…” Non ha senso!

Oppure posso tornare all’analogico. Ma in questo caso si tratta di una settimana di interruzione e del rischio di perdere il mio numero di telefono!

Hai altre idee? non posso semplicemente comprare un nuovo telefono IP dallo scaffale e collegarlo al culo del mio Zyxel?